Fantichisti '70

Iscrizione Registro Storico, Numero Motore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2016, 12:01
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
232
Location:
Barletta (BT)

Status:


Salve ragazzi a gennaio per l'iscrizione eseguirò la procedura B. Ho letto delle foto e mi ha stupito il dover fare foto del n.motore. Non capisco quale numero, FM150 ? Ho già un 125 RC del 79 iscritto e sui documenti non c'è alcun numero motore. Solo telaio. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ed eseguito la nuova procedura?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2016, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (sciak @ 4/12/2016, 12:01) 
Salve ragazzi a gennaio per l'iscrizione eseguirò la procedura B. Ho letto delle foto e mi ha stupito il dover fare foto del n.motore. Non capisco quale numero, FM150 ? Ho già un 125 RC del 79 iscritto e sui documenti non c'è alcun numero motore. Solo telaio. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ed eseguito la nuova procedura?

Ovvio che sul libretto del 125 RC del 1979 non ci sia nulla; non è previsto che ci sia :B): .

Invece per la compilazione del modello B è specificato nella guida alla compilazione che è necessario fotografare e riportare sul modulo quanto scritto sul motore stesso, qualunque cosa sia. E' previsto, anche, che se non ci fosse scritto nulla si appone la frase "non presente" :B):
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 15:29
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
232
Location:
Barletta (BT)

Status:


Ho capito ciò che intendi, ma anche quello del 79 l'ho dovuto reimmatricolare nel 2005 avendo perso la targa tanti anni fa. E anche sul nuovo libretto non è riportato il numero motore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2016, 23:05
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (sciak @ 4/12/2016, 15:29) 
Ho capito ciò che intendi, ma anche quello del 79 l'ho dovuto reimmatricolare nel 2005 avendo perso la targa tanti anni fa. E anche sul nuovo libretto non è riportato il numero motore.

Ma il numero del motore NON serve per compilare/rilasciare il nuovo libretto, bensì per identificare con certezza il motore e poter certificare le caratteristiche della moto.
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 09:51
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
232
Location:
Barletta (BT)

Status:


Ah ok. Quindi in caso di sostituzione del motore bisognerà reimmatricolare nuovamente. Invece sull'altro mio 125 potrei cambiare il motore tranquillamente e nessuno potrà eccepire perché il motore non è identificato. Per me è un'anomalia ma se la regola ora è questa, pazienza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2016, 19:55
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (sciak @ 5/12/2016, 09:51) 
Ah ok. Quindi in caso di sostituzione del motore bisognerà reimmatricolare nuovamente. Invece sull'altro mio 125 potrei cambiare il motore tranquillamente e nessuno potrà eccepire perché il motore non è identificato. Per me è un'anomalia ma se la regola ora è questa, pazienza.

Noooo !!! Il numero ed il tipo di motore serve per poter certificare che la moto è proprio originale e rispetta le caratteristiche tecniche d'origine !! Poi il numero non va da nessuna parte nel nuovo libretto :B): .
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 22:59
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
232
Location:
Barletta (BT)

Status:


Ok ora é tutto più chiaro. Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2016, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,982
Location:
Milano - Italia -

Status:


....................

Video


C.
 
Top
7 replies since 4/12/2016, 12:01   218 views
  Share