Fantichisti '70

Swm reg boy 50, un'altra nella scuderia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2011, 16:33

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Ah beh ...con questa siamo fuori statistica....c'e indubbiamente un lato trascendente tra me e le moto col p6 in particolar modo .. ... mi sa che la canzone ...che fa.."te c'hanno mai mannatoo...." di Roma ...il Batty me la dedica...

L'altra sera mi chiama un mio caro amico che banalmente non percepisce la differenza tra un velosolex e un cr500 (scherzo) ..e che ha appena fatto trasloco ... ha trovato nel garage sotto vari strati di ciarpame una moto..." Fede Fede...e' bianca e rossa...il proprietario mi ha detto di buttarla via.....la vuoi tu..?? ... te la regalo "

Eeeeh nnooo ? ;) ;) non si rifiuta mai un rifugio alle orfanelle abbandonate ... ricevera' amore e miscela ..... come ben sapete sono un teorico del fatto che le moto vanno da chi le Ama.... e con questa sono 4 trovatelle (gratis) in 3 anni .... tre fantic (super 6m 77 , trial 50 , trial 200 come nuovi ) e questo swm reg boy ....per carita' non e' ben messa, non ho trovato un fm 380 sotto il fieno. o un silver vase 50 nuovo .... le plastiche sono da buttare....la cassa manca, ma il motore gira e ha compressione......c'e da pulirla bene..... ma e' pur sempre un reg boy con p6 cs che fara' quindi il paio con il mio .. quello geneticamente modificato... che quando avro' finito come si deve sara' pubblicato....una sorta di doctor jeckil e mister hyde del bianco e rosso..........con i pezzi che ho nel cassone lo miglioro di sicuro......con calma... prima devo finire le altre....la marmitta la elimino .....orrida.....

jpg

16042011268n

jpg

dopo una veloce ripulita..

jpg

jpg

la porta del ricovero per le orfanelle abbandonate.....;)

jpg

Il bilancio e' :

parafango anteriore non originale
parafango posteriore quasi diviso in 2 forse un harry potter dei polimeri me lo salda...
cassa filtro assente
viti fiancatina destra non originali
un prigioniero tranciato
mascherina anteriore prossima alla polverizzazione e molto crepata.. tanto metto reggifaro originali belli e mascherina originale portanumero
motore p6 cs senza le righe davanti sul carter.... quindi uno dei primi
compressione c'e.
carburatore phbg 18 as
corrente ne da
ammortizzatori li ho io belli quelli fanno pena
forcelle da cambiare cortechi cmq sono dritte
leva freno storta, altra ok..non sono originali
cambiare carter destro e mozzo messa in moto ( li ho....quello sembra per pedalina tipo pedali bicicletta......non ha zigrinatura....in francia avevano l'avviamento a pedali....
2 raggi rotti
manubrio originale
gas originale
messo tappo benza originale e leva freno originale che avevo li...
fanalino posteriore incompleto
cavalletto laterale non e' originale e non mi piace molto

Edited by p6inside - 20/11/2011, 16:43
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 17:57
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Grandeeeeeeeeeeeee...!!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2011, 18:04

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Però, c'è anche quasi tutta!
Proprio carina. Potresti ripristinarla come in origine, ma anche farne una special. Non mi ricordo dove ne ho vista una con un forcellone un pò più lungo, corsa corta e forcelle da 32 nobili all'anteriore.
In ogni caso un bel ritrovamento, quello fatto dalla moto intendo ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:01

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Questa ?

https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=44110276

sempre la mia ...quella geneticamente modificata....in fase di finitura..... negli intenti inizialmente sara' con motore p6 corsacorta giusto e termica gilardoni 50 nera o il mitico faccioli 50 per vedere come gira.... ma poi ci metto un motore p6r corsa 42 ma con termica gilardoni da 11 hp 3 travasi....su quella ciclistica basta e avanza....tutta roba che ho li' che mi gira.....e il corsacorta completo lo libero...... ;) ;)

Edited by p6inside - 14/5/2011, 14:30
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:05

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Uaaaaaaaa
Non mi ricordavo che era la tua!!
Ma allora fra le swm si sta spargendo la voce, pian piano verranno tutte da te. Basta appostarsi sulla strada di casa tua e acchiapparle prima che arrivino da chi le ama!!!

 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:09

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Posso fare un film per bambini ...tre fantic e un swm.....magari qualcosa viene fuori.



Edited by p6inside - 16/4/2011, 20:43
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 20:38

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Che C.....o ....!!!! Mai che mi capiti a me uno che mi chiama e mi dice,Mirko se vuoi venire a prenderti quell'RG Gamma 500 che e' sotto al fienile,perche' senno' la buttiamo via............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bravo P6 ;) ;) ;)
Domanda.... Che marmitta e' quella che ce sul tuo Boy modificato??
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 06:07

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Quella marmitta montata li sopra e' veramente una delle cose piu disgustosa e antiestetica che abbia visto... sul web <_<...
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:50

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (p6inside @ 17/4/2011, 07:07) 
Quella marmitta montata li sopra e' veramente una delle cose piu disgustosa e antiestetica che abbia visto... sul web <_<...

