Fantichisti '70

fantic 380

« Older   Newer »
  Share  
mikbs
view post Posted on 24/1/2013, 18:16




[IMG][/IMG]
finalmente dopo quasi 28 anni riavrà il suo motore!! :woot:
via questo
[IMG][/IMG]
e avanti con questo :D
[IMG][/IMG]
avrà anche un nuovo scarico ed un nuovo carba preso a novegro (speriamo vada bn)
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 18:46

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Bella mossa!!! E' il giusto lieto fine!!! :lol:
Una cosa mi ha colpito: la fiaschetta del Castrol fissata sul parafango dietro!!!!! è per me un must! :B):
Ricordo che all'epoca in un modo o nell'altro l'avevano tutti :lol: per me sarebbe bello mantenerla! Che dici?
Adesso sotto con i lavori!!!
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 19:03
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Bello, a prima vista sembra un bel Replica TX 160 o 380, ma la forcella ? Bella, cos'é ? Il motore poi..... se è originale è un raro P6 380, una vera magia.. :wub:
Ti chiedo un paicere, quando lo smonti faccelo vedè dentro... :rolleyes:
Ah, il carburatore, è lo stesso del 50... Mikuni 26...
Grazieeeeeeeee.. :clap: :clap: :clap:
 
Top
mikbs
view post Posted on 24/1/2013, 19:32




CITAZIONE (Tom Slick @ 24/1/2013, 18:46) 
Ciao! Bella mossa!!! E' il giusto lieto fine!!! :lol:
Una cosa mi ha colpito: la fiaschetta del Castrol fissata sul parafango dietro!!!!! è per me un must! :B):
Ricordo che all'epoca in un modo o nell'altro l'avevano tutti :lol: per me sarebbe bello mantenerla! Che dici?
Adesso sotto con i lavori!!!
Ciao Tom Slick

:lol: :lol: :lol: pensa che ho cercato più di una volta di convincere mio padre a toglierla :fiu:
ci teniamo la benzina per le emergenze.
cmq credo che resterete un pò delusi, nn siamo dei veri restauratori, le sistemiamo e le rimettiamo insieme ma niente di paragonabile ai lavori che ho ammirato qua sul sito.

CITAZIONE (marcomerlo @ 24/1/2013, 19:03) 
Bello, a prima vista sembra un bel Replica TX 160 o 380, ma la forcella ? Bella, cos'é ? Il motore poi..... se è originale è un raro P6 380, una vera magia.. :wub:
Ti chiedo un paicere, quando lo smonti faccelo vedè dentro... :rolleyes:
Ah, il carburatore, è lo stesso del 50... Mikuni 26...
Grazieeeeeeeee.. :clap: :clap: :clap:

la forcella credo fosse di un kappa, per il motore......mmmmmmmmmmm...conoscendo il babbo nn credo che verrà a perto a breve :lol:
quello che ho tirato giù nn è mai stato aperto in 28 anni (se nn sbaglio).
anni che cmq a passato per lo più in vari garage o magazzini

cmq si è un 380 targato brescia ecc.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 19:52
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Ma mi vorresti dire che quella è la moto di tù Babbo che è stata conservata per 30 anni e ora insieme la rimettete in moto ? :wub: Se è così sei una delle persone più fortunate al mondo :clap: :clap:
Mi sembra una favola.... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
mikbs
view post Posted on 24/1/2013, 21:43




CITAZIONE (marcomerlo @ 24/1/2013, 19:52) 
Ma mi vorresti dire che quella è la moto di tù Babbo che è stata conservata per 30 anni e ora insieme la rimettete in moto ? :wub: Se è così sei una delle persone più fortunate al mondo :clap: :clap:
Mi sembra una favola.... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

l'ha presa nell'85 ma nn montava più il suo motore che era stato venduto a parte, ci ha messo (nn so quando) un competizione 50 che è quello della foto.
la moto è già stata al raduno fantic a vestone di un paio di anni fa ma era appena "tornata in vita" xciò ha fatto più che altro una comparsata, aveva ovviamente un sacco di problemi, l'anno scorso siamo tornati a vestone e questa volta ha fatto un bel giretto, aveva un pò di problemi di carburazione per via di un mal funzionamento dello stesso xò mi sn divertito di bestia :B):
adesso dopo qualche mercatino andato bn siamo finalmente riusciti a procurarci il suo motore.
a proposito la moto è intestata a mia madre :lol:
 
Top
lungo2012
view post Posted on 25/1/2013, 00:29




io sono il babbo.
la moto l'ho presa (in tempi non sospetti) quando era solo una roba vecchia però era targata e allora mi son detto portiamola a casa.
era senza motore,scarico,ruota ant,manubrio,carburatore.
il motore da montare provvisorio!! (dall'85 al 2013) l'ho tirato giù da un mik 22 che era stato demolito (era tuuuutto completo) tirato fuori dal mucchio un 26 dell'orto vhb tolto la flangia e montato elastico sul collettore. dimenticavo il motore mik 22 è ancora originale cioè mai aperto. e va ancora benissimo.
dall 85 ferma in garage nel 97 mi faccio convincere e faccio la 36 cavalcata delle valli orobiche (partenza sotto il ponte) diluvio torrenziale tutto il giorno salendo in quota troviamo la neve ,naturalmente prendo una radice o un sasso sotto la neve si gira di colpo il manubrio e insieme anche il pollice dx, giro accorciato x impraticabilità noi eravamo in 4 moto la mia era la più piccola e più vecchia ma x buona parte del percorso ho rimorchiato un 125 jap che non andava più alla fine finisco il giro divertendomi anche se con dolore (alla mano). dal 97 ricomincio ad usarla (poco) 2 anni fà.
le forcelle sono marzocchi di un ktm (ho le sue ma sono distrutte internamente) ho anche i sachs idrocross ma non mi piacciono il carburatore che monterò e un dell'orto da 28mm.
dimenticavo la moto ha corso ci sono varie punzonature .

probabilmente questa è la sezione sbagliata perchè non ho nessuna intenzione di restaurarla io preferisco le conservate.


mauro

mauro
 
Top
mikbs
view post Posted on 25/1/2013, 01:39




ahah mi ero dimenticato la parentesi del '97
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 20:06
Avatar

sem chi anca incò in quela ca chi......is not a china language, is a pure brianzol language!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
591
Location:
Seregno(MI)

Status:


Ciao Maurone! Un po' è anche merito mio se torna in vita,vero? ;-)
 
Top
lungo2012
view post Posted on 25/1/2013, 21:34




e già proprio così


mauro
 
Top
9 replies since 24/1/2013, 18:16   305 views
  Share