Fantichisti '70

Frizione Minarelli P6 (Caballero Regolarità 6M), Smontaggio/montaggio

« Older   Newer »
  Share  
flyingb
view post Posted on 19/9/2017, 19:44




Nonostante i preziosi suggerimenti che mi hanno già fatto risolvere diversi dubbi, non sono venuto a capo della faccenda frizione incollata con interventi "esterni".

Credo che a questo punto sia meglio smontarla e dare una sistemata ai dischi (o sostituirli).

Lo smontaggio e il relativo rimontaggio sono alla portata del volenteroso principiante dotato di ragionevole manualità?

Servono utensili particolari, accorgimenti, attenzioni, estrattori, forza fisica oltre le possibilità di un impiegato? Qualcuno mi scrive un "passo passo"?

In un post a parte scriverò un aggiornamento sul restauro "conservativo" del mio Caballero.

Grazie.
Cristiano.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 10:28
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, nella sezione "Emeroteca" puoi trovare delle informazioni utili, c'e' il manuale originale Minarelli molto utile per la revisione motori
Per la sostituzione frizione non occorrono atrezzi specifici solo un po' di manualita' e prestare attenzione alle istruzioni riguardo lo scaricamento e il ricaricamento della molla della messa in moto, qualche tempo fa avevo anche postato un supporto video per la sostituzione frizione del P6 QUI': https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=70145793


Fabio
 
Top
flyingb
view post Posted on 20/9/2017, 10:35




Grandioso!
Nella mia mancanza di attrezzi specifici, grazie ad un enorme colpo di culo... possiedo una chiave dinamometrica :)
 
Top
2 replies since 19/9/2017, 19:44   233 views
  Share