Fantichisti '70

Pubblicita' storiche, l tempo

« Older   Newer »
  Share  
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 3/3/2013, 11:10




al tempo questa mi impressiono' molto tanto che mi indusse a comprare una 4t.Una delle prime .Fu una pagina profetiche se pensate che queste furono le moto pioniere al nuovo secolo.
Raffigurato Augusto Taiocchi in sella ad un ktm con motore rotax. Tra l'altro questo grande pilota che si dedico' allo sviluppo delle 4t e' scomparso recentemente. Il suo nick di battaglia era "Il capitano".
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 3/3/2013, 11:25






Pubblicita' in bianco e nero .La Gilera ,una moto tutta italiana ingaggio' negli anni '80 ben due piloti italiani ,di caratura mondiale.Michele Rinaldi e Corrado Maddi.Se non sbaglio qui e' raffigurato Dario Nani.
PS:Spessissimo per queste moto la domanda che trasuda che sento e' la seguente "Vanno non vanno" .Non rispondo perche' si parla di modelli che hanno una eta' intorno ai trent'anni quindi tecnologicamente vetusti ed ogni parametro a mio avviso deve essere considerato :Solo come moto d'epoca,restauro e colezionismo. :B):

Edited by tripetetolo -castrol r30 - 3/3/2013, 12:49
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 12:39

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffč č una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che č una ciofeca....e non scrivete Caffč dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Carlo?
Michele!
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 3/3/2013, 12:48




Hai ragione ho una defiance per i nomi Michele. :lol: :P :o: Carlo e' il fratello se non erro.Ormai i neuroni mi si stanno fulminando!!! :clap:
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 3/3/2013, 13:05





Primi anni '80 .La Gilera mise ha punto uno squadrone invincibile capitanato dall'ing.Witteeven e da due piloti dell'epoca per vincere il mondiale.Il parmense Michele Rinaldi e l'Aretino Corrado maddii.
Raffigurato con il numero 8,Corrado Maddii.Accattivante.

Edited by tripetetolo -castrol r30 - 3/3/2013, 13:52
 
Top
alessio meroni
view post Posted on 3/3/2013, 15:26




anno 81 e 82 parecchio sfortunati con la Gilera x il grandissimo Michele Rinaldi. alessio

lascera' Gilera e nel83 con Suzuki si avvicinera' al titolo mondiale 125 e nel 1984 lo vincera' all'ultima gara dopo che il suo diretto concorrente grandissimo Maddii passato alla Cagiva lo pwerdera' x una caduta all'ultima prova in Lussemburgo (mi pare di ricordare) .
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 4/3/2013, 15:20




con questa eravamo proprio negli anni '70.
mi scuso per la cattiva trasposizione dei documenti.
Ducati 125 cc six Days .Diciamo una macchina decisamente rara.Telaio grigio e serbatoio in argento.
non so dire quante ne' furono prodotte ne' vidi solo una in vendita a Novegro.
Chi pensate che fosse questo pilotone in sella alla Ducati con in testa il casco AGV:ITALO FORNI.


Edited by tripetetolo -castrol r30 - 4/3/2013, 18:06
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 4/3/2013, 18:18




cosi recitava il cominicato di casa Ducati:
"nell'ambito regolastico la Ducati ha preso atto di alcuni fattori emersi nella passata esperienza:la validita' dimostrata durante le gare del 1977dal modello SIX Days.........sono alla base del radicale mutamento operato in questa specialita'.
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 4/3/2013, 20:24




stasera vi propongo questa

Moto Sachs 1978 .Prima produzione nata dalla fusione della Hercules e DKW.
La Pubblicita' non gli da il giusto merito ,costruita a Norimberga.
Telaio in grigio e livrea blu elettrico. Motore in voga in quel periodo Sachs sette marce,modificato in cinque rapporti per sfruttare al meglio il poderoso 25o cc.
Ammortizzatori Ceriani mentre al posterioni prendevano posto dei Koni con escursione di 250 mm.
Mozzi conici in maagnesio direttamente presi dalla husquarna.In Italia senza dubbio poco conosciuta.L'importatore era direttamente Sachs Italia.
PS:ho beccato il pilota di questo pubblicita':Taiocchi su Sachs.

