Fantichisti '70

Restauro Fantic Trial 301

« Older   Newer »
  Share  
ildirettore15
view post Posted on 27/9/2012, 08:33




Ci siamo quasi, domani pomeriggio sarò di ritorno a casa per il fine settimana e dal momento che avrò molto da fare (Una Dominator 650 da finire di tagliandare e lucidare, uno scarabeo 50 da rimontare ex-novo per portarlo qui all'università, un Leonardo 125 con guarnizione testa da cambiare e carene da rigenerare ed un WHEELMAN senza trasmissione da recuperare adattando una trasmissione di un kart :diav: :diav: :diav: ) approfitto di questo momento di pausa per aprire il nuovo post.
Come dicevo la moto mi è stata regalata e non ha documenti portruppo, chi me l'ha data è un amico e mi ha anche rilasciato dichiarazione di "vendita" tra privati
Arrivata a casa malconcia, senza telaietto, carburatore, parafango posteriore, supporti motore superiori, paraspruzzi, cassa filtro e silenziatore, già reperiti online in questa settimana (spesa totale 150 comprese due spedizioni) ed altri dettagli che man mano che i lavori procederanno provvederò a reperire, come ad esempio collettore carburatore e sacca porta attrezzi, o mascherina anteriore rotta.
Il motore è deceduto tempo fa, questo mio amico dice di aver cambiato persino cuscinetti e paraoli ma poi ha avuto la brillante idea di lasciarlo sotto il diluvio senza candela e copricarter lato frizione, morale, pistone bloccato e ingranaggi frizione totalmente "fracichi" :cry:
Non sono grossi problemi, si sistema tutto, anzi non vedo l'ora di averci a che fare :gnam:
So che la discussione iniziata così può sembrare poco sensata ma approfitto davvero dei ritagli di tempo, non me ne vogliate, domani sera caricherò al volo un paio di foto e così potrete dirmi cosa manca e cosa non va intanto.
Dal momento che credo di aver raggruppato quasi tutti i pezzi non appena avrò finito gli altri lavori citati mi dedicherò allo "sminchiamento" e posterò l'avanzamento dei lavori, spero di poterla smembrare e curarle almeno il motore sotto Natale, per Pasqua invece di farmi un giretto, ma potrebbero essere previsioni molto ottimistiche dato che durante la settimana posso dedicare tempo ai miei lavori solo la domenica mattina, per il resto di studia
Ora che mi sono "aperto la strada" aspetto di poter inserire le foto
Ciao a tutti i
 
Top
edobandit
view post Posted on 27/9/2012, 20:22




Da come la descrivi sembra parecchio malmessa.non per scoraggiarti non credi che cercare una moto in condizioni migliori sia una soluzione più abbordabile economicamente?

Comunque se procederai al restauro tanto di cappello, è un peccato che un così bel mezzo finisca divorato dagli ossidi..

In bocca al lupo!

Edo
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 27/9/2012, 22:34




Ciao, mi scuso per eventuali errori ma scrivo da cellulare..
Principalmente lo faccio per divertimento, passione e...soddisfazione
Soddisfazione, con il poco tempo che ho, dovessi metterci 10 anni, di aver rifatto un'altra moto
Smontarla, curarla, riassemblarla e sentire il suono di un motore che finalmente torna a ruggire invece di finire in discarica è una prospettiva molto allettante per me, tirar fuori dalle macerie una moto :)
Per il discorso economico poi ho alcuni vantaggi non da poco...
Ma non voglio svelare subito le mie carte :fiu:


Crepi il lupo
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 29/9/2012, 15:54




Diamo un senso...
Foto, purtroppo poche e bruttine
Stato di fatto (alcune alette del gt sono rotte)

jpg

Particolare del capolavoro

jpg

Simpatico bozzetto sul telaio

jpg

 
Top
ildirettore15
view post Posted on 1/10/2012, 19:41




Mio fratello mi dice che sono arrivati entrambi i pacchi
Gli ho ordinato di non aprire nulla che devo essere io a divertirmi ehehe
Venerdì pomeriggio appena torno a casa svuoto la valigia mi cambio ed apro i miei "regali"
 
Top
edobandit
view post Posted on 1/10/2012, 21:16




Dove hai preso i "regali"? Avrei anche io bisogno diroba.. Qual'è il tuo pusher? :D
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 1/10/2012, 22:27




Sono stato fortunato
Ho trovato una persona che aveva diversi 301 in pezzi e ho preso tutto quello che ho trovato di buono per me.
Dovrebbe avere ancora qualcosa, ti servono pezzi del 301?
 
Top
edobandit
view post Posted on 1/10/2012, 22:44




No, cerco pezzi del Trial 50 - 330 prima serie Rosso.
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 2/10/2012, 22:18




Allora non saprei proprio
Vedo numerose visite ma nessun commento, è vero che la carne al fuoco è poca ancora, ma vorrei sentire qualche campana diversa dalla mia ;)
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 5/10/2012, 17:27




Arrivati intanto i pezzi sopra elencati

jpg
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 8/10/2012, 10:05




Visione d'insieme per il momento :)

jpg
 
Top
cavejo
view post Posted on 1/11/2012, 22:50




Scusate l'intromissione, qualcuno mi potrebbe dar consiglio su dove trovare un silenziatore del 301? non riesco a trovarlo grazie
 
Top
ildirettore15
view post Posted on 3/11/2012, 00:43




Forse io
Ne ho reperito un secondo messo meglio, allora potrei disfarmi del mio che si vede in foto
Ma è stato rimaneggiato malamente dal precedente proprietario (comunque recuperabile, almeno per me)
Solo sto aspettando un amico che mi dice se gli interessa o meno
 
Top
cavejo
view post Posted on 3/11/2012, 17:45




Ti ringrazio, fammi sapere.
 
Top
cavejo
view post Posted on 20/11/2012, 20:10




Ciao per il silenziatore?
 
Top
14 replies since 27/9/2012, 08:33   652 views
  Share