Fantichisti '70

Una Nuova SWM !!!!!! , Secondo me......

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 12/1/2011, 10:49

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao! Leggendo Motociclismo di gennaio ho trovato un trafiletto in cui si parlava della nuova SWM! :)
Bentornata! peccato che sia una moto da Short Track costruita sulla base del Caballero 200 quattro T

image

La trovo molto accativante e magari ne esce una moto polivalente , adatta ai neofiti.
Ma gli estimatori del marchio sono tanti , e cosa ne pensano? cosa si aspettano?
Anche a me piace la SWM e cosi mi sono immaginato e disegnato una nuova 125 RS GS

image

Ho voluto un bel telaio a doppia culla che contenesse il radiatore , costruito alto e stretto , per rendere la moto più snella ed eliminare i convogliatori .
Il codino guarda verso il basso con una bella gemma.... fianchetti arrotondati e linee dolci senza spigoli per uscire dalla moda attuale!!!
Una bella mascherina rivisitata ed il gioco è fatto!!!!!
Mi sono divertito a creare la mia Swm ma a voi come vi sembra???
Ciao Tom Slick

P.S. dovevo postarlo al bar?
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 11:17
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


No, va benissimo qui...!!! ;)

Io non sono un tecnico capace di dirti se il tuo progetto è realizzabile o no, sono solo una persona che si emoziona di fronte ad un lavoro simile e che non può non dirti che il tuo disegno è splendido, che la moto la vorrebbe vera nel garage insieme al vecchio RS GS e che la continuità stilistica è rispettata pur con le dovute innovazioni...!!! :woot: :woot: :woot:

Che sei un artista ho avuto già il piacere di appurarlo, ma che addirittura avessi la SWM così profondamente nel sangue, beh, ho il piacere di appurarlo proprio adesso...!!! :clap: :clap: :clap:

A quando un tuo MIK26 rivisitato e magari un Trial 50 mod. 330...??? :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2011, 11:23

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


GRANDE Tom!!
ciao, complimenti!
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 12/1/2011, 12:28




Tom , con me sfondi una porta .... che non c'è ! E' bellissima :clap: :clap: :clap: e in particolare mi piacciono la mascherina porta faro , molto simile a quelle originali , il serbatoio con le lacrime e le fiancatine con tabella arretrata (ti ricordi che le avevamo già viste sugli SWUM veri ?) e con le tre feritoie ! .... e se approva lui ....

Complimenti davvero , gran colpo !

Ciao Beppe :P
 
Top
Brasletti
view post Posted on 12/1/2011, 18:51




Dico la verità: quella nuova SWM proprio non la digerisco!
O meglio: la moto in sè sembra divertente e originale, ma questo storico marchio addosso le sta davvero stretto.

E' come se la Porsche si mettesse a fare la Multipla... :sick: :sick: :sick:

Perché non chiamarla Fantic Super Rocket??!!

Alla fine, certo, un nuovo prodotto SWM si sovrapporrebbe a Fantic, per cui scordiamoci una regolarità, però... :cry:

Del disegno trovo molto riuscita la parte sella-serbatoio con una linea un po' vintage e finalmente diversa dalle off-road di oggi. Bravo, nel complesso davvero un bel lavoro :clap: :clap:

Edited by Brasletti - 12/1/2011, 19:18
 
Top
super6m
view post Posted on 12/1/2011, 21:03




se avessero realizzato la tua sarei già in lista.complimenti sei bravissimo
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 22:57

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Accidenti!!! Non so che lavoro fai, ma se non fai il disegnatore CAD o progettista,hai sbagliato lavoro!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Complimenti bellissima,bel mix di enduro Vintage/moderno....
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


bella anche se mi piacerebbe un pò più vintage con il doppio ammortizzatore? :fiu:
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:42
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


apperò che matita!! più che disegno è quasi una di quelle foto fatte con quei programmi fotoritocco.......... bel lavoro :clap: :clap: :clap: :primo: :clap: :clap: :clap:
 
Top
beppestefanelli
view post Posted on 12/1/2011, 23:47




[QUOTE=Brasletti,12/1/2011, 18:51

E' come se la Porsche si mettesse a fare la Multipla... :sick: :sick: :sick:

[/QUOTE]

Per i crimini contro l'umanità c'è già la fiat avanti coi lavori ....

Ciao Beppe :P
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 00:49
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
con il doppio ammortizzatore

Per te ci vuole un ammortizzatore doppio...!!! image image image
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2011, 12:54

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao! Grazie dei complimenti!!La ''matita'' è un altra mia passione, che unendola alla moto.........

CITAZIONE
ma che addirittura avessi la SWM così profondamente nel sangue

Sono circa una ventina le marche di moto che ho nel sangue :lol: :lol: ma non ditelo a mia moglie!! :B):
Delle moto oltre che i modelli mi affascina anche quello che sta intorno, cioè la storia dell' azienda ,la passione profusa e i sacrifici delle persone impegnate con il proprio ingegno per portare avanti moto vincenti...... e la SWM è una di queste!!!

CITAZIONE
A quando un tuo MIK26 rivisitato e magari un Trial 50 mod. 330...???

E' un po che ci penso.. ma per noi fantichisti quelle sono moto ''speciali''e quindi non posso improvvisare!! :lol:

CITAZIONE
... e se approva lui ....

:lol: :lol: Era di te che avevo più paura....... :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
CITAZIONE
con il doppio ammortizzatore

Per te ci vuole un ammortizzatore doppio...!!! image image image

...se Roberto lo vuole.......

image


Ho aggiunto un archetto al forcellone per irrigidirlo ma ne ho modificato la struttura per alleggerirlo...
La culla dietro del telaio è avanzata di un paio di cm per alloggiare gli ammortizzatori senza aumentare la larghezza della moto...
Cambia la scatola filtro che riempie lo spazio del mono...e la triangolatura posteriore più compatta e fissata direttamente al telaio per supportare gli ammortizzatori....!!!
...Il colore me lo ha suggerito Brasletti..... :fiu:
Come peso è quasi lo stesso di prima.....
Provala e dicci le differenze!!!! :lol: :lol:


Dimenticavo :grazie per avermi evidenziato il titolo in rosso ;)
Ciao Tom Slick

Edited by Tom Slick - 13/1/2011, 18:50
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


che scempio :sick: :sick: :sick: :sick: quel colore è veramente orribile :nonono: ...è SAI BENE IL PERCHè :angry: l'swm deve essere TASSATIVAMENTE rosso nero e bianco :calcio:
 
Top
Brasletti
view post Posted on 13/1/2011, 19:36




CITAZIONE (ktmmar @ 13/1/2011, 13:19) 
che scempio :sick: :sick: :sick: :sick: quel colore è veramente orribile :nonono: ...è SAI BENE IL PERCHè :angry: l'swm deve essere TASSATIVAMENTE rosso nero e bianco :calcio:

Dai Robe' che gli ho fatto modificare il serbatoio in un bel blu SWM originale.... poi di che non ti voglio bene... :satan:
 
Top
13 replies since 12/1/2011, 10:49   827 views
  Share