Fantichisti '70

Ma dei modelli post 80 invece?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2018, 21:55

bella

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
211
Location:
roma

Status:


Alla luce di questi post che leggevo solo oggi, tipo quello dei raduni ex dipendenti e non... mi viene in mente: qui noi tutti o quasi sappiamo tutto o quasi dei modelli ante 80... caballero, ecc...
Però mi domando: perchè non facciamo le stesse cose anche circa i modelli post 80? specie meccanicamente... facciamo una sezione apposita... verranno messi da chi di dovere post appositi... cose di cui si sa poco... credo la maggior parte di noi ne sa poco e nulla... anche perchè argomenti poco e nulla trattati... magari diciamo dopo l'era fantic-minarelli... i nuovi motori fantic... storia, tecnica, aneddoti, curiosità, documentazioni.. insomma cose ancora inedite...ma ci inserirei anche il poco conosciuto RSX anche se aveva ancora il minarelli... voglio dire, qua oltre a semplici appassionati, apprendo che ci sono anche persone più qualificate, ex dipendenti, ex tecnici, ex collaudatori, ex direttori ecc ecc.... insomma se non le sanno loro certe cose... ecco, volendo potrebbero illuminarci, raccontare, far saper, ecc... insomma aumentare la conoscenza di tutti(che credo sarebbero ben interessati)!
La vedete tanto male come cosa?
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2018, 14:03
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
232
Location:
Barletta (BT)

Status:


No, anzi. Io sarei d'accordo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2018, 19:53
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


sarebbe interessante, anche perché ad esempio cercavo le differenze tra cambio montato su rsx 80, enduro replica 80 fm 280 e replica cross 280.1 ma non trovo niente. anche a riguardo della componentistica meccanica e telaistica dei trial post 80...
 
Top
Fabrizio6
view post Posted on 7/2/2018, 22:44




Non ne avevo dubbi ragazzi... ma vedo che siamo pochi ad ora... per il resto tutto tace... un po di mummismo forse... mah! :fiu:
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Purtroppo i Fantic degli anni 80 interessano solo i trialisti, che però non sono "fanatici" come noi appassionati degli anni 70.

Io personalmente ho avuto il primo trial 125 ed il 240, ma non ne sento minimamente la nostalgia. Preferisco fare qualche uscita con la Beta TR35 Reverse "nera" :B): .
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 12:45

bella

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
211
Location:
roma

Status:


Direi che sono anche modesti oltre che fanatici gli appassionati anni 70 COME VOI :) cmq sai, non ci sono solo gli 80isti trialisti... esistono anche i raideristi come me.. e poi gli rsxisti.. ecc ecc...
Ps: e cmq niente... vedo che questo sito per quanto concerne questo specifico anni 80 direi che continua ad essere mummistico e morto... per non dire che fa schifo a questo punto!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2019, 09:23
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 15:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Ci sono appassionati post 80, come il sottoscritto : trial 303 P2 88 e Section 250 96;
quindi io gradirei molto avere la possibilità di parlarne.
Aspetta a chi può: creare un apposita sezione; e penso che avrà molti sostenitori , anche non trialisti.
Ricordo che è quasi più difficile reperire ricambi per i post 80 che per i modelli precedenti.
Ricordo che in giro per l'Europa esistono tantissime gare di trial (anche molto famose) per modelli con due e con mono ammortizzatore; con al seguito un vasto mercato ricambi e tantissimi appassionati.
Per i post 80 invece scarseggiano; quindi perchè non creare anche per noi appassionati di post 80 un sezione apposita?
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 11:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


HAIII ME!!!
tutto tace, peccato.
speriamo a breve ci sia qualche novità...
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 19:57

bella

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
211
Location:
roma

Status:


Non credo ci saranno novità a questo punto.. ci sarebbero gia state... possiamo dire che questo sito a tal proposito è inutile, come dicevasi in precedenza... che tristezza, rispecchia l'italia composta dagli italiani!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2020, 20:17
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (OLDTRIAL1 @ 4/11/2019, 15:01) 
Ci sono appassionati post 80, come il sottoscritto : trial 303 P2 88 e Section 250 96;
quindi io gradirei molto avere la possibilità di parlarne.
Aspetta a chi può: creare un apposita sezione; e penso che avrà molti sostenitori , anche non trialisti.
Ricordo che è quasi più difficile reperire ricambi per i post 80 che per i modelli precedenti.
Ricordo che in giro per l'Europa esistono tantissime gare di trial (anche molto famose) per modelli con due e con mono ammortizzatore; con al seguito un vasto mercato ricambi e tantissimi appassionati.
Per i post 80 invece scarseggiano; quindi perchè non creare anche per noi appassionati di post 80 un sezione apposita?

