Fantichisti '70

Problema...Perno forcellone fantic 301 progress 1

« Older   Newer »
  Share  
Raudy86
view post Posted on 2/10/2012, 15:13




Ciao sono finalmente riuscito a risolvere il problema anche se ho dovuto optare per le maniere forti :diav: : visto che tra il forcellone ed il pezzo centrale c'era un pò di agio ho tagliato il perno a dx e a sx con un disco da 1 mm. dopo di che è stato facile estrarre i due pezzi di perno rimasti nel telaio...spero che nel tuo caso esca facilmente....buona fortuna..!!! :D
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 2/10/2012, 22:15




Vediamo un pò che mi combinerà..
Appena puoi metti qualche foto del restauro ;)
 
Top
cavejo
view post Posted on 23/10/2012, 19:36




CITAZIONE (Raudy86 @ 24/9/2012, 14:45) 
Ciao a tutti
ho iniziato da poco il restauro del mio fantic 301 progress 1 e ho un grosso problema ad estrarre il perno del forcellone; mi spiego meglio, prima di mettermi all'opera il perno si presentava in questo modo: filettato e imbullonato su entrambi i lati del telaio, il problema è che una volta tolti i dadi i perno non esce, inizialmente ho provato a martellate ma non si è mosso di un millimetro allora ho ipotizzato che fosse avvitato nel telaio ma anche questa strada per adesso nn ha dato frutti, ho provato addirittutra a saldare un dullone sul lato destro, a scaldare il tutto con un cannello e spruzzare litri di WD40 ma per ora niente di fatto non si svita..!!!
...avete consigli...ho finito le idee...

grazie a tutti

Ciao, sono nuovo del forum scusate per l'intromissione, anch'io possiedo un 301 e volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare ricambi originali come manubrio con comandi correlati e il silenziatore, per il resto ho tutto.
Vi ringrazio la mia mail è [email protected]
 
Top
17 replies since 24/9/2012, 13:45   684 views
  Share