Fantichisti '70

Pubblicita' storiche, l tempo

« Older   Newer »
  Share  
tripetetolo
view post Posted on 9/3/2013, 12:13





Purtroppo la trasposizione ,in questa pagina non rende ma questa pubblicita' e' veramente molto accattivante.Risale al 1978 e reclamizza una casa veramente stupenda con le sue macchine Moto Villa. Indovinate il pilota ,irruento come pochi:Frango Picco detto "L'africano".me lo ricordo giovanissimo anche in sella Fantic. Vincitore della coppa mille dolalri 500 cc con la hamaha belgarda e dopo grande mattatore nelle sabbie saharianein molte edizioni..Grande Picco. :rolleyes:
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 10/3/2013, 01:23




egregi signori ,non vorrei turbarvi in questa disquizione logorroica .se vi sto rompendo i ballons potete anche scrivermelo non mi offendo :P :lol: :D

CITAZIONE (tripetetolo @ 10/3/2013, 01:21) 
egregi signori ,non vorrei turbarvi in questa disquizione logorroica .se vi sto rompendo i ballons potete anche scrivermelo non mi offendo :P :lol: :D
Purtroppo la documentazone e' molto "concia" dovuta alle diverse trasformazioni e repliche.
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 11/3/2013, 21:50





di questa non so dirvi praticamente niente quindi se qualcuno ne' ha conosenza o se possiede qualche notizia oppure se si trovasse addormentata nel suo garage ,non guastarebbe qualche notizia.
Bellina la locandina pubblcitaria. E' una moto cotruita ad Arcole (Verona),marcho:Intramotor.Il simmbolo e' capeggiato da una G maiuscola in oro sormontata da una I maiuscola sempre iin oro.Un microbolide da 50 cc.


Non e' una moto blasonata.Praticamene non ho alcuna notizia a riguardo.l'Azienda di produzione si trovava ad Arcole (Verona).Si tratta dell'Intramotor e' contarddistinta da una G in oro sormontata d una I ugualmente in oro.Questo microbolide che attrafersa un guado e' la cilindrat piu' piccola ovvero 50 cc.
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 14/3/2013, 19:05





Interessante questa pagina ove sono riassunti i campioni del 1977.
 
Top
antonello62
view post Posted on 14/3/2013, 19:22




CITAZIONE (tripetetolo @ 11/3/2013, 21:50) 
(IMG:http://i47.tinypic.com/jiz81y.jpg)
di questa non so dirvi praticamente niente quindi se qualcuno ne' ha conosenza o se possiede qualche notizia oppure se si trovasse addormentata nel suo garage ,non guastarebbe qualche notizia.
Bellina la locandina pubblcitaria. E' una moto cotruita ad Arcole (Verona),marcho:Intramotor.Il simmbolo e' capeggiato da una G maiuscola in oro sormontata da una I maiuscola sempre iin oro.Un microbolide da 50 cc.

(IMG:http://i47.tinypic.com/jiz81y.jpg)
Non e' una moto blasonata.Praticamene non ho alcuna notizia a riguardo.l'Azienda di produzione si trovava ad Arcole (Verona).Si tratta dell'Intramotor e' contarddistinta da una G in oro sormontata d una I ugualmente in oro.Questo microbolide che attrafersa un guado e' la cilindrat piu' piccola ovvero 50 cc.

Ciao. Bellissima motina l' Intramotor Gloria. Quella del depliant che hai postato dovrebbe essere il 50 codice denominato "Barracuda". Esistevano anche il 50 cross motorizzato Sachs e pochissimi 50 regolarita' competizione targati come questo:



Piu' che essere poco blasonata secondo me ne produssero poche.... e costavano abbastanza. Le ho sempre amate e non mi dispiacerebbe possederne una...
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 14/3/2013, 19:38




