Fantichisti '70

SELLE TX 190 TELAIO GRIGIO, Differenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2018, 19:21
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Ho a disposizione una sella per TX 190 di provenienza da un modello con serbatoio in ferro e ho provato a montarla sul telaio con serbatoio in plastica....niente da fare, ci sono delle differenze evidentemente perchè rimane distanziata di qualche centimetro a causa dell'elemento in plastica del serbatoio.

IMG_20180130_184007__FILEminimizer_

IMG_20180130_183951__FILEminimizer_
come si vede, il serbatoio tocca proprio sulla lamiera e oltre non puo andare, anche perchè la plastica ha un bello spessore.
IMG_20180130_184215__FILEminimizer_

Avendo a disposizione un fondo sella del Mik 26 ho provato ad accostarcelo e con questo con sagoma arrotondata i due vertici arrivano a toccare il serbatoio.

IMG_20180130_184052__FILEminimizer_

IMG_20180130_184047__FILEminimizer_

Ci ho provato anche la sella del Mik ma comunque non va bene perchè anche se aderisce al serbatoio, gli attacchi sono spostati e ha la spugna troppo alta.

Quello che volevo sapere è se la sella che sto cercando, ossia per telaio grigio TX 190 con serbatoio in plastica è diversa da quella del caballero con serbatoio in ferro e magari se qualcuno mi fa un paio di foto del fondo e di profilo in modo tale da poterla riconoscere.
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 21:56

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Sono diversi gli ancoraggi da quelli del mik 26 e anche la forma ma non mi risulta che il tx 190 telaio grigio col serbatoio in plastica avesse una sella diversa.

Guardando i depliant mi sembra avere la conferma. Io sui miei ho montato selle del Mik codice modificate nell'ancoraggio e selle fondo in alluminio competizione. Un paio di selle originali del telaio grigio codice per fare un confronto dovrei ancora averle da qualche parte
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 22:44
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Magari Danilo,
se riesci a verificarlo così evito di comprarne un altra inutilmente.
Non vorrei che quella che ho io sia stata modificata, anche se guardandola non sembrerebbe.

Comunque anche montando sia la sella che il serbatoio sul telaio e avvitando la sella agli attacchi posteriori rimane staccata di un paio di centimetri, come fosse corta.
Più avanti poi non andrebbe perchè come ho gia scritto tocca sul serbatoio..
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 22:47

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


dammi qualche giorno che tiro fuori quella originale per il telaio grigio. Non ricordo precisamente , ma sbagli ad accoppiarle con la sporgenza del serbatoio che va sotto la sella.
A me sembra che si dovrebbe alloggiare dentro la spugna anteriore perchè la lama della sella si inseriscè nella feritoia del telaio...o no?
Non è che è stata ricoperta coprendo l'incavo?
In ogni caso, se ci metti quella del mik, anche codice, modificando la staffa di fisaggio, è molto meglio e fa molto mik 22

[IMG]o2g2xYC[/IMG]
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 17:58
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Ciao Danilo, hai avuto modo di controllare le selle? Io ho sabbiato tutto, compreso il fondo sella e provando e riprovando sul telaio con serbatoio montato con i suoi gommini sotto, mi rimane sempre uno spazio di un paio di centimetri...... Qualcosa non va. Non mi rimane che portare la sella dal tappezziere e fargli aggiungere un po di gommapiuma davanti...
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,137
Location:
vergato (bo)

Status:


20180316_191954la sella x serbatoio in ferro è diversa da quella x serbatoio in plastica nella parte anteriore .
il fondo in ferro è lo stesso, ma la spugna e il rivestimento in sky sono + lughi di circa 2 cm sopra.
al momento non ho foto
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2018, 12:58
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Proprio come immaginavo allora...grazie mille. Dovrò far aggiungere un po di spugna al tappezziere. Se qualcuno avesse una foto mi farebbe un favore e andrei sul sicuro.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 17:17
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao David, Axel 10 ha ragione, le due selle hanno fondelli uguali ma spugne diverse, posto quella del mio Grigio serbatoio plastica in attesa che il mio amico mi mandi quella del Super 6m serbatoio in ferro che gli ho lasciato in custodia


Giunzione_serbatoio_sella


La parte superiore della sella sporge in avanti rispetto alla base sotto di circa 4 - 4,5 cm


Fabio
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 08:44
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Ciao Fabio,
adesso ho un riscontro visivo di come dovrò modificare la spugna della mia sella.
Ho già preso una copertina nuova specifica per modello con serbatoio in resina.
Appena verniciato il fondo alle polveri la porto dal tappezziere e poi vi farò vedere il risultato.
Grazie
David
 
Top
8 replies since 30/1/2018, 19:21   534 views
  Share