Fantichisti '70

Apriamo il silenziatore a pera trial tx 150, Differenze col Tx 160

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 13:33

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


E' da tempo che volevo verificare che differenza ci fosse tra il silenziatore a pera TX 250 e il TX 160, visto che esternamente sono identici.
Ho acquistato per una ventina di sterline, spedizione compresa, un silenziatore TX250. Quando mi è arrivato ho avuto l'impressione che fosse pesantissimo, segno di abbondante intasamento, allora ho deciso di aprirlo.



Prima differenza, i tubi forati hanno dei forellini più piccoli e numerosi.



Seconda differenza, c'è un sifone fatto in lamierino forato. Nel Tx 160 la camera centrale è vuota.



Terza differenza: nella camera centrale i tubi non sono ne allineati ne forati anzi si sovrappongono.

Nelle foto manca l'ultimo tratto di tubo in uscita, molto rovinato e quindi da ricostruire.

Che faccio? Lo faccio identico al Tx 160? A me serve per un caballero.....
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 12:51
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Ciao Danilo,
rileggevo questa tua discussione aperta sui silenziatori del Trial 125 TX 250 e del Caballero TX 160.
Sai dirmi invece che differenza c'è tra il silenziatore Trial del TX 250 e quello del Caballero 125 TX 150?
Visto che non riesco a trovare ques'ultimo, pensavo di adattarci per il momento quello del Trial TX 250 che a vista mi sembra uguale.
A parte l'interno, i diametri dei tubi esterni e la forma sono gli stessi?
Ciao
David
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 19:18
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Allora, seguendo l'esempio anche io ho aperto un silenziatore per TX 250,

2016_05_27_18
devo dire che il mio è messo molto peggio....


2016_05_27_18_0
completamente intasato....
Io però devo montarlo su un 125 TX 150 del 79, finchè non trovo il suo originale....(speriamo).
Mi dicono che il tubo del TX 150 sia un unico tubo passante con diametro 22mm.
Qualcuno ne sa di più??
Immagino che vista la rarità del silenziatore in questione nessuno lo abbia mai aperto...comunque?
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 06:35

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Eppure da qualche parte deve esserci una discussione. Qualcuno poi li ha anche ricostruiti. Io ne ho uno reolicato per il 125 RC, ma non ricordo preso dove!!!
 
Top
3 replies since 28/7/2014, 13:33   628 views
  Share