Fantichisti '70

Tx 160 '75

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2014, 13:09
Avatar

Easy Rider

Group:
abilitato
Posts:
18,805
Location:
LOMBARDIA

Status:


E' di un amico, purtroppo, e lo sto aiutando a sistemarlo








Quello che non si vede è già smontato.

Marmitta e fanale a parte mi sembra originale.
 
Web  Top
antonello62
view post Posted on 7/8/2014, 16:53




Bellissima. Si, in effetti la marmitta non è la sua come il fanale, andava con la parte posteriore in gomma. Mi incuriosisce anche il copricarter lato frizione, con "l'etichetta" rossa. Non la ricordavo cosi'.
Ad ogni modo... Beato il tuo amico. Sistematela bene, è un gioiello :wub: :wub: :wub: :wub:

Antonello
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 17:04

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Partendo dai complimenti e dal presupposto che è bellissima, se è del 75 il fanale in metallo ci sta ma sono le staffe reggifaro a non essere quelle tipiche montate dai fantic, che sono satate di due tipi.
Per i carter in effetti, il modello 75 dovrebbe averli grigi "nature" col logo del bronco su ambo i lati, col carburatore Dellorto tenuto dal collarino e molle. Questa essendo aggiornata col Mikuni e presumo una termica 101 o 102 condita da Marmitta polini, è sicuramente un bel missile!!!
 
Top
antonello62
view post Posted on 7/8/2014, 18:49




Forse sbaglio..ma ricordo il 75 con faro con posteriore in plastica, 20 dell'orto come carburatore e paracatena in ferro.. o qualcosa del genere.

Antonello
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 19:48

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


con i fantic non si può mai essere precisissimi.Il carburatore prima vhb 20 poi shb 19. i casrter grigi poi neri ..i loghi idem.. l'unica cosa sempre uguale è la bellezza!!!!
 
Top
votato
view post Posted on 7/8/2014, 23:43




condivido la frase di danilo sempre uguale e la bellezzaaaaaaaaaaaaa :clap: :clap: :clap: :D :D
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 04:56

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (votato @ 8/8/2014, 00:43) 
condivido la frase di danilo sempre uguale e la bellezzaaaaaaaaaaaaa :clap: :clap: :clap: :D :D

:clap: :clap: mi chiedevo ... ma votato ha votato grigio nel mitico sondaggio?
;) :rolleyes: :lol: ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 10:59
Avatar

Easy Rider

Group:
abilitato
Posts:
18,805
Location:
LOMBARDIA

Status:


Il motore penso proprio che non sia il suo, non conosco la storia di questa moto.



Sui mozzi delle ruote ha delle punzonature, per cui ha dei bei trascorsi .....
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2014, 11:15

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Fm 240, stradale con tanto di spia folle...
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 11:59
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
898
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


Forse sbaglio..ma ricordo il 75 con faro con posteriore in plastica, 20 dell'orto come carburatore e paracatena in ferro.. o qualcosa del genere.

No Antonello, il paracatena era in plastica, stesso anno forse '76 ? il Casa lo aveva in metallo . . . sono certissimo perchè li ho . . . :D
Sergio
 
Top
antonello62
view post Posted on 8/8/2014, 16:58




Non insisto Sergio, sei piu' esperto del sottoscritto in materia... Pero' io ricordavo questo:

Sara' che è il primo tx160 che vidi in vita mia, appena uscito dal concessionario di Civitavecchia, regalato ad un amico per i 16 anni... Il paracatena lo ricodo in metallo non verniciato. Carburatore 20 ovviamente!

A quando la prossima pizzata?

Antonello
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 17:59
Avatar

Non fermate l'Embolo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
898
Location:
Cagliari - Ostinatamente Ottantinista

Status:


mah, non so che dire, sul Polini è in plastica come è sempre stato da quando la comprai, sul Casa in metallo . . . boh
 
Top
antonello62
view post Posted on 8/8/2014, 18:59




Sicuramente Sergio sul Polini è in plastica, visto che dovrebbe essere fine 76. Anche i modelli fine 75 primi 76, quelli con serbatoio in ferro che montavano il 19, iniziavano ad essere equipaggiati con lo stesso paracatena. Almeno è quello che ricordo quando appiccicavo il naso sulla vetrina del concessionario .. che tra l'altro commercializzava il marchio SWM. 200 metri piu' avanti invece mi inebriavo di Aspes, altre vetrine di fronte alle quali rimanevo paralizzato....
Sono passati quasi quarant'anni... Cavolo come vola il tempo!
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 11:28
Avatar

Easy Rider

Group:
abilitato
Posts:
18,805
Location:
LOMBARDIA

Status:


CITAZIONE (ciofega caffè @ 8/8/2014, 12:15) 
Fm 240, stradale con tanto di spia folle...

Infatti sul carter c'è stampata una S e sotto la leva del cambio c'è scritto P6 S.

Ma qual'è la spia del folle??
Grazie
 
Web  Top
lungo2012
view post Posted on 20/8/2014, 15:59




nel 1975 è corretto il paracatena in metallo (che poi sarebbe alluminio)

può darsi che ricordo male ma con il 19 erano già col serbatoio in plastica


mauro
 
Top
24 replies since 7/8/2014, 13:09   917 views
  Share