Fantichisti '70

cerchi e serbatoio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2013, 19:36
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


ciao fantichisti ,con l'arrivo delle brutte giornate e comprati quasi tutti i pezzi ho iniziato il restauro del mio caballero (vi mando una foto) per adesso vi faccio vedere i cerchi (che mi ha dato maxmod60) e il serbatoio .

ecco i cerchi che ve ne pare

vi faccio vedere il serbatoio ,e' venuto abbastanza bene che ne dite?



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:47
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 11:33
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


azz. .............. bel lavoro niente male, quasi quasi ti mando un serbatoio per farmelo rifare ........ come inizio non c'è male davvero!!!

ciao Massimo
 
Top
Enrico Scolari
view post Posted on 15/12/2013, 18:14




CIAO CABALLERO 50
Potrei avere indicazioni per come hai fatto a restaurare il serbatoio ???
Molto bello complimenti
Enrico Scolari
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 23:03
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


certo enrico ,ho letto come si faceva qui su questo forum ,vai alla home vai su guide al restauro di f F70 poi vai come restaurare i serbatoi rossi fantic , ho seguito quello che ce scritto , ci vuole un po di lavoro e un po di pazienza ,ma alla fine escono i risultati ,ciao enrico e buon lavoro
 
Web Contacts  Top
Daydetrevelin
view post Posted on 23/1/2014, 09:35




Ciao Caballero,

ho anche io una domanda sul serbatoio. Tu hai seguito SOLO le indicazioni presenti nella sezione restauri e cioè trattare il serbatoio con 50% di Trielina (Trementina) e 50% di Cera per Cotto oppure lo hai prima cartato leggermente con carta abrasiva. Per le parti divenute bianche basta il trattamento suggerito da Betty Roy ? Ultima domanda con cosa hai distribuito la soluzione ? un semplice straccio, una spugnetta normale o abrasiva ?

Ciao e grazie.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:05

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


NON CARTEGGIARE!!!
Guai assolutamente no, se togli la "buccia d'arancia" tipica dei serbatoi in plastica del Mik Fantic, lo rovini.
Pulisci bene il serbatoio prima di iniziare, lavalo bene e poi segui come descritto sul forum sezione restauri che ti hanno indicato.
Se la plastica é molto secca perché é rimasta molto sotto il sole cerca di ammorbidirla con della cera o crema per cruscotti, quandoéasciutto pian piano procedi alla ricolorozione.
Fai con calma, é un procedimento lungo e rognoso, specialmente se il sebatoio é molto scolorito, ma vedrai che viene bene.
Per ricolorare usa le spugnette per lavare i piatti, quelle bicolore, ce ne sono di varie durezze.
Buon lavoro
ciao....crok
 
Contacts  Top
Daydetrevelin
view post Posted on 23/1/2014, 13:30




Ciao Croktx, grazie 1000 per la risposta. Approfitto della tua gentilezza per chiederti un altro paio di cose, la prima è che il mio serbatoio è di un trial e non di un Mik26, è probabile che siano dello stesso materiale, però nel caso siano 2 plastiche differenti secondo te il procedimento è il medesimo? La seconda è con quale parte delle spugnette devo procedere, con la parte morbida o quella abrasiva ?

Grazie ancora.

Andrea
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:37
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Bravo ! Bel lavoro, prosegui così, viene bellissimo !! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 19:59
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


grazie marco ,ci vorrebbe un po piu di tempo , sto molto tempo fuori (faccio il camionista ) ma appena posso faccio qualcosa ,si ragazzi ho seguito le indicazioni presenti nella sezione restauri ,NON CARTEGGIARE ,prima lo lavato con last al limone ,asciugato e poi cominciato a passarci la trielina con cera rossa per pavimenti con una paglietta di acciaio molte volte anche a distanza di un paio d'ore fin quando esce il risultato ,la trielina lo trovata al supermercato e la cera da un rivenditore edile ma non e la stessa della sezione restauri ,ma e' rossa uguale ciao FANTICHISTI da caballero50

Edited by caballero50 - 25/1/2014, 20:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2020, 21:15
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


buonasera ragazzi , e un po che ho lasciato il mio caballero , con questa quarantena ho ripreso il restauro vi posto qualche foto x farvi vedere a che punto sono , ci vuole ancora un po , ma piano piano si avvicina la fine del restauro
ciao da mario
caballero_1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2020, 21:42
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


era cosi
ciao da mario
jpg

questi i lavori + importanti
ciao da mario
jpgjpgserbatoio_cab
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2020, 11:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Bel lavoro ti sei impegnato molto
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 11:55
Avatar

ma dove vai se il fantic non ce l'hai?

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
138
Location:
piedimonte matese (ce)

Status:


e si abbastanza
ciao da mario
 
Web Contacts  Top
13 replies since 17/11/2013, 19:20   687 views
  Share