Fantichisti '70

raggi e niples

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2012, 17:22
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


salve,
sto restaurando due ruote di un TX190 casa, le ho smontate per verniciare i mozzi conici classici grimeca . I raggi sono opacizzati ma meccanicamente sono perfetti. I niples della ruota anteriore sono opachi mentre quelli della ruota posteriore sono ruggini. Mi conviene portare a zincare raggi e niples o conviene comperarli nuovi ? se li port a zincare mi conviene prepararli in qualche maniera ?

 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 19:59
Avatar

Top è!!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
765
Location:
San Nicolò (PC)

Status:


CITAZIONE (supergigi73 @ 24/5/2012, 18:22) 
salve,
sto restaurando due ruote di un TX190 casa, le ho smontate per verniciare i mozzi conici classici grimeca . I raggi sono opacizzati ma meccanicamente sono perfetti. I niples della ruota anteriore sono opachi mentre quelli della ruota posteriore sono ruggini. Mi conviene portare a zincare raggi e niples o conviene comperarli nuovi ? se li port a zincare mi conviene prepararli in qualche maniera ?

Io quando mi capita di farlo compro i niples nuovi e faccio zincare i raggi vecchi.
Prima di portarli a zincare gli tolgo con una mola a spazzola tutta la vecchia zincatura e poi li lavo e sgrasso con il diluente. Ti assicuro che vengono perfetti e in più risparmi dei bei soldini.
Ciao gianluca.
 
Top
crosscountry
view post Posted on 24/5/2012, 21:06




Ciao Supergigi
io personalmente i raggi cerco di recuperarli sempre ovviamente se non sono fradici dalla rugine poiche non è facile trovare i raggi identici infatti i raggi cambiano di lunghezza totale, lunghezza filetto ,curvatura lato testa ,poi ci sono differenze tra le varie marche di raggi o meglio si diversifica il passo della filettatura tra i raggi Stella e i raggi Alpina.