flyingb |
|
| Sarei pronto per la "rimessa" in moto del Caballero Regolarita 6M.
Dopo aver spedalato un pomeriggio intero ho pensato che se la candela faceva scintille e il motore girava, poteva essere soltanto il carburatore. Lo ho smontato, pulito e rimontato.
E non riparte.
Allora mi è venuta una fulminazione: ho smontato la candela e non scintillava. Ho smontato il carter sinistro e notato che mentre giravo il volano le puntine non aprivano. Le ho separate con un cacciavitino, le ho pulite e hanno iniziato a riaprirsi "a tempo". Vado per accendere, il motore finalmente vagisce per due scoppi, poi più niente: riapro e vedo che le puntine hanno ripreso a rimanere chiuse.
Io pensavo che le puntine o funzionano o non funzionano. C'è una camma che fa aprire e chiudere. Se non sono "incollate" (e non lo sono) che altro può essere? Che mi sono perso? Ovviamente è sabato, non posso procurarmi un estrattore per il volano. Qualcuno ha una dritta?
Poi se il motore parte, preso atto che "c'è vita" procederò a smontare e a restaurare per bene.
|
| |