Fantichisti '70

Forcelle replica codice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2012, 15:10
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
245

Status:


Ciao
Nell'accingermi a restaurare uno dei miei Replica, mi sono accorto che la forcellaa ha la cromatura degli steli in pessimo stato. Si possono fa ricromare? Oppure, si possono usare degli steli da 35 di unn 125 per esempio?
Qualcuno ne conosce la lunghezza?
Si trovano usati?
Grazie in anticipo e ciao
Gianluca
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:03

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


La cromatura degli steli forcella deve essere una signora cromatura, fatta a regola e soprattutto con un certo spessore, costa un patrimonio, io la sconsiglierei in ogni caso, non é come ricromare un pezzo statico.
Spendi meno a trovarli nuovi, probabilmente una ricromatura fatta come Dio comanda costa di pił di un paio di forcelle complete, anczi, sicuramente.
Vedrai che riesci a trovarli, ogni tanto se ne vedono anche su Ebay.
crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2012, 15:01
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
245

Status:


Grazie della dritta. Ma la lunghezza degli steli la conosce qualcuno?
Grazie
G
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2012, 18:08

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
129

Status:


Ciao ma non capisco perchč mettere forc. da 35 ammesso che possa.Io ho preso steli nuovi e quando posso revisiono tutto e vai; ricromare mai troppo rischioso e costoso, se hai bisogno guardo l'indirizzo del tipo che mi vendette gli steli NUOVI da 30, saluti.
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:10

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
507
Location:
varese

Status:


ciao, la cromatura degli steli č consigliabile dove non č possibile trovare alternative piu economiche.
Comunque a lavoro eseguito lo stelo presenta la stessa resistenza della canna nuova, e la superficie piu resistente per via del maggior spessore di cromo riportato.
In ogni caso, per avere un riferimento, il mio cromatore chiede dai 160 ai 200 euro a seconda delle condizioni della coppia di steli.
maurizio
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 18:56

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Penso che la sequenza giusta sia: scromatura, rettifica, ricromatura a spessore e lappatura per portare gli steli alla dimensione voluta.
Non dimentichiamoci che devono lavorare con i paraoli e devono essere perfetti.
Il prezzo č senz'altro giustificato nel caso della raritą della forcella, ma se riesci a trovarne una in buone condizioni.....
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 13:40
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,246
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Per accertare la "compatibilitą" occorre misurare la lunghezza, il diametro esterno (ovviamente.....), il diametro interno e la sede per il seeger che tiene la parte idraulica.
Precisiamo che una ricromatura (detta "a spessore" ) non ha nulla a che vedere con la cromatura ornamentale.
Si tratta di un procedimento industriale tutto diverso.
 
Top
7 replies since 9/2/2012, 15:10   243 views
  Share