| Buongiorno a tutti. Sto rimettendo in sesto il mio Caballero REGOLARITA' 6M del 1977 Vorrei chiedervi alcune cose, tutte per me molto importanti, cerco di essere sintetico, perché le domande sono tutte importanti, per me.
TERMICA Nonostante non sia assolutamente grippato (andava in moto regolarmente) il fermo macchina prolungato ha fatto incollare il pistone (o le fasce). Non si muove. Ho mandato uno sbloccante , tipo WD40, attraverso il foro della candela ieri sera. Proverò ogni tanto aggiungendo ancora sbloccante, portando pazienza e provando ogni tanto
1) Faccio bene? Ci sono altri metodi provati? 2) Se si "libera" con facilità lascio perdere la rettifica? 3) Se smonto testata e magari cilindro devo cambiare le guarnizioni. Si trovano? 4) Mi pare di ricordare che la candela che montavo fosse una NGK B9HS. Ne ho una nuova, va bene?
BLOCCO MOTORE Ricordo che nelle ultime (anni fa) messe in moto, mettendo la prima si spegneva. Indice di frizione che non lavorava. Come procedo? Cosa si cambia? E' un lavoro alla portata di un principiante?
CARBURATORE Ho due carburatori. Un 14:12 che ho preso nel caso voglia ripristinarlo "codice" e l'SHB19:19B della trasformazione "casa" che c'è tuttora. Come conviene procedere per la pulizia, senza fare troppo casino? Apro la vaschetta, metto tutto a bagno nella benza, pulisco a pennello e rimonto quando asciutto?
ESTETICA Mi manca il portanumero sopra il faro. Si trova? Vorrei sostituire le coperture in fintapelle dei comandi freno anteriore e frizione. Si trovano? La sella non è in pessime condizioni, ma vorrei comunque farla rivestire. E' possibile farlo fare, salvando la parte posteriore con la scritta Fantic Motor? Per curiosità, avete visto quanto accidenti costa il borsetto a serbatoio? oltre 120 euro! Meno male che ce l'ho, rovinato dove si avvita al serbatoio, ma non ci metto nulla a ripararlo... meno male.
REPERIMENTO RICAMBI Se ho bisogno di acquistare cose, a chi conviene che mi rivolga? Come dicevo sopra: serie guarnizioni motore, portanumero, piccoli ricambi, guaine fili, getti carburatore (se servono, ancora non so).
Grazie da subito a chiunque possa darmi dei consigli.
|