Mi sono fatto convinto che negli anni 80 sia iniziata la disaffezione verso le moto e le case costruttrici.
Con il trial peggio ancora. Allora si ammirava e si emulava il pilota. Non fregava a nessuno della marca della sua moto. Era un semplice attrezzo ginnico, nulla di più.
Fantic trial ne ho avuti 2. Non mi ricordo nemmeno come fossero fatti. Poi ho avuto tutto Beta .... mettere miscela ex andare ^_^ . Forse l'unica eccezione era la fantastica Honda 250 di Lejeune e di Saunders..
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 18:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Alfaemme
volevo sottolineare che le moto si amano per quello che sono, cioè ad ognuno di noi piace una marca specifica.
Quindi per quello che riguarda il trial Fantic ha continuato a costruire moto fino al 97.
In oltre ricordo che qui da noi si amano meno le moto post 80 rispetto alle altre nazioni europee e non; ho comunque conosciuto ragazzi che amano le vecchiette di qualsiasi periodo.
Per quel che mi riguarda io amo tutte le moto da trial della Fantic, però si deve fare una scelta, io ho optato per quelle che ho avuto e che mi sono piaciute.
Per quello che posso aiutare posso dare il materiale di cui sono in possesso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 11:57

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Scusatemi ma non capisco alcuni interventi quasi da lamentela. Il forum è fatto dai forumisti, nel tempo libero e mettendo a disposizione quello che si ha. Alle volte mi innervosisco, ma poi mantengo la pazienza, perchè tanti chiedono senza neanche andare a spulciare nelle ricchissime sezioni(peccato che alcune menomate dalla perdita delle foto) Io personalmente , pur avendo recentemente acquistato un bellissimo section , non ho grande conoscenza di tutti i modelli dal 91 in poi. Le mie esperienze dirette si fermano al 307 per i Trial. Qualcosa in più per i cinquantini perchè avendo un RC 94 mi sono documentato. Quindi se chi li conosce, ne ha documentazione, ne parla, ne racconta e arricchisce il forum....ben venga! Fatevi avanti, come abbiamo fatto noi alla nascita di questo forum!
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 13:03

bella

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
211
Location:
roma

Status:


Cicusami, ma evidentemente sono proprio lamentele.. no? e legittime direi... visto che ad ora non se ne è cavato ancora nulla... mentre in altri ambiti si... ovvio che se uno era interessato a sapere certe cose non vorrebbe aspettare tra 20 anni che lo vengano magari a sapere i nostri nipoti.. forse... ed è ovvio che magari chi ha fatto domande avrà gia gia spulciato abbondantemente prima, che pensi... in effetti non c'è nulla o poco, così stanno le cose... e questo dovresti saperlo anche tu.... quindi a che titolo il tuo intervento di innervosimento diciamo... in tanti ci innervosiamo, ma non tutti a ragione.... lo dici anche tu, in generale non si riescono ad evere info da nessuno parte dei modelli post 91... ma ci dobbiamo metetre anche qualche anno prima... ad esempio dimmi tu se sai qualche info circa il mio raider 250 ad esempio... ed è ben precedente il 91... non ci sono documentazioni ne info dei forumisti circa certi modelli... devi ammettere che questo non rende felici ovviamente..
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2020, 14:10

bella

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
211
Location:
roma

Status:


E bada bene ciofegacaffè, nel mio post sopra ovviamente mi riferisco in maggioranza a persone che magari ci hanno lavorato e ne sanno, non propriamente a noi comuni forumisti che, giustamente come dici tu chi li ha o ne sa qualcosa, ne parla e ne racconta... ovvio se uno non sa nulla non puo raccontare di nulla... quindi sai sarebbe meglio rileggere il mio post iniziale che apriva questo argomento... come dicevasi qui dentro sono presenti da quel che ho capito anche ex dipendenti o cmq con loro sono stati trattati argomenti su alcuni modelli.... quindi si poteva fare la stessa cosa... che ci vuole tanto? cavolo se non lo sanno loro che ci hanno lavorato... voglio dire tutti i modelli fantic li avrà fatti qualche persona, mica si saranno progettati e costruiti da soli... quindi si capisce(anche un bimbo) che come c'è chi ha lavorato e quindi sa dei caballero del 76(ad esempio) ci deve per forza essere anche chi ha lavorato e conosce un raider 250 del 86(ad esempio) come un rsx 125... e su questo credo siamo daccordo tutti che non ci piove!
 
Web  Top
23 replies since 5/2/2018, 21:55   839 views
  Share