1)
l'accensione è sistemata grazie ai consigli fondamentali di Fabio. Grazie.
2) Il
carburatore, smontato, lavato con benza, soffiato e rimontato, fa il suo lavoro
3) Ho comprato un foglio di spugna per filtri aria (40x30cm, 7 euro) e ho ricostruito e installato il nuovo elemento filtrante
4) Ho ritrovato il
morsetto del cavo comando frizione e lo ho reinstallato
5)
Candela, cavo pipetta, tutto nuovo
6) Sostituito l'
olio motore con il corretto
SAE 30 (cosa ci fosse prima proprio non so, ma comunque quando lo ho scaricato era pulito)
CARBURAZIONEAllo stato attuale, il Caba
parte al primo colpo e al minimo non dà problemi.
Se accelero si affoga (diciamo). Se accelero con cautela a colpetti riesco a farlo salire di giri. Lo
starter è assolutamente inutile usarlo, neanche per partire.
FUMOFa un sacco di fumo. Cosa può essere? Residui nella marmitta? Resti di lubrificante utilizzato per sbloccare il pistone? Qualcosa di peggio? Consigli? Non sarà un Euro5, ma secondo me dovrebbe farne meno
FRIZIONENon innesta. Il comando va correttamente, ma la frizione non stacca. Sono alla ricerca di una guida per smontarla e rimontarla (eventualmente sostituendo i dischi se necessario.
Grazie a chiunque saprà consigliarmi.
Cristiano.