Fantichisti '70

swm regolarità boy 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2013, 12:19
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


ciao a tutti! vi presento il mio swm regolarità boy 50! in cattive condizioni ma ci tengo molto. non conosco molto di questa moto e non so nemmeno che parti siano originali e che parti no.
non sono interessato a restaurarlo per non ho fondi monetari sufficienti (manca tutto). le plastiche non esistono la cassa filtro anche il fanale non è originale e parafango posteriore è stato costruito con
un pezzo di recupero solo per non sporcarsi, quello anteriore è di un fantic 50 trial. quello che vorrei sapere è se il motore è originale! sul blocco motore c'è scritto P6 R e sotto DGM OM. nemmeno la termica so se è originale quindi chiedo l' aiuto dei grandi esperti!
datemi qulsiasi informazione esistente e che valore monetario potrebbe avere.....foto:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=3023ymd&s=5#.UpXU1WCA0Zc


http://it.tinypic.com/view.php?pic=i5c7x2&s=5#.UpXU_2CA0Zc


http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a5ixyo&s=5#.UpXVD2CA0Zc


http://it.tinypic.com/view.php?pic=24wc4yo&s=5#.UpXVHmCA0Zc
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Ciao,

la base per un restauro c'è tutta....la marmitta è di un Fantic Trial fm376 e pure il parafango come tu stesso hai detto è di un fantic da trial.
Il motore è un P6 quindi giusto per questo modello....il gruppo temico....non vorrei dire un cavolata ma mi sembra un Gilardoni 80cc magari sbaglio...
Si trovano sui 1000/1200 euro belli con i documenti...ma è un modello purtroppo con poco mercato.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2013, 16:09
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


quello che mi ha venduto la moto mi aveva detto di aver montato un 80cc ma non mi fido tanto...appena ho tempo smonto la testa e controllo
sul carter di sinistra che non si vede in foto c'è scritto fantic motor...puo essere che sia stato cambiato il carter?
e in qusto stato 350 euro li recupero?
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 16:38
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


in effetti anche la marmitta è fantic, che sia 80 ci può stare a occhio sembra una radial system 4 travasi, ma non ci metto la mano sul fuoco. comunque bel giocattolo hai anche il libretto

ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Non mi sento di darti un parere sul prezzo....li va molto a sentimento se ci sei affezionato.....ma solo il motore se monta un 80cc a venderlo completo prendi quei soldi.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2013, 13:53

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Ahiahiahiahiahi.........
Eugenio e Max..... Mi siete caduti sulla termica.....!!! -_- -_- <_<

Trattasi di un normalissimo cilindro "codice" a 2 travasi di 50cc.... :D

I Gilardoni a canna cromata hanno tutti le 6 alette di raffreddamento, e questo invece ha le normalissime 5 del cilindro codice.... ;)

Cosi' com'è se trovi quello che lo vuole per me non ti danno piu' di 300€....
E forse sono tanti!
Magari ti conviene venderlo a pezzi....

Sul fatto del carter se e' Fantic ci deve essere scritto "Fantic SP6" allora quello è un P6 che arriva da un Fantic!
Se invece ce solo scritto P6 R DGM OM e' un P6 col cambio da Regolarita' qualsiasi.
Mirko.
;)

Edited by porkia74 - 28/11/2013, 14:00
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 13:59
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


se la deve vendere a pezzi faccio uno sforzo disumano e gliela compro io per 300, visto che ho già dei pezzi compreso il basamento motore minarelli marcato SWM con tutti i suoi numerini......marmitta ecc.....

ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 17:03
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


sotto al pignone sul blocco motore c'e scritto p6 R dgm om!
sul carter c'è scritto solamente fantic motor! (appena riesco metto una foto)
c'è una qualche remota probabilità che sia il blocco originale anche se il carter (non me ne intendo molto ma il carter è quello avvitato nel blocco motore vero?) è diverso?
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 19:22

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (davidax95 @ 28/11/2013, 17:03) 
sotto al pignone sul blocco motore c'e scritto p6 R dgm om!
sul carter c'è scritto solamente fantic motor! (appena riesco metto una foto)
c'è una qualche remota probabilità che sia il blocco originale anche se il carter (non me ne intendo molto ma il carter è quello avvitato nel blocco motore vero?) è diverso?

Quello è il copricarter!! E ci puoi avvitare tutti i copricarter che vuoi con qualsiasi scritta!
Come ti dicevo sopra se arriva da un Fantic ci deve essere scritto SP6 sotto al pignone!

Non credo neanche sia il suo motore originale, perche' il Boy usciva con il Compact System, quindi sui carter (sotto al pignone) dovrebbe riportare la scritta P6 DGM OM CS
E CS in quel caso stà per Compact System appunto.



Ecco cosi' almeno si capisce di cosa stiamo parlando!
;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 06:57
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


credo ne siano stati prodotti due diversi modelli. uno con il compact sistem ed uno con il radiale tipo il mio nella foto.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 09:21
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


hai ragione Mirko, ho toppato........haagggggg!!!!!!
ma ancora non ho capito se ha il libretto


ciao Massimo
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,600
Location:
Lugo di Romagna.

Status:


6c2e86270763526

8bb1ba270763570

23b695270763485

Questi sono le punzonature che sono sul blocco che avevo io!... ;)

:ciao: Dario.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 14:24
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


no massimo...non possiedo il libretto.
 
Top
repsol
view post Posted on 29/11/2013, 14:37




il motore è originale MBM. Old

...ed è sempre più bello di quell'inguardabile compact system... old
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 07:21

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,058
Location:
Villarbasse - Torino

Status:


ciao

il cilindro montato sugli swm reg boy sono stati sia i cs che i radiali come il tuo.

intravedo un secondario del cambio più largo e gli swm non l'hanno mai avuto....purtroppo....

a trovare le plastiche diventerai matto.....forse quelli prima serie ....quelli bianco trasparente acerbis poi sono rari...pensa che acerbis ha gli stampi ma quel parafango non e' più tecnologicamente riproducibile per questioni di processo e materiale polimerico.
 
Top
14 replies since 27/11/2013, 12:19   1172 views
  Share