Fantichisti '70

Porsche

« Older   Newer »
  Share  
mauro56
view post Posted on 15/12/2009, 22:48




In fatto di auto d'epoca, sono tendenzialmente monomaniaco.
Ho una passione per le cavalline di Stoccarda
image
Questa mi ha portato in giro per 24 anni. Quest'anno stanco di vederla sempre ferma, l'ho venduta ad un appassionato che so la tratterà bene.
Era sempre ferma perchè, ultimamente, ogni volta che c'era da fare un giro preferivo usare le altre.
Una è questa:
image
Comprata 9 anni fa, rimessa completamente a nuovo e solo due persone possono toccarla: mio cognato, che è pure il meccanico che la segue, e mia moglie... :wacko: (sono costretto a lasciargliela guidare ogni tanto)
L'altra è questa:
image
image
Questa ce l'ho da 5 anni e per me è LA Porsche.
E' quella che ho sempre sognato fin da ragazzino! Ci ho messo giusto quei quarant'anni...ma ci sono riuscito.
E credetemi...non è vero che quando un sogno viene realizzato, questo non è più un sogno...diventa un sogno che si può godere!!!!! :) :) :)
Mauro
 
Top
lungo2012
view post Posted on 15/12/2009, 23:16




il 914 che cilindrata è ? . io faccio assistenza nei rally storici x una officina che segue quasi esclusivamente porsche nel 2010 se tutto va bene dovrei seguire un porsche gt3 in pista (gare di durata) . uno dei piloti che ho seguito il 924 turbo lo aveva preparato da rally. ciao mauro (io sono di brescia)
 
Top
mauro56
view post Posted on 15/12/2009, 23:23




La 914 è una 2,0 /4 del 73 di provenienza U.S.A. quindi depotenziata rispetto a quelle vendute in europa, per via delle norme antinquinamento americane.
Per quanto rigiarda la 924 turbo nei rally, ho ancora le foto che feci al prealpi Orobiche che vinse Orlando con la "piccolina" di casa Porsche.
Ciao
Mauro
 
Top
lungo2012
view post Posted on 15/12/2009, 23:44




il 924 di cui parlo non è quello di orlando . quest'anno il ns pilota ha vinto il campionato hrc rally storici con un 2400s arancio nel 2010 forse fa il campionato italiano storiche corre anche con un 356 sc 1600 mauro
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 02:09
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
E credetemi...non è vero che quando un sogno viene realizzato, questo non è più un sogno...diventa un sogno che si può godere!!!!!

VERISSIMO...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2009, 08:25
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


avrei voluto presentarvi le mie creature, ma non sono ancora pronto per inserire le foto, visto che sono un bel pò,
volevo partirecon una carrellata da un bel pre A del 52 per finire con la più moderna 934,
però volevo precisare che non sono le mie (apparte una 911 2.2t del 70) ma sono auto che ho avuto tra le mani, riportandole all'antico splendore.
mi diletto a restaurare solo Porsche nel mio tempo liberoed (ora anche fantic)
ora cerco le foto e comincio a postare!
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 08:43
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


partendo dalle prime porsche direi che il loro fascino è indiscutibile,
questa è una delle prime apparse sul mercato ha un optional particolare per l'epoca, il tettino apribile in metallo,
il modello in foto ha partecipato alla targa florio qualche anno fà vincendo un premio come la più "in tema" per l'epoca, è stata curato il restauro in tutti i suoi particolari e dandogli un aspetto molto corsaio.
image
image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 09:32
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


ed ecco il modello un pò più moderno! 356 B t5
questa era una discreta macchina, non aveva evidenti segni di vecchiaia apparenti..... ma....... è stata rifatta tutta!!
image
come era... direi che si presentava bene..... ma ad un primo esame del sottoscocca:
image
direi che un pò di ruggine dopo 45 anni sia normale.... ma dopo attento esame ci siamo accorti che di metallo era rimasto poco.
image
image
image
image
image
image
la macchina è stata riportata al colore originale! un bellissimo rosso rubino
naturalmente anche il motore è stato rifatto e tirato a nuovo dopo posto le foto anche del motore!
 
