Fantichisti '70

Libri sulla regolarità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2016, 11:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Buon giorno a tutti, avendo una discreta collezione di libri sull'argomento regolarità, mi permetto di segnalarne un po' sull'argomento (sperando di aver inserito la discussione nel posto giusto, altrimenti me ne scuso molto). Partirei dal libro "cult" sull'argomento, ovvero "Il grande libro delle moto da regolarità" di Trisoldi/Righini/Biza, bellissimo ma difficile da reperire ora come ora. Proseguo con "La Valli Bergamasche" di W. e L. Arosio e Trisoldi, ottimo libro sulla mitica gara bergamasca, fin dagli inizi (di questo ne ho 1 copia in più...). Altro libro molto interessante è "Elba 81 Sei Giorni Mondiale - Storia di un trionfo" di Arosio/Brizio, anch'esso abbastanza difficile da trovare. Passerei a "ISDT 1968" e "ISDT 1974" entrambi di Grigorov e Biza (in attesa che arrivi la loro terza creatura, ovvero quello dedicato alla Six Days dell'Elba 1981), nonché sempre loro il portfolio ITDE 2015 dedicato alla Six Days revival sempre all'Isola d'Elba del 2015. Proseguo con il trio di libri "Le moto da regolarità italiane" di L. Corbetta.
Per oggi mi fermo qua, in attesa di sapere da voi se l'argomento può interessare e quindi proseguire con altri titoli sull'argomento. Fiorenzo
 
Top
cisar80
view post Posted on 22/10/2016, 11:55




Ciao, trovo molto interessante quello che hai scritto, ti chiedo Gentilmente un aiuto, io ho appena ristrutturato un Fantic Brissoni che monta un motore rarissimo, da alcune ricerche fatte drovrebbero averne fatti solo 4 pezzi, il monoblocco è uguale a quello che monta il Fantic 80 fm 380, la termica è un Gilardoni raffreddato ad acqua, sul monoblocco però c'è scritto cilindrata 124,4 quindi non è il 380, ti chiedo se nei tuoi libri trovi qualche informazione di questo motore, ad oggi in Italia uno funzionante dovrebbe essere solo il mio, poi sò per certezza che in Belgio ce ne è un altro che funziona ma non ho contatti, se tu riusciresti nei tuoi libri forse a trovare delle informazioni sarebbero molto utili in quanto stò facendo la fiches FMI, se poi ti sarebbero utili delle foto posso mandarle, non sò come si fa qui in nei fantichisti, ma potrei lasciarti la mia mail o il numero se non sono troppo invadente, intanto ti Ringrazio Tantissimo, ti Auguro una Buona Giornata, Grazie Cesare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:34

Member

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Ciao, vorrei poterti aiutare, ma i miei libri trattano la regolarità' in generale, e non approfondiscono i modelli di moto in particolare. Se necessiti di qualche ragguaglio sui modelli di Fantic Motor, prova a contattare i Bosisio che da quel che so sono i "guru" sui Fantic. Ciao e in bocca al lupo.
 
Top
cisar80
view post Posted on 22/10/2016, 16:32




Ok Gentilissimo, Grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 11:12

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (cisar80 @ 22/10/2016, 11:55) 
Ciao, trovo molto interessante quello che hai scritto, ti chiedo Gentilmente un aiuto, io ho appena ristrutturato un Fantic Brissoni che monta un motore rarissimo, da alcune ricerche fatte drovrebbero averne fatti solo 4 pezzi, il monoblocco è uguale a quello che monta il Fantic 80 fm 380, la termica è un Gilardoni raffreddato ad acqua, sul monoblocco però c'è scritto cilindrata 124,4 quindi non è il 380, ti chiedo se nei tuoi libri trovi qualche informazione di questo motore, ad oggi in Italia uno funzionante dovrebbe essere solo il mio, poi sò per certezza che in Belgio ce ne è un altro che funziona ma non ho contatti, se tu riusciresti nei tuoi libri forse a trovare delle informazioni sarebbero molto utili in quanto stò facendo la fiches FMI, se poi ti sarebbero utili delle foto posso mandarle, non sò come si fa qui in nei fantichisti, ma potrei lasciarti la mia mail o il numero se non sono troppo invadente, intanto ti Ringrazio Tantissimo, ti Auguro una Buona Giornata, Grazie Cesare.

Magari metti qualche foto di questo Brissoni così lo vediamo anche noi!! :D
 
Top
cisar80
view post Posted on 27/11/2016, 19:29




Ciao, hai ragione scusami, allego subito....!!!!

foto_fantic_002

foto_fantic_014

Ok spero siano chiare!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:43
Avatar

GAS ma con Judicio

Group:
Member
Posts:
5,647
Location:
Bologna

Status:


molto molto belli ci sono anche ISDT 1970 E ISDT 1985 dello stesso autore Benito Javier. foto inedite e in spagnolo si legge facile
 
Top
6 replies since 22/5/2016, 11:01   519 views
  Share