Fantichisti '70

fm 330 problema elettrico

« Older   Newer »
  Share  
loribs
view post Posted on 19/3/2014, 22:03




Ciao ragazzi chiedo consigli suggerimenti riguardo a un problema che ho con il mio fm 330
"penso 2a serie"






premetto che sono piu' appassionato che tecnico ed ho aiutato il mio amico a revisionare il motore
con sostituzione di cuscinetti paraolio biella"a proposito non ho trovato il segmanto 41 se qualcuno
sapesse dove trovarne.....grazie"fino a qui tutto ok!!!
Il motore sul banco si è avviato regolarmente ho rimontato il tutto sul trial la candela fà scintilla
ma non c è più stato modo di ravviarlo e ho il dubbio di aver rovinato la bobina tentando di allentare il dado per sostituire un capocorda ,ripensandoci il perno filettato ha fatto un quarto di giro circa e leggendo un tread precedente questo potrebbe aver stacato due filetti saldati sotto il perno....
ora il mio dubbio è si puo' riparare una bobina dansi?altrimenti che tipo di bobina di bobina cercare,
vanno bene tutte le dansi 6v o c'è un codice specifico?Dove trovarne ??

Grazie a tutti per eventuali consigli suggerimenti
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 22:46

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Una volta mi è capitato una cosa simile. Ho aperto e constatato che il perno girando ha dissaldato il contatto. Solo che è lì ancora aperta in un secchiello. Essendo in bagno d'olio è praticamente impossibile richiuderla sigillata.
Detto ciò ti prego, qualora non l'abbia già fatto, ad effettuare una completa presentazione nell'apposita sezione perchè il regolamento del forum vieta di aprire discussioni a chi non si è presentato. Facendolo potrai avere libero accesso a tutte le sezioni, mercatino compreso dove magari una bobina dansi salta fuori! ;)

Edited by ciofega caffè - 20/3/2014, 07:21
 
Top
loribs
view post Posted on 20/3/2014, 05:57




Ciao mi sono presentato con nome cognome e provenienza ..
Se manca qualcosa fatemelo notare e provvedero' a modificare la presentazione.
Per quanto riguarda la bobina le 6v vanno tutte bene?

Grazie....
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 07:22

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Per la presentazione allora tutto ok. Presto sarai abilitato dall'amministratore. Per la bobina..le Dansi a tre poli mi risulta siano tutte uguali. Ce ne sono in commercio poi alcune aftermarket compatibili.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 10:28
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


ma quella trial non è quella con la plastica rossa e quella regolarità nera????
io ne ho di tutte e due i tipi e non vorrei sbagliare nel rimontare il mio special...

ciao Massimo
 
Top
loribs
view post Posted on 20/3/2014, 12:51




Ciao...la bobina del mio trial ha la calotta in plastica nera
E anche io ho dei dubbi sul fatto che siano tutte uguali e
prima di acquistarne una volevo essere sicuro di prendere
quella giusta visto che una cazzata l'ho già' fatta!!
Ciao
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 13:26

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Io penso siano comunque uguali. Nonnne ho però sicurezza. La calotta nera è secondo me solo una protezione. Gli elementi delle accensioni sono gli stessi tra Trial e Regolarità. Sulle 125 cambia solo il diametro piatto e volano
 
Top
6 replies since 19/3/2014, 22:03   107 views
  Share