Anche in questo caso avevo già mostrato il procedimento nel thread del mio Replica 50 Polini Competition ma, dato che poteva risultare difficile e dipersiva la ricerca, ho preferito creare questo thread che farà da "secondo volume" di una collana di thread per condividere le tecniche del restauro finora acquisite o inventate e sperimentate nei miei restauri.
E' la volta dei parafanghi in plastica bianca...!!!
Provvedo alla pulizia del parafango anteriore, e quindi alla sbiancatura...
...naturalmente NON HO USATO VERNICI, l'ho solo ripulito, diciamo lavato e finemente abraso...!!!
Per evitare di aver a che fare con troppi prodotti chimici ho dato retta al mio amico carrozziere ed ho lavorato con questi due prodotti:
Va fatto senz'acqua all'inizio, e poi rifinito con acqua.
Rimangono lucidi e senza sgraffiature, merito di Scotch Brite. Lui lo usa per rifinire le macchine che hanno già avuto la passata di trasparente.
L'ideale è quello rosso, ma va bene anche quello verde che si compra al supermercato.
L'ultima mano la dovrò dare con un panno intriso di Trielina (trementina) frizionando fino a sentire le cariche elettrostatiche,,,!!!
Ecco i parafanghi posteriori prima e dopo il trattamento, roba da non credere, splendidi
Prima...
e dopo la cura...
In realtà il risultato visto dal vero e non in fotografia risulta ancora più entusiasmante...!!!
ATTENZIONE, ONDE EVITARE SPIACEVOLI EFFETTI INDESIDERATI, QUALI ALLERGIE O DANNI DERIVANTI DAL'USO DI PRODOTTI CHIMICI, USATE SEMPRE GUANTI IN GOMMA, UNA MASCHERINA PER PROTEGGERE LE VIE RESPIRATORIE E OCCHIALI DA LAVORO PER ASSICURARE UNA GIUSTA PROTEZIONE PER GLI OCCHI.
LA SALUTE VIENE PRIMA DI TUTTO E LA SI TUTELA ANCHE CON LA PIU' BANALE MA EFFICACE PREVENZIONE.
FATTA VOSTRA QUESTA IMPORTANTE INDICAZIONE, NON MI RESTA CHE AUGURARVI BUON LAVOROEdited by Batty Roy - 15/3/2018, 19:21