Feda125 |
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| Ciao Ktm 350,con lenta a salire di giri cosa intendi?? Considera che la carburazione si controlla girando l'accelleratore,mi spiego meglio: sei al minimo e accelleri fino al massimo(valvola completamente aperta) la carburazione dipende dal getto del massimo,se sei a metà gas dipende in gran parte dallo spillo e dalla valvola gas e in piccola parte dal getto del massimo, se accelleri appena un po', circa 1/4 dell'accelleratore dipende dallo spillo,dalla valvola gas e in minima parte dal getto del minimo.I giri del motore sono secondari nella carburazione Per fare delle prove su cosa puoi migliorare senti come gira il motore a circa 1/4 di gas a metà e al massimo,per il minimo lasciala girare per un minuto o due e poi accellera di colpo,se fuma e è "toppa" è grande il getto, se il motore fa fatica a tornare a giri bassi e rimane un po' alto di giri il getto è piccolo, è magra. NOTA BENE: una carburazione GRASSA bagna la candela e ingolfa il motore, una carburazione MAGRA ROVINA IL MOTORE perchè fa andare meno miscela nel gruppo termico(miscela di benzina e olio) quindi meno olio.Per fare delle prove vai sempre al rialzo,non sai bene che getto mettere al massimo? mettine uno esagerato e cala pian piano a ogni prova,lo spillo parti con lo spillo alto e man mano abbassi Per la situazione del tuo Fantic io proverei ad abbassare lo spillo, la carburazione al massimo sembra buona visto che è pronta e reattiva
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