Fantichisti '70

Smontaggio telefork caballero

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 31/3/2017, 16:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
228
Location:
LIGURIA

Status:


Salve, ho smontato le forcelle del Tx94 super special del '72 per una revisione totale e la sostituzione degli steli che sono piuttosto malpresi. Qualcuno mi sa dire da quanto è' là brugola che sta all'interno ed in fondo ai foderi?cosi costruiro' un attrezzo poiché non vedo altra soluzione......giusto?approfitto per complimentarmi del sito che frequento da poco, ovvero da quando sono possessore del Caballero in questione perché sfogliando i vari topic mi sto facendo una cultura in merito trovando quasi sempre le risposte ai miei dubbi.......davvero soddisfacente :rolleyes: :rolleyes: :clap: :clap: un saluto a tutti! marcobarbi
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 18:08

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, La brugola interna è da 7mm ci vuole una chiave molto lunga visto che lavora direttamente sul fondo.
Il grosso problema delle Super-Telefork è che si consuma rapidamente la cromatura sulla parte iniziale degli steli.
Controlla bene anche le bronzine di scorrimento che non devono avere gioco tra stelo e fodero.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 20:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
228
Location:
LIGURIA

Status:


Grande!...... Sempre puntuale ed esaustivo. Approfitto della disponibilità per domandare se si trovano in commercio, meglio se ricambi sta online, i coperchi della cassa filtro poiché il sinistro e' andato! Per le mie ancora scarse conoscenze del marchio, mi sembra che non ci siano molti ricambisti sul web....... Quindi mercatini o giro voce? Molte grazie. Un saluto. Marcobarbi
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 10:10

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, purtroppo ci sono pochi ricambisti, uno è Bosisio Motori Clicca specializzato in Fantic che ''potrebbe averli'' altrimenti devi cercare sui soliti siti di vendita on Line o ai mercatini e aspettare l'occasione.
Esistono anche replicati in vtr, poi dipende da come vuoi risistemare la tua moto.
Tieni sempre presente che con le nostre vecchiette la migliore cura la si ottiene con la pazienza, prima o poi salta fuori il pezzo.
Ciao Tom Slick
 
Top
3 replies since 31/3/2017, 16:13   158 views
  Share