Fantichisti '70

La prima !!! Restauro Conservativo TX150 75/77

« Older   Newer »
  Share  
MatAli
view post Posted on 9/1/2013, 23:22




CITAZIONE (the legend mc @ 27/12/2012, 08:00) 
CITAZIONE (MatAli @ 27/12/2012, 00:18) 
Ciao Legend !!!!

Grazie x gli Auguri che contraccambio di cuore e la tua disponibilità !!!!

mi hai dato un dato tx155 che sicuramente quando rientro a casa vado a controllare sul libretto perchè mi era sembrato di leggere tx 150 !!!!

poi ti faccio sapere ....... a presto Daniele kerst50

Sii ciao saluti a te la sigla TX 155 sta x l evoluzione del prodotto mentre l omologa al ministero dei trasporti x quanto concerne l immatricolazione della moto stessa ( a parte un aggiornamento x il cambio che passava da 5 a 6 ) rimaneva TX 150 . la sigla sopra indicata la puoi trovare nei tabulati dei ricambi comunque a me è nota solo perche ho gareggiato con il fantic 125 dal 1975 al 1980 e nel mio reparto corse vintage ce ne sono 6 oltre la mia special , comunque la tua è una bella motina anche se io non ho dei bei ricordi con questo modello in quanto mi ci sono fatto moto male a una spalla ( non mi piaceva come si comportava l avantreno che tra l altro a mio giudizio ha troppo sterzo ) cordialmente saluti da the legend mc

Grazie Legend x la dritta !!!

Purtroppo sono totalmente ignorante in questa materia ..... !!! Anzi se mi puoi dare consigli sono ben accetti !!!

 
Top
MatAli
view post Posted on 9/1/2013, 23:58




CITAZIONE (alessio meroni @ 5/1/2013, 15:54) 
MatAli innanzitutto grandi Auguri di Buon Anno 2013 ho osservato con attenzione il tuo meraviglioso acquisto .concordo co BadBug riguardo i lavori da effettuare e sono in disaccordo con Antonello 62 (scusami in anticipo) da ex pilota ufficiale Fantic ti dico: togli quell'obbrobio di porta bollo NON togliere l'adesivo sul serbatoio piuttosto cercane uno completo FANTICMOTOR noi l'avevamo cosi' sulle ns moto. Negli anni precedenti l'adesivo era messo in obliquo parallelo agli steli forcella davanti allo stemma CABALLERO ; trova una borsetta in cuoio porte attrezzi vernicia di nero il silenziatore e divertiti divertiti non smettere MAI!! ciao alessio

Ciao Alessio ti ringrazio x gli Auguri !!

Da pochi giorni ho iniziato il restauro (((( un spolveratina e ingrassatina ))) per farla tornare in piena efficenza come ai suoi tempi ..... e anche di più :diav: :diav: ....la sognavo da piccolino .... per me è sempre stata una belva tricolore ..... solo che a 12 anni mi sono spaccato tutto con il cinquantino in un scarpata in montagna e allora mio padre ...... :nonono: :nonono:


Ecco le prime foto ......











Spero di non annoiarvi !!!
 
Top
antonello62
view post Posted on 10/1/2013, 06:49




Certo che è messa veramente bene. Complimenti!
Per pulire a fondo le moto usavo lo sgrassante CHANTE CLAIR per le mattonelle della cucina. Lo spruzzi per bene dappertutto senza neanche spolverare. Dopo una ventina di minuti lo sporco è colato via e a quel punto.... Lavaggio ad acqua e ingrassata generale. Torna come nuovo.
;)
Antonello
 
Top
lungo2012
view post Posted on 10/1/2013, 14:47




se hai anche il suo silenziatore taglia via quella staffa posticcia e rimonta il suo


mauro
 
Top
MatAli
view post Posted on 11/1/2013, 23:45




CITAZIONE (antonello62 @ 10/1/2013, 06:49) 
Certo che è messa veramente bene. Complimenti!
Per pulire a fondo le moto usavo lo sgrassante CHANTE CLAIR per le mattonelle della cucina. Lo spruzzi per bene dappertutto senza neanche spolverare. Dopo una ventina di minuti lo sporco è colato via e a quel punto.... Lavaggio ad acqua e ingrassata generale. Torna come nuovo.
;)
Antonello

Aggiudixato Antonello ..... !!!!

CITAZIONE (lungo2012 @ 10/1/2013, 14:47) 
se hai anche il suo silenziatore taglia via quella staffa posticcia e rimonta il suo


mauro

Ciao Mauro .... lo sai che più la guardo quel tarocco e più mi vien voglia di prendedre il flessibilino :satan: :satan: !!!!

Solo non sò ancora di che colore (((( ral o come si dice )))) per fargli un ritocchino !!!
 
Top
MatAli
view post Posted on 28/1/2013, 23:41




Arrivato all'osso !!!

Ultimi particolari .... da smontare .....







Ripulita e sgrassata !!



Adesso via allo sgrasso !!!
 
Top
lungo2012
view post Posted on 28/1/2013, 23:49




ripulita sgrassata e tolto la staffetta

se vedo bene
complimenti hai anche il libretto del motore!!
mauro
 
Top
alessio meroni
view post Posted on 29/1/2013, 15:07




che gioia vedere tutte queste foto ogni volta che si riporta a nuova vita questa moto mi prende un'emozione bestiale . complimenti ciao alessio
 
Top
22 replies since 11/12/2012, 01:41   752 views
  Share