Fantichisti '70

censimento, quanti di noi hanno un trial?

« Older   Newer »
  Share  
super6m
view post Posted on 29/9/2010, 21:58




penso sarebbe interessante sapere quanti Fantichisti hanno una trial e che modelli
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 23:06
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Io ne ho 2 da restaurare, un 50 ed un 300...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
micioafricano
view post Posted on 30/9/2010, 00:00




Io un tx 250 (125) Con restauro conservativo!!! Motore completamente revisionato,ma ahime'!!!! :wacko: piccola toppa nei rasamenti del desmo e....marce durissime!!!!! :blink:
Appena un po di tempo lo riapro! Mica uno scherzo tirare giu' il motore da quella moto!(parlo di tempo) !
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 01:57

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


io ne ho 2 (ne ho gia' parlato nel 3ad i nostri fantic e in restauri).

Trial 50 e 200 seconda serie (quelli con il logo su targhetta a parallelogrammo)

appena trovate ..ferme da 20 anni:
image
image

dopo veloce ripristino (cmq non hanno 1700 km):

image
image
image

4 ciancie: specificatamente io (che non sono mai stato trialista....avessi avuto a 14 anni un trial 50..... :wacko: ) per il fantic trial 50 ho una considerazione SACRALE, ben oltre alcuni modelli di altre moto che mi (ci) frullano le meningi, e' uno degli oggetti che mi porterei in salotto moglie permettendo.
E' una moto che uso anche duramente e non ha MAI MAI niente, una bonta' progettuale ed estetica eccezionali. Rasenta la perfezione, e' un camoscio....e solo col 14/12..non fa rumore...a volte non fa scappare manco gli scoiattoli o i leprotti..

la butto sul filosofico....e' l'idea Kantiana del cinquantino..

Spero che Dott.Fregnan dopo gli accordi con la Gas Gas produca quel prototipo di trial 50 che hanno fatto..... per continuare nel futuro partendo dal passato.
Ripeto pure che vidi dal vivo Bosis a Torino al palasport (autunno 1984) gia' col 3a serie carter k6 mozzi conici etc..e cosa riusciva (pur essendo Bosis) a fare con quel Fantic era pazzesco..

Fantic Trial 50 : ti voglio bene.

Edited by p6inside - 30/9/2010, 03:36
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 06:36

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ehm....trial? Anche io ne ho qualcuna....

image

Forse ho un pò esagerato...

Quelle con i documenti in regola:

Fantic 240...chissà se ne esistono altre targate NA!!!! :D

image

Fantic 300 professional

image


Fantic 301 p2

image

Aprilia Climber in attesa di rifacimento motore

image

Poi quelle senza:

Fantic 125.3 p2(Questa ha l'estratto cronologico)
image

Fantic 300
image

Fantic 301
image

Fantic 303- chissà se avrò mai il tempo di rimontarla
image

Fantic 303 p2
image


Negli ultimi 3-4 anni ne ho vendute un bel pò....e rimpiango di averlo fatto!!!!
Con un pò di sofferenza...metterò le foto.
 
Top
super6m
view post Posted on 30/9/2010, 07:21




per molti di noi Fantichisti il trial è una "conseguenza " naturale ,intendo dire che chi ha posseduto un caballero da ragazzo sa bene quanto le Fantic fossero sfruttabili e facili grazie ai bassi perfetti e al telaio" facilissimo", come se si avesse tra le mani quasi un trial, di conseguenza l'amore x questa disciplina è inevitabie e vedo che tra di noi ci sono fior di appassionati (ciofega caffè è un vero cultore e ha un arsenale non indifferente di bellissimi modelli).Forza continuiamo il censimento
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 20:20

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Io farei la voglia di questa........... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:





(Foto prese dal web)
Il prima serie 1979 credo,secondo me e' il piu bel Trial dell'universo :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Prima o poi me lo prendo!!!!! Ne avevo visto uno a Imola,che poi era quello che cera a Reggio,che poi era anche a Novegro ancora prima...... :D Quello con la sella rossa,ed e' stata proprio quella che non mi ha convinto...... <_< <_< <_< <_< Ma prima o poi mi decidero' :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
super6m
view post Posted on 1/10/2010, 20:32




è una moto fantastica ci fai davvero tutto ed è facilissima in fuoristrada
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 20:41

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (super6m @ 1/10/2010, 21:32)
è una moto fantastica ci fai davvero tutto ed è facilissima in fuoristrada

Immagino......... :wub: :wub: Ma prima mi devo far passare la smania dei Regolarita'.............. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :D
 
Top
super6m
view post Posted on 1/10/2010, 20:48




quella è una malattia irreversibile
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


io ne ho avute 2, un Beta 240 e un montesa 348 ma non sono mai stato un "fissato" per il trial e quindi.....ora non le ho più :unsure:
 
Top
mik26
view post Posted on 1/10/2010, 21:39




Ciao

dalla banda mik26

Stefano a un 125



e io - Gianluca - un 240...( uffa ..mi manca il silenziatore... :( :( .. cerco silenziatore :cry: )






anche se il mio desiderio è questo... :D .. chissà mai... io a gennaio faccio gli anni :D



by mik26



 
Top
super6m
view post Posted on 1/10/2010, 21:42




bianco è particolarissimo
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 21:59

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (super6m @ 1/10/2010, 21:32)
è una moto fantastica ci fai davvero tutto ed è facilissima in fuoristrada

Hai proprio ragione.....ho fatto una cavolata a venderla, anzi a svenderla!
Me ne pento amaramente e come dicevo più su, non è l'unica.... :cry: :cry:

Prima ho tolto il mod. successivo, con gli svasi sul serbatoio...

image

Poi il primissima serie....tutta originale, con tanto di targa....

image

Poi due veri gioielli, non Fantic, ma veramente due grandi moto

image

image

E non è finita qui.... :(

image

Chi l'ha presa non credeva ai suoi occhi...perfetta originale...a prezzo stracciato....

Ahimè continua... :sick:

image

................
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 23:14
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Ciofe'... certo che ne hai fatte di cavolate, ne hai commessi di peccati mortali...!!! :angry: :angry: :angry:

Ecco il filmato di quando ti sei andato a confessare dei tuoi crimini Fantic dal santo confessore...!!! :lol: :lol: :lol:

 
Web  Top
33 replies since 29/9/2010, 21:58   1067 views
  Share