Fantichisti '70

Ricromatura 160136102 e preparazione sp6, Ricromatura e preparazione 160136102 e sp6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2016, 15:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Ciao a tutti,
Sto Acquistando un blocco sp6 con cilindro competizione 160136102.Il cilindro e' da ricromare,ma originale,e sinceramente mi va bene cosi,cosi me li faccio nuovo nuovo,avete qualche consiglio su aziende che uniscano qualita e prezzi?
Inoltre,per il blocco,la mia intenzione era di aprirlo e rifarlo,non mi va di rischiare,pero' stavo pensando anche che,visto che c'e' l'ho sotto mano bello smontato,ci volevo mettere dei pezzi che supportassero anche un 80 polini per un futuro,quando le riserve economiche ne permetteranno l'acquisto..come consigliate di procedere?sapreste anche dirmi grossomodo i prezzi?io a casa ho gia un mikuni 26,una marmitta polini x 80,un 28 dell'orto,che altro mancherebbe?grazie mille a. Tutti...
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 21:34

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Avendo per le mani un P6, a meno di avere garanzie che sia stato rifatto dovresti mettere in conto che sia un motore di quasi 40 anni.
L'albero motore e biella rischiano di essere "poco sicuri" anche per un cilindro codice, col 19.
Quindi, visto che vorresti montare il 6102, che gią di suo č un cilindro che gira davvero forte, metti in conto di cambiare perlomeno l'albero e tutti i cuscinetti.
Per un minimo di affidabilitą, metterei un secondario con asola a pianetti larghi o millerighe e un gruppo frizione quantomeno ben dimensionato.
Non č economico... :cry:
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 21:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Infatti,era gia in previsione il prenderne un altro albero,era solo da capire quale albero montare,e quale frizione..cioe,sapere che marca scegliere,piu che altro..
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 17:57

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


http://www.ebay.it/itm/Albero-Motore-crank...-cAAOSwnipWatfr
Questo,potrebbe andare?con che marmitta dovrei poi accoppiare il tutto per avere un buon o ottimo risultato??perche la polini per l'80 ce l'ho,ma per il 50?leggevo di un certo Mirko che le faceva, ma se non ho capito male,eran per l'80ino...
 
Top
3 replies since 1/10/2016, 15:49   375 views
  Share