E' riconoscibile il campione del mondo Niki lauda su ferrari,sulla destra :La fiat Abarth ,Campione del mondo Rally.
2 seconda riga: A sinstra Paolo Bianchi campione del mondo classe 125 moto gp .sulla destra il grande pilota inglese Barry Sheene (come si fa' a non ricordarlo).
terza riga:a sinstra Alfa romeo classe prototipi campione del mondo sport a destra:steve Baker campione del mondo suzuki superbike.
4 quarta riga:La renault martini di Rene Arnoux Formula 2 al centro l'intramontabile Henry Mikkola,Hamaha campione del mondo Motocross classe 500cc mentre a destra toviamo Mario Lega campione moto GP classe 250 cc.
Infine l'insuperabile Angelo Nieto campione moto gp. su 50 cc. (che disdetta e che nervi non vedere pu' in pista la classe 50 cc.)
Che pagina spettacolare almeno tre l'ho riconosciuti ancora al volo.lauda con la suo monoposto leggendaria ,barry sheene un gigante delle due ruote e l'indiscusso Mikkola come si fa' a dimeticarlo ,proprio non si puo' .

Grazie antonello della tua splendida e piacevolissima infomazione.Stupenda nela sua qualita' ed accattivante come estetica.Vedo una foto perfetta soltanto dopo 50 anni :).Atlro motore sachs .......
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 16/3/2013, 15:10




Buonasera probabilmente qusta carrellata dara' u'ampio spettro dlle moto e piloti che contraddistinguevano la seduzione dell'impareggiabile mondo artigliato.

Siamo nel 1977 e questa moto a suo tempo eteticamente mi piaceva molto con la sua sella rossa.Si tratta di un Gilera GR2 ossia Gilera Regolarita'.Ovvero una moto per tutti gli scopi e l'occorenza.Vi do' qualche dato:Telaio in acciaio a struttura tubolare,sospensione anteriore a forcella telescopica,ammortizzatori posteriori con due ammortizzatori a gas a passo variabile.Ruote con cerchi Akront..Comandi e gas rapido Tommaselli.Motore Gilera a due tempi di 49.8 cc.Cilindro in lega leggera a canna cromata.Sei rapporti cambio.Carbutatore dell'Orto tipo SHA 14/12.capacita serbatoio 8.8 lt.Devo confessare che mi piace tuttora :huh: :lol:Non l'ho mai vista girare e nemmeno su strada perche' queste giravano regolamente in strada.Allora occorreva avere avuto solo l'eta' di 14 anni. Proabilmente un vero peccato.
 
Top
alessio meroni
view post Posted on 16/3/2013, 16:39




ciao tripetetolo apprezzo tantissimo il tuo lavoro sulla vecchia pubblicita' appena posso collegarmi vado subito a vedere tutte le tue iscrizioni . noto pero' che qualche volta scrivi facendo dei piccoli errori ad esempio nome sbagliato di Mikkola non Henry ma Heiddi mi sembra come il campionato di Rinaldi del 1977 non 250 ma 125 Franco Picco non mi sembra abbia corso con la Fantic ricordo Ancillotti -Beta-Villa-Aprilia-Yamaha comunque non farci caso vai avanti ..sempre! con la Intramotor mi ricordo dei piloti veneti che gareggiavano nelle selezioni di Camp.Ital. con il Sachs 125 i nomi non me li ricordo comunque erano delle belle moto. qualche 50 nella mia zona mi ricordo di averlo visto non con il mot. Sachs ma con il Minarelli air system. un caro saluto alessio
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 17:09

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao! Sto seguendo di sfuggita il forum in questo periodo....e oggi ho visto con la giusta calma questo post...
Devo dire che l'argomento č davvero piacevole e molto vasto, che permette di guardare le moto al di la dei normali punti di vista.
Si voleva sottolineare nelle pubblicitą del passato determinate caratteristiche delle moto , oppure abbinarle a nomi o visi famosi o meglio ancora a piloti blasonati....

L' unico appunto purtroppo riguarda la qualitą delle immagini che non ci permette di gustarle al meglio....

gr2l

La Gilera gr2 non č male, ma la mancanza di un reparto corse e un motore non giovanissimo non ne hanno decretato il successo.... oggi non č fuori mercato come quotazioni

Altra pubblicitą Gilera....
Gilera124RegolaritaCasa

Una bella pubblicitą Aprilia dove parla la moto :B):

18a88dd1883b82ae79352c28033a34f7_orig

...Laverda..

