Fantichisti '70

CARRELLI PORTA MOTO E PORTA TUTTO, DIFFERENZE E NOTIZIE VARIE

« Older   Newer »
  Share  
FABRIZIO MIELI
view post Posted on 7/11/2010, 18:48 by: FABRIZIO MIELI




Ciao a tutti amici Fantichisti, oggi parlando con Franco (Micioafricano) di carrelli portamoto
e portacose, in cui ci siamo scambiati alcune notizie e pareri, mi e' venuta l'idea spero gradita
di aprire questa nuova discussione sul forum sperando di mettere insieme piu' dati utili
e informazioni, sperando di riceverne anche da parte da qualcuno che e' particolarmente esperto ed aggiornato in questo campo, qualsiasi domanda o dubbio esposto sara' comunque sempre utile.

Dunque da quello che ho sentito dire (ma conto su autorevoli conferme) per trasportare la nostra moto abbiamo bisogno di
un carrello che puo' essere di 2 tipi:

1) Carrello portamoto "trasporto specifico" va immatricolatro come rimorchio e
puo' trasportare solo moto. Paga il bollo.

2) Carrello "portacose" pianalato o con sponde, va sempre immatricolato come rimorchio
ma non specifico e sembrerebbe possa trasportare qualsiasi tipo di "cosa" ?
purche' nei limiti prefissati di peso e sporgenze e con gli opportuni agganci.
Quindi dovrebbe poter portare anche biciclette, quad, oppure mobili, bagagli ecc.
Non paga il bollo.
(Da non confondere con i carrelli appendice che sono un altro tipo di carrelli e non vanno
immatricolati ma questi possono trasportare tassativamente solo bagagli od attrezzi).

Di quanto sopra comunque avrei piacere di conferma da persona esperta del
settore ed aggiornata in merito.

Altra notizia con cui discutevamo con Franco, sembra che con alcuni carrelli
con ruote piccole (4,00x8) non sia piu' possibile ultimamente andare in autostrada e che i carrelli di nuova
produzione per essere in regola devono avere le ruote piu' grandi.
Sapete se e' vero?

Un altra notizia che vorrei sapere e' quella sulle date delle revisioni di questi carrelli, ogni quanto
vanno effettuate?

Ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarci a rendere questa nuova discussione
piu' completa possibile e sicuramente utilissima a parecchi di noi. Grazie. Ciao. Fabrizio
 
Top
15 replies since 7/11/2010, 18:48   22401 views
  Share