Fantichisti '70

Restauro serbatoio trial 200 1a serie

« Older   Newer »
  Share  
cbrchiesa
icon1  view post Posted on 22/12/2012, 20:43




Alla fine ho acquistato il famoso serbatoio, però ora devo fare il restauro e ho un bel pò di dubbi, ho visto che sul forum ci sono delle guide per restaurare sebatoi ma si tratta più che altro di un restauro nel colore il mio problema è diverso, vi espongo le mie perplessità:

1: Il serbatoio presenta dei graffi profondi come li chiudo? Con la resina?

2: Questo modello monta le scritte adesive e non avvitate, quando devo applicarle? Alla fine di tutta la colorazione? Ma poi devo mettere sopra altro per fissarle in modo tale che non si stacchino alla prima pioggia o cosa?

Scusate le banali domande ma non sono un esperto e mi sa che mi sto imbarcando in una cosa più grande di me.

Grazie

Da quello che ho letto fino ad ora ho capito solo che non va usata vernice perchè se no con la benzina si rovina

A presto
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 21:02
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


A mio giudizio ed esperienza per quel che riguarda i graffi ci sono e te li tieni, non puoi assolutamente stuccarli edottenere un lavoro invisibile, restauri secondo le guide il colore e poi attacchi gli adesivi con il loro collante salvo voleaggiungere con pazienza infinita un altro collante più potente, ma è un lavoro certosino... ;)
 
Web  Top
cbrchiesa
view post Posted on 22/12/2012, 21:45




Ma esistono dei restauratori specializzati fantic?
Non posso tenerlo con i graffi volevo tutto perfetto!!! :D altri consigli?
 
Top
vixtp
view post Posted on 22/12/2012, 23:01




Certe volte si trovano in vendita serbatoi nuovi fantic,
prova sui soliti siti, con un annuncio, da Bosisio o alla Sparmart.
Ciao
vincenzo
 
Top
3 replies since 22/12/2012, 20:43   140 views
  Share