Fantichisti '70

New entry, Io e la mia Fantic Section

« Older   Newer »
  Share  
Mr Q
view post Posted on 18/9/2016, 19:19




Salve a tutti
Sono Vittorio classe 1964, vivo a Roma ed ho una casetta in Abruzzo. Dopo aver utilizzato per divertimento (ma anche per lavoro a volte) quasi ogni genere di due ruote (a dire il vero mi sono divertito anche con un Quad) qualche anno fa ho acquistato una Fantic Section 250, ma solo quest'anno ho iniziato a prenderci veramente confidenza, anche meccanicamente. Dopo 4 anni di fermo ho pulito il carburatore (ora è un orologio), cambiato tre volte l'olio al cambio (continuavano ad uscire residui metallici attaccati alla calamita) e sostituito (proprio oggi) l'olio alle forcelle perchè non mi sembravano poi tanto morbide quanto dovessero essere e soprattutto non notavo nessuna differenza regolando il precarico e neanche regolando la velocita di estensione. Ho bisogno di moltissimi consigli. Ieri ho trovato una "palestra" sulla montagna dove ho iniziato ad esercitarmi nelle equilibrio e nel superamneto di piccoli ostacoli e, non mi vergogno a dirlo, sono anche caduto, ma la caduta era già stata messa in conto. Forse è una moto leggermente pesante per me che peso 68 kg, ma credo che con la pratica forse riuscirò ad ottenere qualche risultato. Almeno mi costringerà a ritrovare una forma fisica "invidiabile". Ora consulterò il forum per cercare gli argomenti che sicuramente potranno aiutarmi.
Ben trovati a tutti
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 20:33

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


benvenuto fra noi
ciao!
 
Top
astraxenon
view post Posted on 25/9/2016, 23:20




Benvenuto, qua troverai un po' di tutto.. Sopratutto ci sono persone molto competenti. ☺️ piano piano si migliora 😉
 
Top
2 replies since 18/9/2016, 19:19   47 views
  Share