Fantichisti '70

Restauro caballero tx 190

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view post Posted on 14/8/2017, 20:51

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Salve a tutti ho da poco acquistato un caballero 50 regolarità super 6m tx 190. Vorrei sapere come mi consigliate di procedere per il restauro?
 
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view post Posted on 14/8/2017, 22:27
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, se sei nuovo del Forum prima di iniziare una discussione dovresti passare alla sezione presentazioni per..........presentarti :)
Per rispondere comunque alla tua domanda bisognerebbe sapere se il tuo Caballero e' un telaio Grigio oppure un Mik telaio rosso, in ogni caso dovremmo avere qualche informazione in piu' con magari qualche foto per poterti aiutare meglio ;)


A presto. Fabio
 
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view post Posted on 15/8/2017, 07:17

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Si hai ragione scusa avevo letto il regolamento ma me ne sono dimenticato ora mi sono presentato.

Ecco alcune foto

jpgjpgjpg
 
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view post Posted on 15/8/2017, 13:54

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come mi consigliate di procedere?

ma io il telaio lo vedo di colore nero quindi nè grigio nè rosso come mai?
 
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view post Posted on 15/8/2017, 14:23
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, spero che il motore ci sia e tu lo abbia gia' smontato :unsure: diversamente il restauro diventerebbe maggiormente oneroso
il tuo modello e' un Super 6m probabilmente non piu' vecchio del '76 e quindi e' un telaio Grigio primo tipo con serbatoio in metallo
mancano diversi pezzi che quindi devono essere recuperati sicuramente presso vari mercatini e on line visto che in giro di questo modello si trova molto poco ormai, comunque con un po' di pazienza e di fortuna vedrai che dovresti riuscire a recuperare cio' che ti serve.
Per cominciare il tuo restauro il sistema migliore sarebbe di smontare completamente la moto e cercare di fare un inventario di cio' che manca e di quello che va sostituito o riparato, se cerchi nel sito ( utilizza il cerca in alto a destra nella barra del Forum ) troverai diversi tread che trattano il restauro di modelli simili al tuo e ti sarebbero di sicuro aiuto per il restauro
per il resto siamo qua a darti una mano e chiedi pure quando vuoi ;)



Ciao. Fabio
 
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view post Posted on 15/8/2017, 16:16

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Grazie mille. Ma se volessi evitare di sabbiare posso scartavetrare? È uguale lo stesso no?
 
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view post Posted on 15/8/2017, 18:52
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Ti aspetta un gran lavoro.

Il mio parere personale è non iniziare nemmeno.

Infatti se vorrai fare un lavoro "di fino" le difficoltà e le spese a cui andrai incontro non hanno senso per quel modello. Si trattasse di un "Competizione" ancora ancora.. ma affrontare il restauro per il modello "base" della gamma mi sembra una follia.

Facci una foto di tutti i pezzi che hai e vediamo cosa manca: si può verificare subito l'impegno necessario.
 
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view post Posted on 16/8/2017, 09:18

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Tengo quello che vedete in foto piu il motore conpleto
 
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view post Posted on 16/8/2017, 09:35
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Allora ti faccio subito un giro di conti:
- Parafanghi originali: introvabili. Nel caso li trovassi non meno di 100 euro l'uno
- Marmitta: si trova, ma almeno atri 100 eruo
- Silenziatore: introvabile anch'esso Nel caso ne ho visto qualcuno in giro a 150 euro !!
-Fiancatine : introvabili (quelle che ci sono non sono le sue..)
- Sella: se il fondo è buono si può rifare. Tra foderina ed imbottitura nuova almeno altri 100 euro
- Cerchi, raggi, cuscinetti ruote, paalinatura mozzi ecc: 400 euro (compreso riassemblaggio ruote)
- Catena, pignone e corona nuovi : 80 euro
- Sabbiature e verniciatura a polvere telaio: 150 euro
- Stuccatura e verniciatura serbatoio: 150 euro
ecc.ecc. :cry:

 
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view post Posted on 16/8/2017, 09:44

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Mo lo butto allora
 
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MarcoMtx190
view post Posted on 16/8/2017, 11:16




PURTROPPO devo dare ragione a Alfaemme, la base da cui si parte è ridotta a pochi pezzi,tra cui diversi pezzi difficili da trovare,e quindi con prezzi alti.
Oltre all'elenco già fatto aggiungerei la staffa parafango anteriore con la sua verniciatura,verniciatura steli forcella con cambio olio,paraoli e parapolvere.
Cavalletto,fanale posteriore,paramotore,copricatena ecc.
Tutto si può fare con la pazienza,però non si sta molto al di sotto dei 2000euro...
 
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view post Posted on 16/8/2017, 11:33

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Ma io vorrei restaurarlo alla meglio per girarci un po. Non voglio fare una cosa da museo. Giusto che mi fanno l assicurazione d epoca e basta

Vorrei almeno pero fare per bene il telaio per non farlo marcire tutto qui
 
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view post Posted on 16/8/2017, 15:48
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, per capire meglio cio' che potrebbe comportare il restauro della tua moto vai a guardare questo post di qualche anno fa, tanto per fare qualche confronto, anche se il punto di partenza e' leggermente diverso. QUI': https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=69161667
ovviamente se poi non ne fai una questione commerciale ma di sana passione tutto cambia :)


Ciao. Fabio
 
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view post Posted on 16/8/2017, 15:50

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Ovvio io non voglio rivenderlo. Era di mio padre questa moto es io vorrei farla rivivere
 
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view post Posted on 17/8/2017, 17:19

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Qualcuno di buona volontà mi spiegherebbe tutta la trafila per fare l assicurazione d epoca e la targa?

Io ho il librettino originale
 
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