Fantichisti '70

Forcella Fantic su Replica 50, Quale piatto freno?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2012, 21:07

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Sto sitemando un pò alla volta il mio Replica economico con i cerchi in acciao e mozzi normali. Il primo passaggio e sistemare la forcella(aveva un gambo rotto e gli steli piegati) e montare i cerchi akront con mozzi conici.

Sistemata e revisionata la forcella, ho montato il cerchio col piatto identico al mik, ma qualcosa non va.

La leva che aziona le ganasce sbatte contro il fodero.

spa2434j

anche l'ancoraggio del cavo sembra essere troppo esterno..
spa2435

Qualcuno che ha questa forcella può aiutarmi con qualche foto dell'originale?
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Può essere che il replica 50 montasse dei conici diversi dal casa??

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 21:15

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Non credo....non esistono mozzi grimeca diversi. Posso ipotizzare un piatto freno diverso con ancoraggio cavo più interno e leva meno sporgente....ma non ne ho mai visti.
Solo una foto particolareggiata può risolvere il dubbio.
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Io ho solo questa però è di un replica 80 se può servirti...non è dettagliatissima però..


[IMG][/IMG]

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 21:49

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Beh...è già qualcosa. sembrerebbe aver una leva piegata verso l'interno, ma per vedere se è così ci vorrebbe una foto di profilo frontale. L'ancoraggio è giusto così vicino al fodero.

Cercasi levetta piegata?

Guardando bene però...la forcella non è la stessa!! La mia ha due perni di serraggio del piedino. Quella della tua foto uno solo!? :wacko:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Se trovo altro ti faccio sapere.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 22:02

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ho verificato foto depliant...stranamente quello con i mozzi conici viene presentato con forcellecon piedino a un perno, quello economico con forcelle con piedino con due perni.... spero non siano differenti...
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Che ne dici di queste sono di un restauro del GRANDE CAPO Batty Roy...

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Spero ti possano essere utili.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2012, 08:56

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Il piatto ganasce del Replica ha l'asola passa cavo diversa da quello del Mik. é più interna, in modo da far arrivare il cavo dritto direttamente sulla camma del freno che anch'essa é diversa da quella per il Mik, infatti é piegata all'nterno per permettere alla leva di lavorare e non toccare la forcella.
Questa é 'lunica differenza, parlo del Replica 50 CC da cui derivano le forcelle PA con incavo fermaceppo come il Mik.
Il piatto portaceppi del Mik si può all'occorrenza modificare, praticando sul piedino dove c'é il registro cavo, un foro più interno proprio a fianco dell'originale, si avranno così 2 attacchi, con le forcelle PA il registro passacavo si infilerà nel foro più all'interno, ovviamente sarebbe meglio procurarsi un piatto fermaceppo giusto ma se si hanno difficoltà si può fare.
crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2012, 12:02

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Grazie. E' quindi come pensavo. Ora mi resta da trovare una leva piegata all'interno e modificare il piatto con il foro filettato del registro rifatto più internamente.
Almeno so cosa fare e cercare.
Grazie
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 16:18
Avatar

sem chi anca incò in quela ca chi......is not a china language, is a pure brianzol language!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
591
Location:
Seregno(MI)

Status:


Non so se ti possano a questo punto essere utili, ma inserisco delle foto della forcella del Replica codice con cerchi in acciaio e mozzo non conico.......ciao, Matteo

dsc0076td.th
dsc0073zp.th
dsc0074au.th
dsc0075la.th
dsc0075gl.th
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:57
Avatar

sem chi anca incò in quela ca chi......is not a china language, is a pure brianzol language!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
591
Location:
Seregno(MI)

Status:


Ciao ciòfega,mi trovo nella tua stessa situazione,se trovi la leva freno piegata,fammi un fischio,a questo punto ne serve una anche a me....
Grazie,Matteo
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 12:13

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (carbsboy @ 13/6/2012, 12:57) 
Ciao ciòfega,mi trovo nella tua stessa situazione,se trovi la leva freno piegata,fammi un fischio,a questo punto ne serve una anche a me....
Grazie,Matteo

Ok, cerchiamo e avvisiamoci reciprocamente!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 13:35

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Si può modificare l'originale se avete fiamma , delicatezza e un pizzico di capacità con morso e martello.
La mia ha la piega modificata, in origine é quella del Mik.
Attenti a non snervare l'alluminio.
ciao.......crok
 
Contacts  Top
13 replies since 9/6/2012, 21:07   269 views
  Share