Fantichisti '70

Caballero tx94 il ritorno..in versione pronto gara!, (se ci riesco, ma sono fiducioso)

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Tom Slick
view post Posted on 26/11/2011, 18:56 by: Tom Slick

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Ciao!
CITAZIONE
Lo usai da giugno per andare a lavorare ogni giorno (15 km da casa mia) a volte costretto a tirarla per non far tardi, fino a metà luglio quando comprai un motorino più pratico lasciando il fantic finalmente in pace e mezzo scoppiato in garage..

:o: Se in tre mesi è scoppiato sicuramente c'era qualcosa che non andava o non era a punto....il minarelli p4 ss con il cilindro in ghisa è un vero mulo :lol:
...Però visto che ormai è andata così.....Ti racconto come vedo un bel ''superspecial''
Questa è la mia...come l'ho trovata.....

img33481w

Personalmente non alzerei troppo la moto, all'epoca il concetto di sospensioni alte doveva ancora venire...
un paio di ammortizzatori dietro di pochi centimetri in più sono sufficienti, poi con la forcella davanti così sfilata visto il dimetro ridotto corri il rischio che alla prima botta si piega.
Cercherei invece una sella con la cucitura diagonale che aveva la schiuma più alta e offre un ottima posizione di guida, adottata già dalla Fantic a partire dalla fine del 74.
Il motore.....se usi il p4 ed è a posto ti dura una vita il nostro Accroccone ci ha fatto anche un paio di cavalcate e si è difeso bene!! ;)
Invece se riesci a trovare un P6 con cilindro allumak il discorso cambia.....hai un motore tosto che già con un 19 ti puoi divertire....(sempre rispettando i parametri di una moto di quarant'anni fà :lol: )
Ricordati di leggere ladiscussione riguardo il pedale del freno!
Le tabelle portanumero ci vogliono!!!!!Io però le mettrei dietro la sella , che partono dalla vite degli ammortizzatori , vanno costruite e piegate ad hoc , ma per mè è la migliore sistemazione , visto che non rinuncerei alla marmitta a sogliola!!!!!

CITAZIONE
stavo pensando oggi pomeriggio che una modifica gagliarda potrebbe essere la sostituzione dei cerchi in acciaio con quelli in lega a costolatura alta: si trovano a prezzo davvero onesto (tipo...a 100 euro credo che li porti a casa tutti e 2) alla italcerchi.

Il consiglio di Marco è ottimo ma secondo me fa parte di uno step successivo, se aggiunti a due mozzi conici ''primo tipo'' color alluminio.... :wub: .
Chiaramente dietro ci vuole un penumatico da 300.18 altrimento sfrega nel forcellone.
Visto che parliamo del forcellone e siamo allo step due andrebbe rinforzato con due piatti a fare da costolatura...
Per ora mi fermo qui il lavoro non ti manca!!! e le idee neppure visto il bel portatarga che ti sei costruito ;)
Ciao Tom Slick
 
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47 replies since 23/11/2011, 23:35   3836 views
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