Intendevo quella sul tuo,dove hai su il Polini.....
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 18:35

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


ah scusami...quella e' una manipolazione mal riuscita di 2 anni fa (saldature di m...) di una minarelli....sara rifatta ex novo per il 6009 ...... e ce ne sara una artigianale alta per il p6r con termica gilardoni classica 3 travasi.....

Edited by p6inside - 14/5/2011, 14:32
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 19:19

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao!E' davvero un bel regalo!!!!!

CITAZIONE
sono un teorico del fatto che le moto vanno da chi le Ama....

Certo chi ha il cuore ''aperto'' alla fine viene premiato!! :lol:
In ogni caso hai fatto davvero bene a portare nel tuo ''orfanotrofio'' l'swemmino e non ha importanza se non è un super iper vitaminizzato........Al contrario!!!! ;) un ''super'' già è in garage ed è bello affiancare una sorella :B): questa lo vedo come una''normale ma con qualcosa in più'' !!!!!
Anche io ho fatto la stessa cosa ho iniziato con un regolarità casa-Polini 0042 e gli ho affiancato un bel regolarità casa con marmitta e 19!!!! :P
Se poi vogliamo vedere il discorso sotto l'aspetto storico....secondo me un bel swm come il tuo messo a codice è paragonabile come tipologia al super 6 m , cioè a quelle moto create appositamente per la fascia più numerosa del mercato , ragazzi che prendevano il motorino da fuoristrada senza dissanguare i genitori!!! :lol:
Effettivamente l'estetica che richiamava i modelli di maggior cilindrata e l'idea di avere una moto da fuoristrada ad un prezzo entry level era un aspetto da non sottovalutare ...
Poi naturalmente .......cominciavano i lavori!!!!! :lol:
Storicamente questa tipologia di ciclomotori è molto snobbata , ma penso che abbia una sua ragione collezionistica perchè ha rappresentato un filone vero e proprio.....mi viene in mente il tx 94 il super 6 m il gilera 5v l'swm come il tuo ed altri ancora.
Ho anche preso l'occasione di riguardare la sua sorella , niente male!!!!l'unico appunto mio personale può essere il forcellone dietro da allungare ;)
Adesso vogliamo sapere come hai intenzione di procedere!!!!!ricordati però che due tigri non possono stare nella stessa gabbia!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:19

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


La porta del ricovero mi fa scoppiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 07:17

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


Siccome ho il super 6m del 1977 (in fase finale di restauro) ti dico che e' nettamente superiore all'swm reg boy... ciclistica molto piu bilanciata e robusta , non avra' le ruote in akront ...ma per tutto il resto lo sento migliore...( eeh eh e' un telaio grigio....allestito povero ma quello e'...e i lmotore sp6 e' migliore del p6 cs ) ..il mozzo posteriore del reg boy e' debole a dir poco ... le forcelle non sono manco da 32....il mio forcellone geneticamente modificato e' esattamente lungo come l'originale ma purtroppo ha gli attacchi che fanno si che a vuoto abbia il tiro catena un pelo lungo, se mi siedo e' a posto .. (cmq vedo cosa fare ) ne avevo uno piu lungo di forcellone ma micambiava troppo assetto....una tragedia....cmq... vedro quali altre magie metallurgiche fare per avere un forcellone con le misure tecniche di quello orginale......i lavori proseguono per avere le due swm ...doctor jeckil e myster hyde...peraltro come detto prima cmq sto pensando di togliere il p6 corsacorta e mettergli un p6r con una termica gilardoni (cerchero di non distruggere tutto)...cioe' ...va bene per fare delle sterrate o mulattiere medie...se devo girare su un pistino qualunque lo apro....

Dopo un anno ho fatto un taglia e incolla fatto bene degli attacchi del forcellone geneticamente modificato (ex tgm preso per 20 eur) e finalmente ho le stesse quote e angolature di quello originale..... almeno il tiro catena ora e' a posto....

qui buttava male...

Swm50reg-boy77-0186

qui e' come dovrebbe essere

Swm50reg-boy77-0267
Swm50reg-boy77-0268
Swm50reg-boy77-0270

qui i risultati dopo il taglia e incolla... ;)
Foto0987

Mi manca solo piu il fanalino posteriore.

L'idea finale e' che comunque la mia concettualmente sara una special e l'altra perfettamente conforme (con la speranza di trovare le plastiche originali).

La mia di non originale (volutamente) avra':

forcellone e mozzo ruota posteriore
ammortizzatori
marmitta artigianale alta fatta bene
motore p6 corsacorta cross con motoplat e cilindro faccioli...
poi eventualmente elimino il corsacorta e cerchero' di metterci un motore p6r corsa 42 con gilardoni 3 travasi 50 radiale che ho gia'....

Edited by p6inside - 21/11/2011, 21:39
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 20:40
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,236
Location:
Valdostano doc

Status:


salve, una domanda tecnica... i numeri di telaio sono stmpati sul telaio lato destro in basso nel fazzoletto vicino alla leva del cambio oppure sul canotto di sterzo? grazie
 
Top
13 replies since 16/4/2011, 16:33   1851 views
  Share