Fantichisti '70

appena preso fantic tx 94

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 5/9/2016, 22:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


salve a tutti, finalmente anche io ho un caballero! ho trovato bellissimo questo forum e ricco di preziosissime informazioni....pero avrei bisogno di un aiutino per restaurare il mio acquisto......intanto vorrei capire che cosa e!!!!

è un tx 94 pero ha i parafanghi in plastica quindi dovrebbe essere post 77 vero? quello dietro pero non mi sembra per niente il suo!
se mi date qualche dritta visto che questo week end c'è il crame a imola...potrei farmi sbattere fuori casa dalla moglie facendo qualche acquisto!

prometto che apriro un post nella sezione restauri e vi terro aggiornati visto che avete messo disegni del telaietto della marmitta e del cavalletto...mi sa che ci sarà da lavorare qust'inverno..grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

YGU5f02
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 07:52

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, e benvenuto, il tuo dovrebbe essere un tx 94 del 1975/77

tx96_75

Mi sembra abbastanza completo, la sella è giusta ma va rivestita, poi sono stati sostituiti gli ammortizzatori con soffietto in favore di un paio ''scoperti'' che facevano più racing.
Mancano le fiancatine, e l'archetto del telaio che è da ricostruire.
dal tappo dell'olio sulla sinistra si vede che il motore è un quattro marce.
E manca il carburatore con il collettore in gomma
Come sei messo con la cassa filtro?

Qui Clicca trovi un caballero come il tuo per avere dei riferimenti...

Per i parafanghi srà dura trovarli, ma vedrai che alla fine saltano fuori, nel frattempo puoi guardare sul catalogo Ufo Clicca

Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 19:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


grazie mille delle informazioni.....purtroppo la scatola filtro manca.....mentre credo che almeno il parafango anteriore sia il suo...poiche e marchiato fantic....a meno che non sia di versioni successive!

sposto la discussione in restauri che mi sembra piu appropriata e spero che mi supporterete...e sopporterete soprattutto
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 08:15

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ciao Nasoxxx , complimenti per il tx 94 che spero torni bello quanto prima,ma perchè questa discussione è nella sezione Special?
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 08:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


Pensavo fosse i nostri caballero!!! Ma come ho detto passo alla sezione restauro
 
Top
astraxenon
view post Posted on 9/9/2016, 07:40




ciao :lol:
ottima moto piano piano ci riuscirai ;)
ma gli ammortizzatori sono i sebac regolabili da 33 ??
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 07:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


Sono regolabili ma non so dirti se sono sebac...appena ho 2 min posto una foto dettagliata...io avrei anche alcuni dubbi...ho visto nei codici colore che il telaio dovrebbe essere il ral 9006 ma il mio è più un bianco sporco.. grigio chiaro...non sapendo se è stato riverniciato sapete se esistevano più colori per il telaio? Grazie ..poi avrei altre domande tipo...visto che devo rifare il libretto posso fare mettere direttamente le misure non in pollici? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 06:04

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


Salve, domenica sono andato al crame a imola...bello impegnativo e non c era praticamente niente per il caballero, anzi uno l avevo trovato di Bologna dove ho preso i fianchetti ma non ho più il biglietto da visita..peccato.
Il mio telaio ha un colore grigio che non è il 9006, secondo voi nella mia versione potrebbe essere il colore originale? Perché se si lo prendo da un punto del telaio messo bene e uso quello...mi aiutate per favore? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 07:16

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, Il colore del telaio è sempre uno per tutta la serie ttx 94/96 poi variavano i fornitori e con esso anche la tonalità del colore.
Considera poi l'invecchiamento subito dalla vernice in quarant'anni e hai un grigio chiaro...
metto il link con i colori Clicca
Purtroppo per le gomme non ci sono alternative..... dovendo ripassare in motorizazione dovrai necessariamente avere la moto equipaggiata come da DGM e quindi con le gomme della misura dell'epoca.
Cerca in rete che qualcosa c'è in giro, ma non nei disegni originali Clicca
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 17:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


grazie per la risposta...anche se non sono proprio convinto...praticamente e lo stesso colore della forcella...cmq lo farò grigio con il forcellone nero come la foto che mi avete linkato.

intanto ho grattato tutto il serbatoio per poi stuccarlo e verniciarlo e mi deve arrivare la scatola filtro, appena avro verniciato telaio e serbatoio mettero foto dell'avanzamento lavori!
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 16:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


Scusate ho 2 domande....nella discussione sui colori non ho capito ma il serbatoio blu metallizzato e il 5025 blu genziana vero?
e nella discussione su come far ritornare allo splendore i parafanghi usavano il cif vero? Purtroppo le foto non ci sono più... grazie
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 06:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


m4b1s6S

ecco, visto che nessuno rispondeva ho deciso di prendere il 5025 blu genziana........a voi le conclusioni.....
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 3/10/2016, 22:13




il colore mi sembra del tutto azzeccato , il metallizzato era così :)
 
Top
astraxenon
view post Posted on 8/10/2016, 10:53




bel colore :lol:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Location:
medicina (BO)

Status:


.......beh..per adesso stà sicuramente cosi, poi si vedra!!!

intanto avrei bisogno di sapere alcune misure del cavalletto...esiste un disegno quotato? oppure solo diametro e lunghezza....poi ricavo il resto dalle foto!

cmq ho trovato le gomme replica posteriori MT07 e una originale nuova anteriore...pero ho perso il numero di un signore di imola che rifa le selle!!!
 
Top
23 replies since 5/9/2016, 22:54   911 views
  Share