Fantichisti '70

COSTRUIRE UN MIK 26, (sono partito da un serbatoio rosso)

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view post Posted on 6/3/2014, 22:09
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Vi presento il mio Mik 26 interamente costruito con pezzi presi in circa 3 anni di ricerche un po qua e un po la.
Molti pezzi sono fondo di magazzino, ho dovuto sabbiare e riverniciare (ovviamente alle polveri) il telaio e il forcellone ma canotto dello sterzo, mozzi conici, testata con filetto passo lungo, ed il resto sono tutti pezzi nuovi con vernice originale dell'epoca.
Ho quasi terminato.
Si accettano giudizi e consigli.

Motore composto partendo da un blocco Fantic, smontato, sabbiato, riverniciato, montata la biella del competizione e termica 4 travasi s02 con Mikuni originale dell'epoca, accensione Dansi del competizione e polini primo tipo uscita Dx.

Comando gas Magura 311 anch'esso sabbiato, riverniciato con fondo bicomponente ed epossidica (ne ho rimediati 4 in tre anni) il quarto è quello che ho montato.

Notare il parafango posteriore ed il fanalino nuovi di zecca, devo ancora forarlo nei punti segnati per inserire i reggifilo del fanalino ma quasi mi dispiace.

Gli ammortizzatori posteriori sono come usciti di fabbrica, lavoro fatto da OLDCROSS ROVINI

Per la ruota posteriore mozzo fondo di magazzino, corona originale che era montata insieme al cerchio che vedete in foto ma su un altro mozzo, i raggi sono ancora di un altra ruota e li ho fatti rizincare tutti.

Ho trovato anche la gomma che va tra il parafango e la cassa filtro, ovviamente originale.

Insomma, dopo tanto tempo e soprattutto molti momenti di sconforto sono praticamente alla fine, mi manca di montare alcuni pezzi che ho gia, (tipo la catena, l'asta del freno posteriore) ma alcuni li ho portati a tropicalizzare e appena tornano li monto.
Questo Mik non è il risultato di un restauro ma una moto completamente costruita pezzo dopo pezzo. Non vi dico quanto mi è costata.
Avevo un Mik 26 super 6m a 14 anni...piccola curiosità: il serbatoio rosso dal quale sono partito non l'ho nemmeno utilizzato e l'unico pezzo che avevo in garage da più di 30 anni appartenuto al mio Mik super 6 m era il parasassi che avevo smontato allora per montare la polini e non ho potuto montare nemmeno adesso perchè come vedete ho ritrovato una polini come allora.
 
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view post Posted on 6/3/2014, 22:49
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:o: :blink: :clap:
...straordinario...

Edited by Batty Roy - 20/11/2014, 19:53
 
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view post Posted on 7/3/2014, 08:53

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SPETTACOLARE!!!!!
 
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view post Posted on 7/3/2014, 11:51
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:wub: :wub: :clap: :clap: veramente bello !!

Edited by Batty Roy - 20/11/2014, 19:53
 
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view post Posted on 7/3/2014, 12:04
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Bellissimo !! Ottimo lavoro, finiture perfette e grande cura dei particolari.
Dentro il motore c'è il cambio e la frizione del 160 ?
Riesco a capire bene la tua fatica, ci sono passato anch'io, ma alla fine la soddisfazione è tanta, ci ripaga di tutto ! :clap: :clap: :clap: :clap:

Edited by marcomerlo - 18/11/2014, 15:54
 
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view post Posted on 7/3/2014, 12:57
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No, il basamento del motore a parte la biella che ho montato su consiglio di un amico non è del competizione.
Nel frattempo però mi sono imbattuto in un paio di carter Fantic bellissimi, con imbocco da 54, spalle albero da 79 originali, non lavorati e senza un difetto e ho cominciato di nuovo a metter via pezzi per farne un bel 160 competizione.
 
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view post Posted on 7/3/2014, 12:59

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

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Complimenti veramente un gran lavoro!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Edited by Batty Roy - 20/11/2014, 19:53
 
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view post Posted on 8/3/2014, 09:33
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Complimenti per questa storia di ordinaria follia :diav: :diav: !!!
 
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view post Posted on 8/3/2014, 17:04

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Ciao! Considerato l'impegno non si può dire che non sia amore!!! Complienti per la cura dei dettagli!!
Aspettiamo la prima accensione!!
Ciao Tom slick
 
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antonello62
view post Posted on 8/3/2014, 17:49




Spettacolare!

Antonello
 
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view post Posted on 8/3/2014, 19:56

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Complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Edited by Batty Roy - 20/11/2014, 19:55
 
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view post Posted on 9/3/2014, 20:32
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Complimenti gran bel lavoro!ti ammiro e ti capisco perche'anche io ho quasi finito il "mio"brissoni,non cosi'bello pero'!il mio e'piu'un conservato assenblato.Complimenti una soddisfazione impagabile!!
 
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view post Posted on 9/3/2014, 22:13
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:o: :o: :o:
Pazzesco! Complimenti, un lavoro splendido!
 
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FABRIZIO MIELI
view post Posted on 10/3/2014, 16:00




Complimenti, davvero un bel lavoro, mi e' piaciuto molto il racconto di come sei riuscito a ricostruire nel vero senso della parola, pezzo per pezzo
questo favoloso MIK 26. Bravissimo. :clap: :clap: :clap:

Edited by Batty Roy - 20/11/2014, 19:55
 
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view post Posted on 10/3/2014, 21:03
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Ciao Fabrizio, se potessi osservare bene da vicino il forcellone posteriore scommetto che rimarresti sorpreso e sicuramente riconosceresti la provenienza...
Grazie e saluti
 
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17 replies since 6/3/2014, 22:09   1467 views
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