Fantichisti '70

caballero tx 96, finalmente si inizia il restauroooo

« Older   Newer »
  Share  
astraxenon
icon1  view post Posted on 1/4/2015, 07:04
















non capisco come mai mi ha fatto mettere doppie foto..... :o: .....
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 09:00
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ci sara' da lavorare parecchio, ma alla fine sono sicuro otterrai un buon risultato ;) , mi sembra che a parte qualche particolare, i pezzi ci siano tutti. La tramissione primaria a denti dritti e' una 14/63 o 16/61 ??? ciao e buon lavoro :clap: Fabio
 
Top
astraxenon
view post Posted on 1/4/2015, 09:15




il lavoro purtroppo c'č... piano piano si avanza....se non ricordo male dovrebbe essere 16/61... alla fine vorrei portarlo pił al nuovo possibile...
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 11:49
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (astraxenon @ 1/4/2015, 10:15) 
il lavoro purtroppo c'č... piano piano si avanza....se non ricordo male dovrebbe essere 16/61... alla fine vorrei portarlo pił al nuovo possibile...

Se la cosa ti puo' consolare io ho aquistqto nel 2010 un TX96 completo, bello, ma con cerchi e steli forcella da sostituire..... e' ancora li da sistemare :sick: tempi di intervento mooolto dilatati :D mi sa che finirai prima tu ;)! La trasmissione se non sbaglio era la 14/63 la tua e' quella per il 75 ;) Ciao. Fabio
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:38

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao la trasmissione originale ''codice'' era 13/47.
Forza che lo riporti in vita!
Personalmente di solito quando inizio un reastauro lavo per bene tutta la moto magari con un idropulitrice poi la pulisco per ben e poi inizio lo smontaggio, avendo cura di fare dei sacchetti con le viti che tolgo e mettendo un biglietto della provenienza per avere i riferimenti nelle fasi successive.
Ciao Tom Slick
 
Top
astraxenon
view post Posted on 1/4/2015, 14:43




:lol: :lol: dal primo giorno che l ho vista me ne sono innamoratoo :wub: :wub: XD.... infatti gią da tempo pensavo di restaurarla... con la scusa faccio anche una sorpresa a mio padre... ;) secondo voi i cerchi si possono portare a nuovo splendore??? conviene ??
Ciao Salvatore
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 15:00

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, no, per me costano meno nuovi, quello anteriore mi sembra particolarmente ''vissuto'' e tra cromatura e raddrizzatura per me non ne vale la pena.
Ciao Tom slick
 
Top
astraxenon
view post Posted on 1/4/2015, 15:10




si... l anteriore ancora monta la gommma della six days... immagina lo stato.... č dura coma la pietra... nel 2001 ho fatto un raduno i 100 km... avevo anche la gomma posteriore in quel stato.... la soddisfazione ??? la mia moto li ha percorsi tutti senza problemi... mentre moto piu giovani hanno avuto qualche problema .... :P
p.s
sto montando anche dei ammortizzatori regolabili 35 mm qualche consiglio??
in oltre dovrei comare per lo meno la griglia della marmitta...e anche la leva di avviamento....
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 08:34

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao,
CITAZIONE
p.s
sto montando anche dei ammortizzatori regolabili 35 mm qualche consiglio??

Si, non montarli, monta i suoi originle che fanno parte della storia della moto.
Viste le buone condizioni della tua moto la manterrei sicuramente originale, e se devo divertirmi troverei quacosa senza valore storico.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 11:52
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 1/4/2015, 14:38) 
Ciao la trasmissione originale ''codice'' era 13/47.
Forza che lo riporti in vita!
Personalmente di solito quando inizio un reastauro lavo per bene tutta la moto magari con un idropulitrice poi la pulisco per ben e poi inizio lo smontaggio, avendo cura di fare dei sacchetti con le viti che tolgo e mettendo un biglietto della provenienza per avere i riferimenti nelle fasi successive.
Ciao Tom Slick

Chiedo scusa per la "castroneria" sulla trasmissione primaria :sick:..........e'un TX96! ciao. Fabio
 
Top
astraxenon
icon9  view post Posted on 5/4/2015, 16:51




ma il colore del mio caballero a quale blu corrisponde??? e il colore del telaio???? grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 17:45
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (astraxenon @ 5/4/2015, 17:51) 
ma il colore del mio caballero a quale blu corrisponde??? e il colore del telaio???? grazie in anticipo

Ciao Astraxenon, prova qui' https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=53485530 ;) Tom Slick ha creato dei post fantastici sulla gamma colori Fantic e altro, comunque vai nella sezione Restauri trovi la sottosezione: Le Guide al Restauro di F70 :) . ciao. Fabio
 
Top
astraxenon
view post Posted on 6/4/2015, 07:23




grazieeeeee :lol: :lol: :lol:

quindi il colore del serbatoio dovrebbe essere un RAL 5015??? e del telaio RAL 7047.... O sbaglio.... :wacko:

perfetto ho visto la sotto inserzione...
 
Top
astraxenon
view post Posted on 11/5/2015, 15:36









che ne dite ?? ancora devo mettere la scritta
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 18:55
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Salvatore, venuta proprio bene :clap: :clap:, ma la meccanica come procede? :B):. ciaoo. Fabio
 
Top
57 replies since 1/4/2015, 07:00   1525 views
  Share