Fantichisti '70

Aprilia Climber 280- Il moderno!, Finalmente l'ho sistemata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 15:54

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Era da tempo che avevo da sistemare la mia Aprilia Climber 280R. In realtà dovevo recuperare il telaio integro e con documenti da una moto non funzionante e rimontare il tutto.

Pensare che questa moto ha 20 anni e per me è modernissima, mi fa sorridere. Come passa il tempo.....

Siam partiti da qui.

HPIM0462

Siamo arrivati qui. Ora c'è tutta. Speriamo di poterla utilizzare presto!!!!

climber_2_dx

climber_2_sx

Edited by ciofega caffè - 8/6/2016, 00:01
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 20:40

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


All'epoca era il trial "più figo del West", davvero una bella moto!
Impressioni di guida di questa disco rotante?
ciao!
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 23:18

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Le mie impressioni sono da subito state positivissime. Il mio termine di paragone sono solo le "vecchie" Fantic e Aprilia, perchè non ho avuto altre trial moderne.
Le sospensioni pertanto mi sembrano fantastiche!!!
Le dimensioni poi mi sono congeniali perchè io sono 1,83, ma sono ben conscio che questa moto era tra le più voluminose, visto anche il motorone Rotax.
L'erogazione è lineare e senza le incertezze del Rotax montato sul TX 311 della serie , del quale ricordo quante volte mi sono piantato non avendo spazio sufficiente per farlo stare su di giri, non c'è paragone.
Recupera quindi abbondantemente il gap di coppia ai bassi che aveva il Rotax rispetto al motore Fantic della serie 300-303.
E poi....è una trial moderna, ha solo 20 anni!!! ;)
 
Top
BrunoP1200
view post Posted on 19/6/2012, 21:44




Bella, complimenti,
forse in casa trovo qualche motociclismo con tommy avala quando vinse eccezionalmente il mondiale contro tarres....

Stavo giusto perdendo un po' di tempo su subito,
perche' vicino da me vendono questa moto
http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprili...ta-44543808.htm

Ci sto facendo un pensierino, cosa mi consigliereste di controllare?
Il prezzo che ne pensate?


Bruno.


 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:02

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ciao Bruno, il neo di questa moto è l'accensione. Lo statore era molto "vulnerabile" e non lo fanno più ma da qualche tempo ci sono specialisti che lo sistemano.
Se è a posto meccanicamente, prendila... magari tienila in moto un bel pò perchè se lo statore è andato, dopo un pò il calore lo mette fuori servizio e nel caso tira sul prezzo.
Quella dell'inserzione non è 96, bensì precedente alla mia che è 92. Sarà 90 o 91

Curiosità: se Caiazzo è dalle tue parti, vuol dire che siamo quasi delle stesse parti, anche se ora sono in Piemonte... di dove sei?
 
Top
BrunoP1200
view post Posted on 19/6/2012, 22:13




Io sono di Ponte, provincia di Benevento,
non so se siamo paesani .....
pero' ho visto che sei del Piemonte, ho vissuto a Torino dal 1997 al 2000.


Grazie per il consiglio, domattina telefono al tizio,
ti tengo aggiornato.

Sulle acensioni ho avuto da tribolare con un beta rev3 del 2002,
che presi usata, e alla fine vendetti peche' non gradiva l'acqua alta.

CIao
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:32

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Non è un problema di acqua. So che erano fatte in Jugoslavia, che i filamenti degli avvolgimenti erano esageratamente sottili...e quindi cedevano. Ma queste notizie le ho apprese in giro sul Web. La mia non ha mai avuto problemi.

Io sono di Napoli(Portici per la precisione), ma avendo una casa in provincia di Isernia, conosco un pò di trialisti che a fine anni 80 inizi 90 erano nel casertano...
 
Top
BrunoP1200
view post Posted on 20/6/2012, 23:18




I posti del trial qui sono Piedimonte, Isernia, Cava dei Tirreni .... e ninete di piu'.

A Piedimonte Matese c'e' il mio "spacciatore" di fiducia per il trial, non faccio il nome ma avrai capito di quale negozio parlo.
Io sono solo un appassionato ... o per dirla con tutta onestà una emerita schifezza di "guidatore" (la parola pilota non la oso pronunciare).

La moto forse la vado a vedere dopodomani o nel weekend,
ma dalla telefonata ho capito di aver trovato il solito tizio che pensa di avere un gioello.

Vedremo,
mi piacerebbe parecchi prendere un 307,
moto che ebbi pure modo di usare per un po', e la ricordo con piacere.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 23:30

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


piedimonte matese -gennaio 1989

mulatrial_danilo

;)

continua qui

https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=54419887

Edited by ciofega caffè - 8/6/2016, 00:04
 
Top
BrunoP1200
view post Posted on 24/6/2012, 23:17




Bellissima foto,
impressionante il numero di fantic .....

Il furgone mi e' familiare ....
senza fare torto a nessuno, Eolo e Genni restano le persone piu' quotate in ambito trial e enduro che io consoco in campania.


Sfumato, l'acquisto del CLimber, il proprietario ci ha ripensato e non la vende.

Bruno.
 
Top
toroloco 71
view post Posted on 7/11/2012, 23:24




io ho un climber del 90 quella bianca e parafanghi viola è una cannonata parte al primo colpo anche dopo mesi che sta ferma basta tirare l'aria e parte inoltre ho il telaio completo di forcella piastre telaietto serbatoio senza motore e con documenti radiati per esportazione chi fosse [email protected]
 
Top
oldraider
view post Posted on 7/11/2012, 23:28




a me me l'hanno sempre sconsigliata per la difficile reperibilità decomponenti elettronici, ditemi che non è così :o:
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 07:21

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Più che difficile reperibilità.... fragilità. Lo statore mi sembra provenga dall'est europeo, forse un paese slavo, non ricordo bene.
Ad ogni modo ora si trova spesso usato e c'è anche chi lo rigenera. Tutto il resto è solidissimo, anzi di più!
 
Top
12 replies since 23/5/2012, 15:54   5451 views
  Share