Fantichisti '70

rinvio cambio rc 125 1978

« Older   Newer »
  Share  
ivano1962
view post Posted on 31/7/2011, 18:42




Ciao, vi invio immagini del rinvio cambio rc 125 1978 che ,con l'aiuto di mio figlio, abbiamo tentato di ricostruire.
abbiamo utilizzato una leva originale e due leve con millerighe compatibile trovate a Novegro.(in mancanza della leva originale si puo' pensare di ricostruirla con una leva il piu' possibile simile a cui saldare un alberino da 12mm con millereighe compatibile ad un'altra leva, poi levigare la saldatura e zincare il tutto)
abbiamo tagliato le due leve a misura idonea, e forato da 5,1mm.
nel foro abbiamo inserito un pernetto da 5mm che abbiamo tagliato a misura giusta per far posto ad una rondella per parte ed alla testa dello snodo, l'abbiamo inoltre forato da 1,5mm per inserirci una coppiglia. in attesa di trovare le levette originali.




 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 00:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Le trovi sul sito del Bosisio, bosisiomotori.it, ti faccio una domanda, nel telaio dove inserisci la leva del cambio c'è una bussola?
saluti.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 21:00
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Bosisio vende solo gli uniball di collegamento tra le levette, o perlomeno sul sito ha messo solo quelli.
Nel mio ho trovato una boccola in teflon nel telaio, dove si inserisce la leva del cambio.
Non so se modificata da qualcuno all'epoca o originale.
Un mio amico ci ha messo una gabbietta a rulli della misura esatta.
Sinceramente sarei curioso di sapere anche io cosa ci andava in origine.....
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 00:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


In origine ci sono due gabbiette a rulli, questa mattina le ho tolte dal telaio per sostituirle, le comprerò sul sito del BosisioMotori, telaio-forcellone cavalletto, Gabbia rulli per leva cambio HK 1214.
saluti Angelo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 07:16
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Grazie Angelo, credo che le comperò anche io. Adesso ha un leggero gioco che sommato a quello degli unibol da una sgradevole sensazione di leva del cambio lenta. Del resto questo è uno dei difetti oramai noti di questa moto.
 
Top
4 replies since 31/7/2011, 18:42   249 views
  Share