Ciao! Viste le condizioni alla fine penso di fare un conservato! Una bella lavata profonda e poi iniziamo.
L'idea è quella di fare una ''scrambler'' ovvero un fuoristrada da usare tutti i giorni ....di trialeggiare non ne sono capace
, al massimo potrei scorrazzare per i boschi come moto alpinismo
, ma ci sono in giro certe leggende sulla forestale del Monte di Brianza
che non mi permettono di dormir tranquillo!!
Come prima ''modifica'' ho cambiato il copertone dietro con un tassellato leggero , mentre davanti lascio il tassellato che era montato in origine.
Salendo sulla moto si sente crocchiare sotto la sella...... e cosi iniziamo proprio da lei!voglio aggiustare il taglio incollando un pezzo di finta pelle all'interno......
Prima sorpresa.....il rumore è dovuto all' enorme quantità di ruggine che c'è tra la schiuma e il basamento in metallo praticamente tra i due componenti si è formato uno spesso strato di ruggine....Penso che sia dvuta all'acqua penetrata dal taglio....
Tolgo allora tutti i gancetti e scompongo la sella.
La situazione non è delle migliori lucido con la spazzola sul flessibile la base do una bella mano di ferox e una verniciata.
La schiuma è impastata di ruggine secondo me si è staccata la ruggine insieme alla colla....
Anche qui con un raschietto fine stacco tutti i residui.....nella foto si vede il lavoro quasi finito....
Poi passiamo al rimontaggio........
Ciao Tom Slick