Fantichisti '70

collettore aspirazione rc tx 190

« Older   Newer »
  Share  
starmax
view post Posted on 26/12/2016, 18:39




ciao sono nuovo ,ho cercato dappertutto il collettore aspirazione da 19 per il mio tx 190 regolarita casa codice , dove posso trovarlo grazie ciao
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 17:54
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Dai un'occhiata qui mi sembra proprio lui...
http://www.subito.it/accessori-moto/collet...i-168130806.htm
 
Top
starmax
view post Posted on 27/12/2016, 18:18




mi sa proprio di si grazie mille per l'indirizzo , sito veramente utile ps. come posso impostare le eventuali foto ? grazie
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 20:05
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (starmax @ 27/12/2016, 18:18) 
mi sa proprio di si grazie mille per l'indirizzo , sito veramente utile ps. come posso impostare le eventuali foto ? grazie

Ciao, prima di accedere alle discussioni del Forum sarebbe gradita la tua presentazione nell'apposita sezione :)


Grazie. Fabio
 
Top
starmax
view post Posted on 27/12/2016, 23:22




certo fabio era quello che avevo intenzione di fare ma non so come farlo , non sono troppo pratico ,mi potresti per favore indicarlo grazie max
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 00:27
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (starmax @ 27/12/2016, 23:22) 
certo fabio era quello che avevo intenzione di fare ma non so come farlo , non sono troppo pratico ,mi potresti per favore indicarlo grazie max

Ciao Max, puoi aprire una NUOVA discussione in " Presentazioni " oppure vai direttamente QUI': https://fantichistisettanta.forumfree.it/?f=7720117 raccontando un po' di te, delle tue moto ed altro :)
Questo e' un Forum di libero accesso senza restrizioni dove tutti possono intervenire e usufruire dei suoi contenuti, chiediamo solo quanto sopra, per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure.



A presto. Fabio ;)
 
Top
max41
view post Posted on 25/4/2017, 21:31




ciao ho un problema sul mio tx 190 regolarita casa , monta un carburatore da 19 dell'orto nuovo si accende al primo colpo tiene il minimo in modo impeccabile la carburazione è ok solo va liscio fino a circa 3000 giri poi si imballa e comincia a vibrare e non sale piu di giri e questo lo faceva anche con il carburatore da 14 un vero mistero ! qualcuno sa cosa puo essere ? grazie ciao
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 12:17
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (max41 @ 25/4/2017, 22:31) 
ciao ho un problema sul mio tx 190 regolarita casa , monta un carburatore da 19 dell'orto nuovo si accende al primo colpo tiene il minimo in modo impeccabile la carburazione è ok solo va liscio fino a circa 3000 giri poi si imballa e comincia a vibrare e non sale piu di giri e questo lo faceva anche con il carburatore da 14 un vero mistero ! qualcuno sa cosa puo essere ? grazie ciao

Ciao, se il difetto lo faceva anche con il 14/12, come dici tu, e' probabile che si tratta di un problema elettrico, comunque prima di iniziare le verifiche controlla che la presa d'aria sotto la sella sia libera e che il silenziatore e l'espansione non siano intasati, se sono liberi incomincia a vedere se candela, cavo e relativa pipetta siano a posto, poi guarda se la massa ( cavo nero, il positivo ( rosso ) e quello del pick up ( verde ) che escono dalla bobina siano ben fissati e ci sia continuita' nei cavi, controlla la fase di accensione se i punti sul volano corrispondono con le tacche fisse, controlla se il pick up e' ben fissato e non balla, se dopo i controlli non ci sono difetti prova verificare con un voltmetro che la bobina di bassa tensione ( volano ) eroghi almeno 6/7 volts, per controllare invece la bobina AT ( sotto il serbatoio ) occorre averne un' altra da provare :(
Alcuni sono suggerimenti banali ma e' meglio non escludere nulla :)


A presto. Fabio
 
Top
max41
view post Posted on 26/4/2017, 22:27




ciao grazie per il consiglio, posso escludere la candela nuova e di grado termico giusto e marmitta ed il silenziatiore in quanto nuovi e gia con la riduzione del collettore scarico tagliato , puo influire il diaframma sotto sella della cassa filtro allargata di circa 3 cm ? controllero l'impianto di accensione grazie ciao
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 23:34
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, se per diaframma intendi il calibratore d'aria non ci sono problemi se lo hai allargato, la misura corretta e' 18 mm. con il carburatore Dell'Orto 19/19 b

