Fantichisti '70

Mik 26 tx 160- qual'è la targhette giusta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2012, 20:39

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Impegnato, come raccontato altrove, nella ricostruzione del motore tx 160 smembrato anni fa, sono alle prese con un dubbio al quale non riesco da solo a dare una risposta, nonostante le ricerche effettuate.

Qual'è la targhetta giusta del carter frizione tx 160?

Tra i miei motori c'è sicuramente quella originale, non ho dato via niente e gettai via solo i carter centrali( :cry: ).

Non so però riconoscerla fra i vari tipi.
1
cartertarghettarossa50
2
spa2840
3
spa2841
4
spa2842

ammesso che non sia ancora uno diverso perchè ne ho due , montati sui 75cc, ai quali ho applicato le targhette 75cc adesive replicate da Jurgen e non ricordo sotto quale targhetta ci fosse.

Aggiungo poi un ulteriore dubbio. I carter del Mik competizione erano neri?
Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Per me è quello con scritto elettronic ignition... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2012, 21:55

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Anche la 1 ha la scritta elettronic ignition....solo che è su fondo rosso
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 22:26
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Prova a consultare motociclismo d'epoca 8/9 2009..c'è un buon servizio

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2012, 07:42

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Giustamente non avevo pensato a Motociclismo...ho verificato sul numero 3/79, quello della prova e ho avuto la conferma che la targhetta giusta è questa

spa2840

Il fatto che ne abbia due però mi lascia molto perplesso!
Una è quella del motore tx 160 che era montato sul mio Mik codicizzato, ma l'altra da dove viene?

Vuoi vedere che tra i miei motori p6 ce ne è un altro nobile??!!!

Il maggior indiziato è un p6 che mi è arrivato tempo fa dalla Germania. Sulla parte superiore c'è un numero e una serie di lettere che oggi fotografo....ma ha la spia delle marce(che avevo tolto).
Possibile un Mik tedesco con la spia delle marce?

Edited by ciofega caffè - 20/8/2012, 09:07
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Avevo indovinato che era quella lì :) :) :)

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
lungo2012
view post Posted on 20/8/2012, 17:13




grazie ciofe a questo punto anche la mia è giusta

io pensavo che avessero cambiato il carter perche credevo ci dovesse essere anche la scritta competition

mauro
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 21:58

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Del motore "tedesco" nessuno mi sa dire niente?
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 13:49

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Guardando la prova del trial 50 su Motociclismo ho verificato che anche il Trial 50 montava la stessa targhetta, solo che il carter non era nero, ma anodizzato
 
Top
lungo2012
view post Posted on 23/8/2012, 19:29




è vero ciofè pero su quella del trial c'è scritto anche trial in alto a dx

mauro
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 20:18

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (lungo2012 @ 23/8/2012, 20:29) 
è vero ciofè pero su quella del trial c'è scritto anche trial in alto a dx

mauro

Non me ne ero accorto!
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 21:05
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Toglietemi una curiosità.

Ma le targhette con scritto "electronic ignition" venivano montate anche sui motori destinati ai MIK26 REG. CASA e quindi con i carter non punzonati "tx160" o solamente sui motori destinati ai MIK26 REG. COMPETIZIONE e quindi con i carter punzonati "tx160"?

Altra curiosità.

Ma i minarelli P6 destinati ai MIK26 REG. COMPETIZIONE erano tutti punzonati "tx 160"?
Se così non fosse da quali altre caratteristiche si può riconoscere un P6 per MIK COMPETIZIONE??

Grazie

Eugenio


 
Web  Top
micioafricano
view post Posted on 24/11/2012, 23:35




CITAZIONE
Ma le targhette con scritto "electronic ignition" venivano montate anche sui motori destinati ai MIK26 REG. CASA

SI perchè anche quest'ultime montavano l'accensione elettronica,e la targhetta specifica appunto questo!!!

CITAZIONE
Ma i minarelli P6 destinati ai MIK26 REG. COMPETIZIONE erano tutti punzonati "tx 160"?

SI ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 23:48
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Grazie mille Franco...informazioni importanti.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
13 replies since 18/8/2012, 20:39   471 views
  Share