intanto grazie 1000 per la foto del telaio, mi servirebbero appunto i dettagli /misure (se possibile)
dell'archetto posteriore che si prolunga in linea col telaio,
e degli attacchi anteriori del serbatoio,
queste le cose che mi impensieriscono di più ....
perchè devo farci mettere mano da altri...
il discorso della spesa complessiva è corretto, purtroppo, ma diciamo che tanto io non ho fretta,
nel senso che la cosa che vorrei fare è rimetterlo in strada e sto ancora cercando i documenti fra le scartoffie vecchie di 20 anni fa
forcella e cerchi, se hanno ruggine, amen, nell'immediato li pulirò al meglio,
sella: sto cercando foderina ... avete idee o link ?
cassa aspirazione: mancano i fianchetti, ma sto pensando pure di rifarla in lamiera completamente acciaio + alluminio (lavoro in azienda con taglio laser + piegatura CNC)
manubrio: perchè me lo dici , non è il suo ?
comandi : li sostuirò in seguito ....
parafanghi: qui altro scoglio non da poco, sto leggendo fra i post che c'era un produttore di Novegro che li rifaceva in inox e sarebbe l'ideale, avete link/info ?
impianto elettrico: da ripristinare ma non vedo grossi problemi (a parte rimetterci un faro al post, ma dopo aver trovato i parafanghi
)
ammortizzatori post: ne ho due o tre paia di vari ciclomotori.... per revisione o circolare ok, posso pensarci in seguito anche a questi ...
verniciatura: allora , posto che il grosso del lavoro è da fare di carpenteria sul telaio fra ripulitura di attacchi posticci fatti precedentemente e sistemazione definitiva di archetto e attacchi serbatoio , poi posso procedere
o polvere per gli accessori in nero e telaio grigio + liquido per serbatoio
o polvere per gli accessori in nero + liquido per serbatoio e telaio,
oppure con liquido per tutto
(tanto farò tre colori nero semilucido + grigio + blu/serbatoio) ma anche qui non avendo fretta non vedo problemi insormontabili
marmitta : qui può essere un problema perchè quella che c'è l'avevo svuotata io al tempo
e non credo sia ok per revisione, fa un discreto baccano, non è la sua, però riporta chiaramente l'omologazione,
poi l'idea, quando avrò i documenti a posto, sarà di metterci qualcosa di basso, tanto come già detto questo lo sterrato se lo scorda
la cosa positiva in tutto ciò è che il motore marcia regolarmente sia col 1412 sia col 19 (lo rimetto questo fine settimana per gli ultimi controlli del caso )
l'idea appunto di mettere da parte questo o cannibalizzarlo per prenderne un altro, che per me non ha storia, non ha un passato, al momento non mi ispira .... sarebbe poi marciare con un mezzo semplicemente vecchio,
mentre questo pure se assomiglia ad un rottame, porta con sè buona parte dei miei ricordi del'epoca
grazie Tom Slick per tutte le info che potrai darmi e tutti gli altri utenti per qualsiasi commento/consiglio a riguardo, potete anche scrivere che ne so "secondo me non ci stai capendo niente lascia stare non è il tuo mestiere" non me la prendo mica, fate conto che fosse il vostro ....
l'idea di fondo resta quella non di fare un restauro completo/fedele
ma di rimetterlo in strada al meglio possibile
secondo me fra tutto non staremo sotto ai €1500, vi torna?