Fantichisti '70

Rasamenti, Rasamenti FM 260

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2015, 08:38

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


Buon giorno a tutti
io vorrei sapere quali rasame ti mettere , come metterli e dove metterli in un motore FM 260. Ieri ho aperto il motore e vorrei capire se cosi come é rasamentato va bene o no. Chi mi puo aiutare?
Grazie e buon a anno 2015a tutti!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 22:26

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Lo schema di montaggio/rimontaggio del motore 125 non l'ho mai visto in rete.
SPERO che tu abbia smontato il motore tenendo accuratamente nota dei rasamenti che già c'erano e della rispettiva posizione.
Se si, richiudi il motore senza albero motore e con la guarnizione nuova e valuta il gioco assiale dei 3 alberi: a quel punto puoi decidere eventualmente se c'è la necessità di modificare qualche rasamento.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 09:58

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


Ma come faccio a capire quando il gioco assiale va bene o é poco o troppo?
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 19:31

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Non è molto semplice quello che chiedi purtroppo....

Come dice Marco, ogni volta che apri un motore è fondamentale rimettere tutto come sta trovasi!
Nel senso che prima di andare a muovere o spostare cose, meglio fare foto e/o scriversi tutto facendo le dovute misure!!

Spero per te che tu abbia fatto così, perchè se non hai fatto così sei in un bel c@sino :)

Questo sarebbe l'esploso che cerchi tu.....!!!



Lo fotografato in fabbrica alla Fantic :D
Purtoppo così serve a poco...

Siccome sabato pomeriggio ci ritorno :shifty: :shifty: vedo di fare una foto fatta meglio se mi viene!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 22:32

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


Sei un grande!!!. Se riesci mi faresti un grandissimo favore. Io in rete non sono riuscito a trovare niente. Tutto quello che riuscirai ad avere per me sarà oro.
Il fatto é che io quando ho acquistato questa moto il motore era già stato aperto e le viti che chiudono i carter erano già svitate e riposte in un sacchettino, praticamente i carter erano appoggiati e basta. Io le foto le ho fatte ma non ho la certezza che quello che ho trovato sia giusto.
A questo punto aspetto altre tue foto
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 18:20

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Superpuia75 @ 5/1/2015, 22:32) 
Sei un grande!!!. Se riesci mi faresti un grandissimo favore. Io in rete non sono riuscito a trovare niente. Tutto quello che riuscirai ad avere per me sarà oro.
Il fatto é che io quando ho acquistato questa moto il motore era già stato aperto e le viti che chiudono i carter erano già svitate e riposte in un sacchettino, praticamente i carter erano appoggiati e basta. Io le foto le ho fatte ma non ho la certezza che quello che ho trovato sia giusto.
A questo punto aspetto altre tue foto
Grazie ancora

Hai MP
;)

Oppure vai quì...

https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=70127880#lastpost

Edited by porkia74 - 10/1/2015, 18:51
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 09:10

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
69

Status:


grazie mille Mirko
:clap: :ang: :primo:
 
Top
6 replies since 3/1/2015, 08:38   161 views
  Share