Edited by tripetetolo -castrol r30 - 6/3/2013, 11:11
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 5/3/2013, 15:00





Che dire di questa marca :TGM anno 1978 con il suo cassone in vetroresina,spettacolare.
grande Azienda La TGM ha avuto alle sue dipendenze un giovassimo Michele Rinaldi e un grande fuoriclasse come Pierangelo! Tedeschi che ebbe ad un gara del mondiale una disastrosa caduta sopra un paletto della pista.
 
Top
alessio meroni
view post Posted on 5/3/2013, 21:42




tripetetolo ciao ascolta credo che il fuoriclasse sia Michele Rinaldi che e' stato un pilota ufficiale della TGM . mi puoi raccontare qualcosa di Pierangelo Tedeschi? grazie alessio
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 5/3/2013, 23:47




Ciao Alessio ,grazie della tua riflessione credo anch'io che fosse inquadrato il pilota Michele Rinaldi almeno dai riccioli credo sia proprio Michele Rinaldi.(Infatti vinse nel 1977 il campionato juniores 250 cc su TGM).
Vado a braccio e dovvrei documentarmi di piu' Pierangelo Tedeschi e' stato,un grande pilota ufficiale della tgm quando Rinaldi da senior fu ingaggiato dalla Gilera.Quando trovo delle foto, le posto .E' sempre facile scordare i nosti eroi.Era un vero asso.Tedeschi era un pilota degli anni 80 era figlio di un industriale e correva molto forte. Correva ufficlamente nel mondiali classificandosi sempre ai primi posti. Mi sembra che nelle Marche durante un mondiale o una coppia mille dollari ,prese un salto ed atterro' con la sua TGM sul bordo pista,centrando la testa del paletto della recinzione, in legno causando una tragica caduta.Resto' per moltissimo tempo rimase in coma ed occorsero molti anni di riabilitazione che la famiglia abbiente, riusci' a sostenere..Abbandono' definitivamente il mondo delle corse mondiali e del fuoristrada.
PS: Credo che un po' di storia in queste pagine possa risultare interessante per chi legge e per chi ama queste vecchiette :primo: :pula: ne' abbiamo da raccontare ... :spam: ...

Edited by tripetetolo -castrol r30 - 6/3/2013, 11:13
 
Top
tripetetolo -castrol r30
view post Posted on 6/3/2013, 11:35





questa bellissima pubblicita' illustra un pilotone probabilmente conosciuto da chi porta qualche capello bianco.
Guennady Moisevv era un militare della squadra militare specialita' Motocross della famosa armata rossa dellURSS.Era un un pilota da prime classifiche mondiali.Inieme a Moisevv un'altro collega famoso fu il pilota Kudiakov della stessa squadra.Correvano tutti su moto KTM ed erano contraddistinti da un casco bianco con la stella rossa.MITICI,siamo nel 1978,bella la KTM vero!!!.Moisevv ebbe una figlia: quando usci' dal mondo militare russo non pote' piu' continuare la sua carriera sportiva che abbondono' definitivamente. Al tempo la barriera di oltre cortina era inesorabile.:D :lol: :spam:
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 6/3/2013, 18:30





sempre accattivante,questa e' la versione regolarita su KTM chi quida e' un fuoriclase della famiglia KTM. Per anni ho avuto il so poster attaccatto alla parete della mia camera con la moto tutta in tralice.Kappisti chi era queto tipo: Mauro Miele.
" ...adesso poi il 125 e' perfetto.Te lo dimostrano anche le gare:mai come quest'anno le KTM hanno dominato,guarda i risultati:ATTILIO PETROGALLI non ha avversari nella 100,MAURO MIELE e' il leadear incontrastato della 125;Andrioletti testa l'uomo da battere nella 175....guatda le moto e confrontale,quarda anche i dadi,i bulloni,i guidacatena,i mozzi,guarda tutto:ti accorgerai che il K ha sempre quel qualcosa in piu',quel tutto in meglio" INota:in effetti posso sostenere che un ktm ha tutto siglato K anche sui bulloncini. :D ;)
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 7/3/2013, 12:17





Una moto molto particolare che ha avuto relativa presenza e stata la famosa Kosmos. Questa azienda equipaggiava le proprie moto ccn motori Villa.La Pubblicita' si riferisce all'anno 1978.Ha partecipato ad alcune gare mondiali,mi sembra portata in gara dal pilota Barozzi .Molto accattivanti i modelli degli anni '80.Ho visto una foto di qualcuno che e' riuscito a trovare e comprare ,uno dei pichissimi Kosmos 500 cc. :D ;)
 
Top
40 replies since 3/3/2013, 11:10   1832 views
  Share