E pra sistemato il primo. targato e assicurato,si inizia a giocare con il secondo Replica. Per ora si parte da un rottame recuperato in Ungheria su Ebay.
Eccolo appena arrivato un paio di mesi fa, col motore k6 trial
L'intenzione è farla diventare un Fm 380(la culla con l'omologazione Fm 380 è già pronta) con motore minarelli trasforamzione ad acqua con carter pompa e cilindro"pelato" . Ho già tutto, devo solo montare.
In attesa di finire il motore "bello", lo allestisco con un P6 e gruppo Polini lamellare, quello per l'Rv4-Rv6. Sono curioso di vedere come va. quando arriverò il motore buono finito questo lo venderò o farò una special per mio figlio. Il carburatore è un picoli phbg 21. Non ho collettore per montare altro per ora.
Sistemata anche la forcella con sostituzione steli e paraoli, corona catena e pignone 428 nuovi, devo sistemare il radiatore, i tubi e il racordo tappo dell'acqua.Mpntati ammortizzatori AG da 40,5 al posto degli originali da 39 che erano ormai andati e da rifare.
La marmitta è un adattamento taglia e salda, tutto sommato più facile di quanto pensavo e neanche tanto pasticciato. Devo ancora saldare le due staffe di ancoraggio e verniciare, ma le curve ora sono a posto. L'ho dovuta girare perchè era uscita a destra e ora è a sx.
Vediamo se qualcuno riconosce l'origine.
Non potevo rovinare la Polini nuova tagliando e saldando il raccordo per questo cilindro, tantomeno la marmitta Fm 380, ma questa sembra la copia identica della polini!!!