Riporto di seguito le modifiche suggerite allora dalla Fantic per migliorare le prestazioni dei modelli Super 6m e Regolarita' Casa ( dalla sezione "la preparazione del Caballero" )



IMPIEGO AGONISTICO:
1) Sostituire il carburatore con il tipo DELL'ORTO 19.19 B getto max 108
applicando sul manubrio la levetta comando starter a distanza.
2)Togliere la sella ed il coperchio laterale destro e allargare con un trapano
il foro del calibratore e portarlo ad un diametro di 18 mm.
Asportare i trucioli della scatola filtro e rimontare il tutto.
3)Sostituire il collettore con quello avente diametro lato flangia attacco cilindro
diametro 19 e lato carburatore diametro 19
4) Sostituire guarnizione testa cpn quella avente spessore mm. 0.3
5) Vedere paragrafo 4 impiego sportivo per quanto riguarda la marmitta ( tagliare la strozzatura dentro il collettore di scarico )
6) Sostituire il volano magnete con tipo elettronico DANSI mod. 101205,
anticipo 18° corrispondenti a mm. 1,25 dal P.M.S (solo su TX 191).


Fabio
 
Top
max41
view post Posted on 30/4/2017, 09:00




ciao per quanto riguarda la sostituzione dell'impianto di accensione con modello elettronico è indispensabile ai fini del problema che ho ? eventualmente ho a disposizione un'accensione elettronica motoplat a rotore interno va bene al posto della dansi ? grazie ciao
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 10:12
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Ciao, le accensioni classiche a contatti avendo delle parti meccaniche soffrono per l'aumento di lavoro e di giri del motore che indubbiamente porta la modifica per un eventuale 19. Con la motoplat se non erro non avresti più la possibilità di collegare le luci. Ma dovrebbe andare bene per il resto. Le Dansi originali secondo me sono le migliori. È vero che a volte possono dare problemi perché sono vecchiotte ma se revisionate sostituendo il cablaggio e ben montate sono affidabili e la moto parte al primo colpo anche dopo anni.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 18:19
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (max41 @ 30/4/2017, 10:00) 
ciao per quanto riguarda la sostituzione dell'impianto di accensione con modello elettronico è indispensabile ai fini del problema che ho ? eventualmente ho a disposizione un'accensione elettronica motoplat a rotore interno va bene al posto della dansi ? grazie ciao

Ciao, se come hai scritto il tuo e' un Regolarita' Casa, dovresti avere gia' montata di serie l'accensione elettronica, comunque in caso contrario se tutti i componenti dell'accensione a puntine sono in ordine il motore deve girare bene ugualmente, ovviamente con la Dansi elettronica come ha sottolineato anche Kenonet, darebbe il meglio.


Fabio
 
Top
max41
view post Posted on 3/5/2017, 15:58




ciao il mio rc e un 78 i primi con forcellone a banana e mozzi conici pero monta accensione a puntine , un dubbio ho montato un dell'orto 19/19 D anziche B con getto max 105 e ho fatto imbocco per calzare il soffietto di aspirazione tutto ben sigillato , ho provato a tugliere anche il silenziatore per paura fosse tappato ma non è cambiato nulla arriva sui 3000 giri e poi sembra un muro si imballa enon sale piu , ho controllato il pistone togliendo la testa per mettere la guarnizione di 0,3 ed era pulito il cilindro perfetto ed il mantello del pistone dalla luce di scarico chiaro senza trafilaggi anneriti un vero mistero appena posso controllero l'accensione grazie ciao
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 23:42
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, essendo un Regolarita' Casa e' un peccato che non abbia piu' la sua accensione elettronica, probabilmente passando di mano e' stata scambiata con una normale a contatti dai precedenti proprietari, se dopo i controlli preliminari non ha trovato nulla e' sicuramente un problema elettrico, verifica che le puntine non siano bruciate e il condensatore.


Fabio
 
Top
18 replies since 26/12/2016, 18:39   605 views
  Share