Fantichisti '70

REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2010, 12:20
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


In nome di una corretta e serena fruizione di tutte le risorse di Fantichisti '70 è necessario attenersi al nostro REGOLAMENTO qui pubblicato.

Consigli per un sereno utilizzo del forum



1) Rileggi sempre attentamente ciò che scrivi prima di postare e assicurati che il contenuto del tuo comunicato sia conforme al Codice Comportamentale di Fantichisti '70.

2) Quando vuoi aprire una nuova discussione (Topic, Thread o 3d), cerca di comporre un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domande" o "Risposte") allo scopo di far capire a tutti di cosa vuoi discutere.

3) Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

4) Rispetta sempre gli altri iscritti, anche coloro che la pensano diversamente da te.

5) Se gli argomenti presenti in Fantichisti '70 non sono di tuo gradimento e/o non condividi il nostro Codice Comportamentale, e/o le persone che scrivono qui, e/o gli amministratori o i moderatori, cerca altri Forum altrove, ma non intraprendere un'inutile guerra personale.

6) Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
Gli amministratori ed i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli iscritti.

7) E' consigliabile per motivi di navigazione e, per taluni, di velocità di collegamento, non postare immagini di dimensione eccessiva.

8) Usa la funzione di quote soltanto se strettamente necessario o comunque in modo adeguato: nel quote è fortemente consigliato cancellare la firma, e le immagini, cercando di non cancellare la dicitura QUOTE.



Codice Comportamentale




1) L'iscritto concorda che gli amministratori ed i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

2) Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.

3) In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.

L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.

Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.

Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.

4) Non sono altresì consentiti:

Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.

Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili alla linea editoriale del sito, nei confronti degli amministratori, del webmaster, e dei moderatori del forum.

A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.

Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

Messaggi che contengano affermazioni palesemente comuniste, fasciste, o naziste o che si possano collegare a manifestazioni politiche. Per tali esigenze vi preghiamo di rivolgervi ad altri Forum.

ATTENZIONE! Ogni utente è tenuto ad osservare queste regole di condotta ed a segnalarne eventuali abusi agli Amministratori.

5) Nel forum sono sempre bene accette le critiche costruttive.

6) Le violazioni di queste semplici norme comporteranno provvedimenti che vanno dalla chiusura e/o rimozione del thread, fino alla temporanea esclusione e/o alla cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.
La gestione di questi provvedimenti è di esclusiva competenza degli Amministratori.

7) L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

8) Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.

9) Tenuto conto della natura "in tempo reale" del forum risulta difficile effettuare una moderazione preventiva senza lunghe attese di pubblicazione, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito.

Nota Bene:

E' possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare tali messaggi, scrivendo in privato agli Amministratori.

Gli Amministratori del Forum non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto dei messaggi inviati dagli iscritti e si riservano il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.


Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

10) Lo Staff ha la facoltà di rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

11) Gli Amministratori del Forum si riservano il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

12) Ogni nuova discussione o intervento che abbia come oggetto la compravendita e qualsivoglia intervento che ne abbia esplicita o celata intenzionalità, saranno rimossi senza alcun preavviso dagli Amministratori e dallo Staff. Sarà inoltre sanzionata ogni eventuale insistenza.

13) Gli utenti concordano che tutti i contributi da loro scritti su questo forum saranno automaticamente disponibili alla collettività.

14) Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.


Lo Staff fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

Si tenga presente che ove i componenti dello Staff prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea editoriale del sito.

La registrazione al servizio e/o la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel Codice Comportamentale.



Grazie per l'attenzione e buona permanenza in Fantichisti '70.

Edited by Batty Roy - 29/11/2014, 00:43
 
Web  Top
0 replies since 13/12/2010, 12:20   28271 views
  Share