Buongiorno a tutti, ho acquistato un FM376 del 1992 in uno stato di abbandono deplorevole e ieri ho iniziato l'opera di meritato restauro che, mano a mano che procederà, puntualmente ne posterò immagini, impressioni e costi così, se a qualcuno interessasse buttarsi nello stesso progetto, saprà esattamente a cosa va incontro e, allo stesso tempo, chi ne sa qualcosa, mi potrà aiutare con preziosi consigli..
Mi immergo in questo progetto non per collezione o vendita, ma perché sono intenzionato ad utilizzare la moto in facile Motoalpinismo e, forse, avvicinamento al Trial e voglio un ferro impeccabile.
Questo il mezzo, appena acquistato:
La moto smontata e caricata nell'auto per il trasporto a casa (GPL €45).
Ho smontato le plastiche e fatto un lavaggio a pressione, cercando di pulire telaio, motore, ruote, il più possibile (€16).
Queste le plastiche, con le relative annotazioni per i colori, consegnate al carrozziere.
Oggi smonterò silenziatore, scarico, freni, ruote, pneumatici, mono e forcella.
A dopo