flyingb |
|
| - Parte. - Si intuisce che se riesco a scaldarlo andrà benissimo. - Non posso scaldarlo perché non ho il silenziatore, ma lo ho trovato e sta arrivando. - La sogliola è pronta e provata, va benissimo, ma devo rimediare viti e dadi per fissarla. - Ho trovato anche la staffa, mancanza che avevo ignorato e invece è importantissima. - La frizione è ancora incollata, devo aspettare di scaldare il motore. - Visto il costo del borsello, ho restaurato il mio ed è venuto una favola. - La levetta del rubinetto della miscela è spezzata alla base, devo girare con le pinze e francamente non so cosa farò. - A distanza di alcuni decenni dal fermo, le lampadine, che avevo messo da parte, si accendono ancora alla grande!
La cazzata del giorno. Ho passato mezza giornata a capire quanto olio avrei dovuto mettere nel cambio e pareva fossero 900 gr. Poi come un deficiente ho controllato il foglietto sul borsello... e ne servivano 700. Quindi ce ne sta troppo. La fumosità secondo me eccessiva può essere dovuta a quello?
La speranza Non mi piace molto lo stato della griglia della marmitta. Chissà se cromarla costa una fortuna?
La sorpresa Ho montato la sogliola alla bell'e meglio. Lo ho acceso per ascoltarne il rumore. Dopo tanti anni pensavo che mi avrebbe fatto tenerezza, un giocattolino, insomma. Invece, porca miseria, è una tigre e dà una impressione di potenza. Non me lo aspettavo proprio.
Se tutto va bene, la prossima settimana farò 'sto famoso giro del palazzo per scollare la frizione.
|
| |