Ciao, ho denudato il mio Casa grigio serbatoio plastica '77, spero che con anche qualche spiegazione aggiuntiva tu riesca a risolvere
I cavi escono dal carter e seguendo il tubo sinistro della culla arrivano sotto la bobina di accensione dove vengono fissati ai relativi morsetti ( rosso positivo nero negativo e verde pik up solo per acc. elettronica ) mentre il cavo marrone una parte prosegue direttamente al devio e uno sdoppiamento va ad alimentare il clakson
Qui si vede meglio la direzione che prendono i cavi, l'impianto e' conservato e completamente originale, dal positivo della bobina parte un secondo cavo rosso che va direttamente al devio luci per il pulsante di massa, il cavo marrone va ad alimentare il servizi, mentre un altro cavo nero dal negativo della bobina viene fissato a massa sul telaio a una delle viti di fissaggio della bobina stessa
In questa immagine vediamo invece il giro che fanno i cavi dal devio ai vari servizi, dal devio escono due fili bianchi che alimentano, uno la posizione anteriore e l'altro la lampada faro, un cavo nero di massa per tutte e due ( nell'ordine sui morsetti fanale: bianco posiz. a sinistra, bianco faro al centro, nero massa a destra ) un cavo blu messo a massa dal pulsante va al clakson e in ultimo un cavo giallo va alla luce di posizione posteriore
Collegamento luce posteriore il cavo giallo alimenta la lampada, quello verde nero arriva dal corpo del fanalino ed e' fissato a massa ad uno dei bulloncini del parafango sotto la sella
Posizionamento del cablaggio al fanalino posteriore
La variante per il modello Super 6M con accensione Ducati in luogo della Dansitronic riguarda la mancanza del cavo marrone che viene sostituito da uno sdoppiamento del cavo rosso che alimenta la bobina AT
gli altri cavi seguono il medesimo schema e uguale colorazione, tranne i primissimi modelli che potrebbero avere il negativo bobina verde
A presto. Fabio
Edited by enduro61 - 20/11/2016, 19:22