Top
chiaraenry
view post Posted on 16/12/2009, 21:35




bellissime, la VW Porsche 914 mi piace da morire.
Mimmo :wub:
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 09:45
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


ecco il motore!
un bel super 90 cv
in compagnia di un più performante 2.7 RS (vero)
image
image
image
image
naturalmente qui lo vedete ancora in fase di montaggio, senza ancora tutti quei particolari che rendono completo un motore come nuovo.
nella prossima puntata, andando in ordine di età, tocca alla mia giallona, già intravista in una foto precedente in compagnia della 356 e di una ferrari.
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 14:45
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


ed ecco la mia giallona!
una 2.2 T L (lusso) con accessori della più blasonata S del 1970
ora in fase di rimontaggio dopo manutenzione triennale.
ecco come è stata ritrovata, malconcia e non in buona salute generale
image
image
eccola dopo due anni di cure, alla prima presentazione alla fiera di viterbo, per una monotematica sulle porsche ante 73 (per me le più belle, solo dopo le 550 e le 356 )
qui è priva delle modanature, che rendono la linea più accattivante.
image
qui la macchina è in buona compagnia e stiamo andando a provare le prestazioni del motore (da me appena rifatto)
come vedete le modanature sono state sistemate e giuste per la versione lux.
image
qui l'eterno scontro tra le sportive per eccellenza,
sicuramente il manico conta, ma per il misto penso che la porsche da la paga a molti, sono stato battuto solo da un bel 911 3.0 da 204 cv.
be se calcolate che la mia ha solo 125 cv....
image
per non assilarvi troppo con la mia, andiamo avanti con il programma e per le prossime puntate andrò a presentare una 911 2.4 E e diverse 911 2.4
e una stupenda 2.7 RS strapotente ma in attesa di un motore 2.8 RSR in preparazione. purtroppo del motore ho solo poche foto dei particolari.
l'elaborazione è curata da un noto preparatore residente a Fondi, molto conosciuto anche nel mondo delle corse.... ed io mi beo dei suoi consigli per i motori più normali!!
ma non dimenticherò di presentarvi anche un piccolo Mostro di cavalleria.
una bella 934 con più di 500 cv....
alle prossime puntate!
 
Top
mauro56
view post Posted on 17/12/2009, 22:11




Bhè Bud.. se hai deciso di farmi restare di sasso...SAPPI CHE CI SEI RIUSCITO!
Non amo particolarmente le 356, ma le 911 ... :wub:
Se poi mi parli di RS ed RSR :woot:
Continua così!
Mauro
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 00:00
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


RSR :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
lungo2012
view post Posted on 18/12/2009, 00:45




nell'officina che frequento io ne hanno restaurata una di 911 rsr 28oo bellissima gruppo 4 vero anche troppo bella è andato a fare una manifestazione al nurbugring ed è tornato senza (vista e comprata da un tedesco)
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 10:25
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


volevo continuare con una cerrellata di porsche più "abbordabili" ma visto che vi piacciono i "mostri" metto un piccolo anticipo su un motore che stà nascendo e che da grande sarà veramente "cattivo"
il progetto del motore è seguito da un noto preparatore delle parti di fondi..... direi notissimo agli adetti ai lavori... per il momento è in fase di assemblaggio solo il motore e vi devo dire che reperire tutti i pezzi (provenienti dal reparto corse porsche) non è facile e per nulla rapido......
alcuni particolari devono essere modificati e personalizzati seguendo le indicazioni del reparto corse, ma non vorrei annoiarvi, quindi vediamo un pò di particolari.
image
pompa modificata senza riscaldatore
image
volano corsaiolo per disco frizione in rame, questo è ancora da decidere in base all'utilizzo del motore
image
vista del motore ancora da finire
image
particolare delle teste, notare la doppia candela
image
testa con le trombette corsaiole
image
notare il cielo dei pistoni..... sono fantastici
image
diciamo che questo motore è un 2.8 e deve tirare fuori più di 350 cv,
la macchina che deve ospitarlo ancora è in fase embrionale, ma visto che anche il motore prima che sia possibile sentirlo in moto è ancora prematuro, vorrei intanto mettere due foto di un altro mostro da più di 500 cv (sempre passato sotto le mie amorevoli cure)
un bel 934 e come sfondo un 911 s 2.4 e un 911 rs 2.7 (arancione) in fase di restauro
image
 
Top
17 replies since 15/12/2009, 22:48   2124 views
  Share