Laverda250-2Tempi

Ciao Tom Slick
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 17/3/2013, 01:46




Salve carissimi,non e' mia intenzione di fare appunti sostengo quello che diceva un grande, Papa Woytila "Se sbaglio mi corriggerete".
Michele Rinaldi al momento te lo tengo in sospeso ............
Molto spesso vado a "braccio" e per questa storia di motorette sono passati ben trent'anni .Una storia per molti versi curiosa ed anche piacevole da approfondire.Comunque il vero nome di Mikkola e' HEIKKI non molto facile da ricordare.Desunto da Motocross n 5 del 1978.
Franco Picco mi sembra di ricordare (ricordo personale) nel 1977-78 lo vidi girare a Polcanto con un Fantic competizione,forse ancora negli jiuniores..Comunque ringrazio per qualsiasi informazioni che volete postare .Siamo nel bar "Zago" ed ogni cosa e' lecita non dietro i banchi di scuola.
Ciao Tom Slick ,le presentazioni fanno tutto schifo,purtroppo lo scanner e' inutilizzabile e questa documentazione e' stata fotografata e rmpicciolita in diverse dimensioni ,il risultato e' molto negativo.Se vi accontentate posso postare qualcosa altrimenti ci fermiamo qui.Non vuole essere qualcosa di categorico ma solo e solamente spunti o sprazzi per fissare piccoli riferimenti attraverso poche e' sbiaditissime ed irregolari pubblicita' dell'epoca.Diciamo una curiosita' letterale ,niente di piu'.Non vuole essere ne' perfetta ne' insegnare niente a nessuno.
L'obbiettivo principale e' quella di rivisitare delle bellissime pubblicita' d'epoca che mettono in risalto qualita' e modelli che forse i piu' non conoscono.Per di piu' attraverso diciamo, uno spunto dell'argomento mettendo in risalto anche alcuni piloti dell'epoca.Un'archivio a mio avviso,oggi giorno non facile da recuperare e anche se pur malamente dare un ragguaglio del mondo trascorso.Devo confessare che attraverso la pubblicita' tematica si incorre in case di produzione che ormai sono totalmente dimenticate.Bellissima ed accattivante la pubblicita' Aprilia .Queste hanno sempre avuto una estetica impareggiabile.Le foto delle pagine d'archivio le ho postate pubblicamente perche' dopo venti anni decade i diritti d'autore.Io sono dell'avviso perlomeno nel "Bar Zago" di postare qualcosa che non postare per niente......saluti
 
Top
alessio meroni
view post Posted on 17/3/2013, 14:58




caro tripetetolo mi sembra che il nervosismo si annidi nei tuoi pensieri. non bisogna essere dietro i b
anchi di scuola x essere piu' precisi se c'e' qualcosa da correggere si corregge senza tanti problemi..gia' nella mia precedente mi sembra di aver scritto di apprezzare quello che Fai prova a rileggere dovrei anche replicarti alla storia che un concetto ne esclude un'altro comunque va bene cosi' in amicizia alessio P.S. ricordati che: Maddii-Rinaldi-Santi-Picco-Dolce ecc.ecc. sono piloti con cui ho vissuto qualche Camp.Ital. cross 125
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 17/3/2013, 22:36




Alessio peccato che non ci conosciamo ma ogni informazione mi risulta molto gradita mi stupisco che rilevi del nervosismo nei miei periodi generalmente cerco sempre d'essere una persona equilibrata come l'acqua ove niente puo' turbarla si vede che non ci riesco pienamente :D :D :lol: :clap: a maggior ragione ci puoi dare dei ragguagli piu' espliciti o storie inedite vissute in prima persona come pilota e fuoriclasse.Un'abbraccio amichevole.Mi dispiace solo che le traccie fotografiche non possono rendere al meglio ed essere per molti piu' idonee e piu' esplicite alla discussione . :)
 
Top
alessio meroni
view post Posted on 18/3/2013, 14:52




caro tripetetolo dimmi x cortesia il tuo vero nome di battesimo che non conosco . Stai tranquillo che avremo modo di conoscerci personalmente spero abbastanza presto,magari alla Tenuta Isabella il pross.mese . Sei tu nella foto con quello splendido Maico 250? Non ritenermi un fuoriclasse mi offendi penso piuttosto di avere avuto una buona tecnica di guida ed il polso destro all'altezza della situazione. Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto dell'acqua ove niente puo' turbarla non sono d'accordo con questo detto. L'acqua e' sempre pericolosa e nelle tue faccine me lo hai confermato.ciao a presto alessio

ora devo uscire ad allenarmi con la pala della neve come giorno di ferie splendido !!!!
 
Top
tripetetolo
view post Posted on 18/3/2013, 18:25




Alessio ,si quello con il maico sono io in persona ,dammi del tu perlomeno usa cosi tra matociclisti.Il mio nome e' Giammarco al tempo che sono nato non lo sapevano scrivere all'anagrafe.Anch'io ho sempre avuto molti dubbi nello scriverlo ma se scrivevo Gianmarco in effetti potevo non essere veramente io.Tuttavia tutti per fare prima mi apostrofano con un' altro nome che si chiama Marco.Mentre un carissimo amico che ormai non c'e' piu' ,mi aveva dato il nome di Gemma.Tutto sommato il mio nome mi raffigura un po',di tutto faccio sempre un casino.Un saluto ed un abbraccio. Non ti piacciono le faccine,io le trovo simpatiche. :ang: :glu: :rolleyes: Ho conosciuto un po' il pilota Santi andavo a riparare il mio motirino Simonini nella sua officina Motormarket.
 
Top
Massimiliano Canetti
view post Posted on 26/12/2014, 21:23




CITAZIONE (tripetetolo -castrol r30 @ 5/3/2013, 23:47) 
Ciao Alessio ,grazie della tua riflessione credo anch'io che fosse inquadrato il pilota Michele Rinaldi almeno dai riccioli credo sia proprio Michele Rinaldi.(Infatti vinse nel 1977 il campionato juniores 250 cc su TGM).
Vado a braccio e dovvrei documentarmi di piu' Pierangelo Tedeschi e' stato,un grande pilota ufficiale della tgm quando Rinaldi da senior fu ingaggiato dalla Gilera.Quando trovo delle foto, le posto .E' sempre facile scordare i nosti eroi.Era un vero asso.Tedeschi era un pilota degli anni 80 era figlio di un industriale e correva molto forte. Correva ufficlamente nel mondiali classificandosi sempre ai primi posti. Mi sembra che nelle Marche durante un mondiale o una coppia mille dollari ,prese un salto ed atterro' con la sua TGM sul bordo pista,centrando la testa del paletto della recinzione, in legno causando una tragica caduta.Resto' per moltissimo tempo rimase in coma ed occorsero molti anni di riabilitazione che la famiglia abbiente, riusci' a sostenere..Abbandono' definitivamente il mondo delle corse mondiali e del fuoristrada.
PS: Credo che un po' di storia in queste pagine possa risultare interessante per chi legge e per chi ama queste vecchiette :primo: :pula: ne' abbiamo da raccontare ... :spam: ...


CIAO MI CHIAMO MASSIMO TI VOLEVO SOLTANTO RISPONDERE SU PIER ANGELO TEDESCHI. PERFAVORE PRIMA DI SCRIVERE INFORMAZIONI NON VERE SU PIERANGELO TI CHIEDO DI DOCUMENTARTI GRAZIE .......TI VOGLIO SOLTANTO DOCUMENTARE SOLTANTO UNA NOTIZIA PIERANGELO SI č FATTO MALE CON IL KTM 500 ......SE VUOI DELLE INFORMAZIONI SU PIERANGELO SCRVIMI CIAO E GRAZIE
 
Top
40 replies since 3/3/2013, 11:10   1832 views
  Share